20 febbraio 18, 00:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2018 Residenza: Ragusa
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Rieccomi, EMB-1H acquistata! Ho avuto una botta di fortuna: sabato, dopo il vostro consiglia, mentre la cercavo, ho "provato" a guardare su un noto sito dell'usato ed è saltato fuori che un ragazzo a pochi chilometri da casa la vendeva. Oggi sono andato a prenderla: Il precedente proprietario, persona davvero squisita, mi ha dato anche 2 lipo, il caricabatterie imax b6ac, un comodo supporto per lavorarci su, ben 2 treni di ruote oltre le originali, qualche ricambio, ed inoltre la centralina è stata cambiata con una "resistente all'acqua" della "hobbyking". Tutto è in ottimismo stato, unica nota dolente è la carrozzeria che va sostituita necessariamente. Son davvero contento! |
20 febbraio 18, 00:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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hai fatto l'en plein, complimenti! e ora, buon divertimento
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
20 febbraio 18, 01:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Bene, bravo. È la versione buggy? Ora smontala e controlla per bene tutta la meccanica ;) La carrozzeria la trovi su ebay con spese di spedizione gratis oppure ci sono le Phat Bodies che sono molto belle. Metti foto mi raccomando! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
20 febbraio 18, 01:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2018 Residenza: Ragusa
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Si buggy!!! Per la carrozzeria, il ragazzo che me l'ha venduta, mi diceva che l'originale non gli è mai piaciuta: troppo stretta, tant'è che ne usava una della himoto un po' più spaziosa (quella della 1/16) e in effetti mi ha mostrato una foto in cui si vede questa macchina con quella carrozzeria in cui si nota che ci entra perfettamente. Mi chiedevo quindi, escludendo la himoto che voi mi avete sconsigliato nei primi replay, quali sono le altre carrozzerie compatibili con questa macchina? Ho visto quella reperibile su ebay ma è trasparente ed inizialmente la devo evitare assolutamente! Mi spiego meglio: io dipingo anche ad aerografo, per cui, avere quella carrozzeria a casa, sarebbe una tentazione pazzesca! Dopo qualche sera inevitabilmente mi troverei con l'aerografo per le mani... D'altra canto però, se ci lavoro sopra seriamente, come dico io, poi non mi sognerei mai di usarla per il suo scopo, diventerebbe "da esposizione" e mi troverei di nuovo senza carrozzeria per usare la macchina. Per questo, inizialmente ne voglio comprare una dipinta "stock", in futuro ne prenderò una trasparente da dipingere per usarla "sulla mensola", quando la macchina non è in azione. Intanto, mentre vi scrivo, son con la carrozzeria attuale in una mano e la carta vetrata nell'altra, purtroppo è davvero troppo compromessa, ci son punti in cui la vernice è spessa 3mm pesa letteralmente almeno 3 volte quello che dovrebbe, ma non sono abituato a demordere su queste cose |
20 febbraio 18, 02:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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In teoria dovrebbe starci con qualche adattamento quella della mini losi. Cmq bel mezzo. Di solito chi inizia e apre un post,va a finire che si prende sempre un cadavere cinesissimo e poi proprio per disprezzo per gli occhi di chi legge ,posta anche le foto. Finalmente una soddisfazione. Cmq in piste dedicate erano divertentissime ,quella che hai è meglio della mini losi .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 febbraio 18, 13:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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| Citazione:
Per la carrozzeria guarda, dovrebbero esserci in giro anche quelle verniciate, io nel kit ho trovato la carrozzeria verniciata e difatti mi fa abbastanza pena, troppo zarra oer i miei gusti comunque la versione 2015 è diversa, ha la cabina davanti ed ha più spazio. Al max prendine due trasparenti e una sbombolettala così da non avere remore nell'usarla. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk | |
24 febbraio 18, 01:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2018 Residenza: Ragusa
Messaggi: 10
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Scusate l'attesa, purtroppo tra lavoro e figlie on sono riuscito a metterci mano per tutta la settimana! Stasera, finalmente, ho dato un velocissimo colpo di primer nero alla carrozzeria e a pennello ci ho fatto su un draghetto, niente di pretenzioso, domani gli do giù di smalto trasparente, poi magari aerograferò una carrozzeria nuova così questa la tengo per usarla senza remore. Ho montato su le gomme che mi piacciono un po' più dei tre treni che ho preso. L'alettone non è quello originale ma in effetti questo sembra bello solido. Cmq sarà che dentro la mia cavetteria è molto spessa, ma questa carrozzeria è davvero minuscola, metterla è un'impresa. In condizioni "di uso normale" la vedo davvero scomoda: : ok che la si toglie in un attimo, ma dopo aver collegato la batteria e acceso, devo stare 10 minuti a armeggiare per far entrare tutto dentro la carrozzeria. Ora non mi resta che portarla fuori (bimbe permettendo). |
24 febbraio 18, 04:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2018 Residenza: Ragusa
Messaggi: 10
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Aggiornamento notturno: Mi son messo a guardare un po' meglio le foto online del sia dell'elettronica che della meccanica di questa buggy:. mi pareva strano che, con gli stessi componenti, a me le cose non entravano e agli altri si. Guardando bene le foto, mi son accorto di 2 differenze: - La prima è che la centralina della "hobby king" che ho io è leggermente più larga dell'originale, ma questo di fatto non da tanto fastidio; - La seconda differenza è che il precedente proprietario, ha messo dei mammut elettrici abbastanza ingombranti per congiungere i cavi (sia dalla centralina al motore che dalla centralina al'attacco per la batteria), e son proprio questi che occupano quello spazio "in più" che non mi permetteva di chiudere agevolmente. Penso che la soluzione definitiva sarà rimuovere questi mammut e saldare direttamente alla centralina i 3 cavi con gli spinotti femmina del motore, e montare direttamente l'attacco compatibile alla batteria ai cavi che escono dalla centralina. Non essendo abbastanza ferrato nel'argomento, non ho voluto prendere iniziative senza prima chiedere, quindi per ora, ho solo fatto mente locale e mi son messo a far entrare tutto semplicemente con un po' di lavoro, un paio di prove (anche più di un paio) e 4 fascette elettriche. Ora la macchinetta si chiude abbastanza agevolmente, ma dentro è decisamente "densa", che dite, li tolgo i mammut? |
24 febbraio 18, 08:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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Dei mammut? Che porcata, i cavi vanno o saldati direttamente al motore o saldati a dei veri connettori. Mi sembra veramente strano che abbia usato dei mammut, ma se ci sono toglili. Io preferisco saldare i cavi dell'esc al connettore (penso avrai un deans) e comprare dei piccoli connettori per il motore.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
24 febbraio 18, 13:55 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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| Citazione:
Io ti consiglio i bullet da 3.5 per collegare motore ed ESC e degli EC3 (o dei Deans) tra ESC e batteria; ricordati anche di dare un'accorciata ai fili se serve in modo da non avere matasse enormi Magari darei anche una smontata al modello per controllare la meccanica Comunque la carrozza si colora dall'interno e con evrnici apposite, tienilo a mente quando comprerai quella trasparente Io la mia ce l'ho ancora inscatolata perchè non sono riuscito ad avere mezza giornata libera per mettermi però nel frattempo sono arrivate le torri ammo in carbonio e l'esc nuova | |
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