Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 18, 16:52   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2018
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
la LC Racing è un mezzo di ottima qualità con plastiche resistenti, stampe precise, pochi giochi nella meccanica, parti meccaniche fatte bene, ingranaggi che non si spanano alla prima accelerata, differenziali fatti come si deve e sigillati da poter riempire con olio, ammortizzatori ottimi con tutti i ricambi disponibili ed utili upgrade opzionali; l'altra è un giocattolone cinese che si rompe alla prima botta con ingranaggi che si brasano alla prima tirata di brushless.

Quel monster costa poco perchè è la versione basica con telaio in plastica (caricata) e combo a spazzole, difatti la versione "seria" con anche la combo brushless costa più di 200€ però per iniziare direi che è già un ottimo punto di partenza.

Seriamente, evita robe cinesi di marche sconosciute, butteresti solo i soldi.

Questa è la versione brushless ma non sei molto lontano:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=zHhArhnSQSs[/YOUTUBE]
Grazie, mi hai dato una risposta semplice e comprensibile. Ci penso giusto un pochino e poi la ordino.

Quanto margine di miglioramento ha quella auto? Vedo un po’ cosa trovo sul sito del costruttore
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 16:56   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ti ringrazio, tutta esperienza personale, anche piuttosto recente

non la conosco ma si presenta bene coi ricambi c'è comodità anche in Italia/UE ?
I ricambi li trovi su siti Uk e Germanici, altrimenti ebay.
Dovrebbe averli GB racing in Italia
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 16:57   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Grazie, mi hai dato una risposta semplice e comprensibile. Ci penso giusto un pochino e poi la ordino.

Quanto margine di miglioramento ha quella auto? Vedo un po’ cosa trovo sul sito del costruttore
Di nulla.

Beh, puoi montargli le parti in ergal e carbonio fatte dalla LC ed una combo brushless con LiPo per farla impennare ad ogni accelerata
Vecchio 07 febbraio 18, 17:06   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
50 euro modellisticamente parlando sono pochi, quello che voglio evitare è che compri un giocattolino che alla prima botta gli si rompe e poi abbandona perché i costi di gestione sono troppo alti.
Ad un mio amico è successo con vrx, ero frustrato io che non riuscivamo a fare un giro del piazzale che qualcosa si rompeva, e non sto esagerando.
Vecchio 07 febbraio 18, 17:08   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
50 euro modellisticamente parlando sono pochi, quello che voglio evitare è che compri un giocattolino che alla prima botta gli si rompe e poi abbandona perché i costi di gestione sono troppo alti.
Ad un mio amico è successo con vrx, ero frustrato io che non riuscivamo a fare un giro del piazzale che qualcosa si rompeva, e non sto esagerando.
Guarda, da possessore di Caster F18 pro (che non costava nemmeno poco, 140€ il kit) ti capisco benissimo, penso di essere riuscito solo due volte a finire una LiPo prima che si rompesse qualcosa
Fino ad ora l'unico modello con cui non ho mai rotto nulla se non un barilotto in plastica da 1€ per colpa di un volo di quasi due metri e conseguente atterraggio su marmo è stata la Micro-T
Vecchio 07 febbraio 18, 17:10   #56 (permalink)  Top
User

La batteria Nimh è un grosso limite? Chissà se esiste una litio.

Sul sito del costruttore trovo solo vetture brushless, quella di cui parliamo sarà fuori stock
Vecchio 07 febbraio 18, 17:14   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
La batteria Nimh è un grosso limite? Chissà se esiste una litio.

Sul sito del costruttore trovo solo vetture brushless, quella di cui parliamo sarà fuori stock
certo che puoi montare una LiPo, basta prenderne una che ci entri come dimensioni.
Attento però che se prendi una LiPo poi ci sono almeno altri 50-60€ di caricabatterie che devi comprare ed arrivi a 180€ per cui a quel punto ne spendi 20 in più e con 200 ti compri la versione brushless che ha già la lipo ed il caricabatterie.
Vecchio 07 febbraio 18, 17:15   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Forse mi sono espresso male, io vorrei evitare che 100 euro vengano sprecati per comprare qualcosa che gli faccia "apprezzare" solo i lati negativi del modellismo.
Vecchio 07 febbraio 18, 17:17   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
certo che puoi montare una LiPo, basta prenderne una che ci entri come dimensioni.
Attento però che se prendi una LiPo poi ci sono almeno altri 50-60€ di caricabatterie che devi comprare ed arrivi a 180€ per cui a quel punto ne spendi 20 in più e con 200 ti compri la versione brushless che ha già la lipo ed il caricabatterie.
Ah ok, quindi conviene chiarirsi meglio le idee. Chi mi presta un auto base per 15 gg?

Avete un link per la LC brushless lipo?
Vecchio 07 febbraio 18, 17:18   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Citazione:
I caricatori degli rtr non mi hanno mai ispirato, ho provato a usarne uno quando ero poco più che un neofita, ma mi ha caricato le celle sbilanciate.
Sfortuna?

Bookmarks