Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 18, 15:59   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2018
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Io sono dell'idea che, per uno come lui che si affaccia per la prima volta e con curiosità, sia inutile spendere certe cifre perchè magari tra due mesi è li a far la polvere.
...
Esattissimo!
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 16:03   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Non utilizzabile su sabbia o terreno? Lo chiedo perché mi verrebbe facile creare una pista in giardino o andare sulle spiagge
Dipende, su terra battuta ci gioco tranquillamente, soprattutto dopo aver montato le gomme del Raminator
Certo, sull'erba è un problema, idem se ci sono rocce. L'ideale sarebbe prendere la moquette da lavori dal Brico center e farci anche i salti.
Guarda qui:

https://www.youtube.com/watch?v=obQ-Q0Jd-WA&t=131s

https://www.youtube.com/watch?v=_JPJkAkK8oQ

https://www.youtube.com/watch?v=LWLdCwV0okk

https://www.youtube.com/watch?v=ox3YixUWUiU
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 16:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Sul giardino fai fatica con una 1/10, figurati con quel giocattolino.
Quello che voglio farti capire è il motivo per cui ti stiano consigliando un modello più costoso, io come gli altri, spero che questo sfizio che ti sta venendo, si trasformi in qualcosa di più, questo hobby anche se costoso è veramente bello.
I punti negativi del tuo modello sono: la qualità, la fattura, i ricambi, l'elettronica ecc.
Si potrebbe continuare per ore, quello è un giocattolo è resterà un giocattolo, non lo prenderei neanche per mio fratello.
Vecchio 07 febbraio 18, 16:22   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Quello che voglio farti capire è il motivo per cui ti stiano consigliando un modello più costoso, io come gli altri, spero che questo sfizio che ti sta venendo, si trasformi in qualcosa di più, questo hobby anche se costoso è veramente bello.
I punti negativi del tuo modello sono: la qualità, la fattura, i ricambi, l'elettronica ecc.
Si potrebbe continuare per ore, quello è un giocattolo è resterà un giocattolo, non lo prenderei neanche per mio fratello.
Si ho compreso il vostro intento ma il problema resta sempre quello: se devo spendere di più non spendo proprio e quindi manco proverò se mai questo mondo mi potrebbe interessare.
Ti faccio un esempio. Ho provato un robot aspirapolvere di quelli economici, ho avuto la fortuna di averlo in uso per un paio di settimana. Mi ci sono trovato bene e ora sto decidendo se comprare il folletto o il roomba che vengono intorno agli 800 (il roomba qualcosa in più). Questo perché ho apprezzato il modello base ma ho capito che volevo di più.
Non mi dispiacerebbe fare lo stesso con la macchina rc
Vecchio 07 febbraio 18, 16:23   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Attenzione che la LC Racing non è una cinesata, anzi, son fatte meglio delle Losi di pari scala.
Guardandolo si presenta bene, finora penso sia la migliore ipotesi, io per giocattolo intendevo la buggy con cui si è presentato.
Vecchio 07 febbraio 18, 16:25   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Allora fai così, prendi il modello da 109 euro che ti h consigliato, lo provi, vedi come va e poi se ti piace hai 2 strade, upgrade o passare a un altro modello.
Ora iniziamo a parlare la stessa lingua.
Vecchio 07 febbraio 18, 16:37   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora fai così, prendi il modello da 109 euro che ti h consigliato, lo provi, vedi come va e poi se ti piace hai 2 strade, upgrade o passare a un altro modello.
Ora iniziamo a parlare la stessa lingua.
A me domani dovrebbe arrivare il kit del buggy LC che vorrei usare in pista; il Monster che gli ho consigliato è la versione "easy" con telaio in plastica e combo burshed però con poco lo si uppa, il telaio in ergal costa meno di 20€.
Vecchio 07 febbraio 18, 16:40   #48 (permalink)  Top
User

questa dici? https://www.ebay.it/itm/LC-Racing-Mi...4AAOSwHUhaKBIc

Ma non é migliore quella da me segnalata? Motore brushless, esc (che cosa è?!) da 30A anziché 25, velocità massima maggiore
Vecchio 07 febbraio 18, 16:47   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
questa dici? https://www.ebay.it/itm/LC-Racing-Mi...4AAOSwHUhaKBIc

Ma non é migliore quella da me segnalata? Motore brushless, esc (che cosa è?!) da 30A anziché 25, velocità massima maggiore
la LC Racing è un mezzo di ottima qualità con plastiche resistenti, stampe precise, pochi giochi nella meccanica, parti meccaniche fatte bene, ingranaggi che non si spanano alla prima accelerata, differenziali fatti come si deve e sigillati da poter riempire con olio, ammortizzatori ottimi con tutti i ricambi disponibili ed utili upgrade opzionali; l'altra è un giocattolone cinese che si rompe alla prima botta con ingranaggi che si brasano alla prima tirata di brushless.

Quel monster costa poco perchè è la versione basica con telaio in plastica (caricata) e combo a spazzole, difatti la versione "seria" con anche la combo brushless costa più di 200€ però per iniziare direi che è già un ottimo punto di partenza.

Seriamente, evita robe cinesi di marche sconosciute, butteresti solo i soldi.

Questa è la versione brushless ma non sei molto lontano:
[YOUTUBE]https://youtu.be/zHhArhnSQSs[/YOUTUBE]
Vecchio 07 febbraio 18, 16:50   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Chiedo a te ma ovviamente la risposta è rivolta anche agli altri: il modellino supereconomico che mi hai suggerito è migliore di quello che ho proposto io?
impossibile rispondere senza averle provate entrambe, ma non credo ci siano sensibili differenze di qualità, la 1:20 è più piccola ma con ruote più cicce e maggiore altezza da terra (rispetto a buggy della sua scala) quindi immagino performeranno in modo simile Entrambe sono destinate (prima o poi) a finire sulla mensola per passaggio a modello superiore o per abbandono hobby, tanto vale limitare i danni
tra l'altro sono scale poco standard, trovare gomme decenti di misura adatta potrebbe non essere facile, e senza gomme dignitose combini poco dappertutto con qualsiasi modello
Oltretutto, la ZD si avvicina alla soglia psicologica dei 100€, considera che poco oltre trovi RTR in Italia in scala 1:10 SST TRUGGY - BISON - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1925V2] - 124.00EUR : JUMPit Modellismo

Citazione:
Non utilizzabile su sabbia o terreno? Lo chiedo perché mi
verrebbe facile creare una pista in giardino o andare sulle spiagge
se puoi crearti un mini-mondo nella scala adeguata, qualsiasi scala di modello è adeguata, fatti salvi i soliti discorsi sulla qualità (oltre alle succitate Losi Mini e LC-Racing, ci sono anche 1:18 serie per esempio di RC18 Associated)
personalmente eviterei di scendere sotto 1:18, ok che l'importante è saperlo usare, ma un po' di dimensione non guasta, presenta meglio

p.s. mandarlo su sabbia (magari salata) vuol dire accelerare di parecchio la normale usura della componentistica meccanica esposta alla sabbiatura, credo sia divertente ma va saputo che si sta bruciando la candela da entrambi i lati

Citazione:
...al momento per me quello è il top, concedimelo
Del JLB Cheetah si legge bene "su internet" , immagino questo sia stato il motivo della scelta del tuo amico e se entrambi lo percepite come un modello dal buon rapporto q/p , semplicemente i conti tornano

Citazione:
tutto vero, ma cosa sono 50€ nel modellismo? una giornata di pista, oppure due di bashing? sperando di non fare danni sostanzialmente sono una cifra insignificante, quando poi vedi i costi del modellismo fatto a modo, anche senza piste in mezzo..
quindi lo vedo più come un investimento "esplorativo" che non come uno spreco a prescindere, l'importante è avere chiaro cosa si sta facendo

Ultima modifica di madqwerty : 07 febbraio 18 alle ore 16:56
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks