Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 18, 15:14   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Io non ho mai avuto un modello(non giocattolo) al di sotto della scala 1/10, ma quello che voglio dire è che spendere 100/150 euro su un giocattolo cinese da greatbest 1/10 o 1/12 è assolutamente privo di senso.
Vecchio 07 febbraio 18, 15:36   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
qui nessuno mi caga di striscio... ma ho consigliato uno stampede usato a 200€...
dando anche link su subito.it

anni luce avanti rispetto alle varie brodaglie che sono state consigliate (ad accezione del losino)

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 15:39   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
qui nessuno mi caga di striscio... ma ho consigliato uno stampede usato a 200€...

anni luce avanti rispetto alle varie brodaglie che sono state consigliate (ad accezione del losino)
Avessi i soldi per comprarlo lo comprerei Io, è un buon prezzo ed è veramente lontano anni luce rispetto al cheetah.
Vecchio 07 febbraio 18, 15:41   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Non penso che il traxxas sia superiore al t4, è semplicemente diverso.
Vecchio 07 febbraio 18, 15:43   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
l'avevo anche guardato il link

penso anch'io che sia potenzialmente un buon affare, ma c'è da superare il dichiarato scoglio psicologico dell'usato, se sei un novizio totale alle prese col primo modello, e non hai agganci con gente esperta nel mondo fisico, ammetterai che serva un certo spirito di iniziativa.. poi per carità, la fortuna aiuta gli audaci e chi non risica non rosica
Vecchio 07 febbraio 18, 15:48   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2018
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio

In realtà io ho visto il tuo annuncio e ti ho risposto. I problemi sono 2: prezzo e usato
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 15:52   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
...non ho capito se si sia raggiunto un compromesso e quale)

qualche considerazione sparsa, servono per giocare e si usano (o si dovrebbero usare) tutte per divertimento, ma ci sono giocattoli che reggono l'uso ludico spensierato, altri più deboli che richiedono una costante attenzione a non esagerare (previo allenamento mentale a valutare il mondo dal loro punto di vista) e sono soggette a usura precoce anche se utilizzate a modo, maggiore manutenzione e frequenza di rotture/sostituzioni, in pratica divertono meno

una macchinina in grado di farti divertire decentemente sia in casa che fuori non esiste, a meno che tu non disponga di ambienti domestici estremamente spaziosi, e/o di ambienti esterni particolarmente "mansueti" , terreno liscio e pulito.. quand'anche, una micro-macchinina "domestica" utilizzata all'aperto credo ti stuferebbe piuttosto in fretta, a meno di non predisporgli un ambiente di gioco dedicato.

Valutare sempre la disponibilità dei ricambi del preciso modello attenzionato (chi li vende, quanti sono, da dove spediscono) prima di sceglierlo, si rischia di passare più tempo ad attendere il corriere che non a giocare..

La scala 1:10 è la più diffusa in generale, tra le marche giocattolo che vanno per la maggiore in Italia ci sono le solite VRX Himoto Athena Radiokontrol principalmente per il buon lavoro fatto negli anni dai loro distributori italiani (sia modelli che ricambi) si sente parlare anche di HSP e SST, sicuramente me ne sfuggono altre..

una proposta che non salva nè capra nè cavoli, ma che di fatto ti permette di avere una radio in mano e qualcosa che si muove a terra, spendendo pochissimi soldi, potrebbe essere questa : https://www.gearbest.com/rc-cars/pp_966075.html su internet ha ricevuto pochi feedback ma positivi, ovviamente relativi al costo ultra basso del prodotto..

un'altra proposta, decisamente più consistente sia come prodotto che come costi, potrebbe essere questa : http://www.baronerosso.it/forum/auto...mt-fuzion.html

augh
no il budget non é aumentato, è aumentata solo la soglia di attenzione che mi ha fermato dallo spendere subito 80 euro per un modello del quale non ho ancora capito i punti deboli.
Chiedo a te ma ovviamente la risposta è rivolta anche agli altri: il modellino supereconomico che mi hai suggerito è migliore di quello che ho proposto io?
Vecchio 07 febbraio 18, 15:54   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
La Micro-T (od il Micro Desert) se cerchi in giro dovresti trovarne ancora qualcuna in qualche negozio, per i ricambi non c'è problema perché ce ne sono in giro un bel po' e se kon prendi la roba in alluminio costano anche poco.
Come modello è fatto molto bene, sembra una macchin scala più grande ed è anche molto solida poi in casa o anche in un piazzale ti ci diverti a palla con pochi patemi.
Almeno inizi anche a capire come è fatto un mezzo più grosso perché è in tutto e per tutto in scala (micro differenziale, frizione regolabile ecc..)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non utilizzabile su sabbia o terreno? Lo chiedo perché mi verrebbe facile creare una pista in giardino o andare sulle spiagge
Vecchio 07 febbraio 18, 15:58   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Io non ho mai avuto un modello(non giocattolo) al di sotto della scala 1/10, ma quello che voglio dire è che spendere 100/150 euro su un giocattolo cinese da greatbest 1/10 o 1/12 è assolutamente privo di senso.
Attenzione che la LC Racing non è una cinesata, anzi, son fatte meglio delle Losi di pari scala.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 15:58   #40 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
...
Se tu pensi che il cheetah sia un mostro, stai parlando con un assistente del toys.
È l'unico mezzo da me provato, correva sulla sabbia che difficilmente si riusciva a seguirlo con lo sguardo, faceva salti e capitomboli che la reputavo indistruttibile (voi mi state dicendo che non è così e prendo per buona l'informazione...la prossima volta che ne avrò modo ci andrò più cauto nei salti)...al momento per me quello è il top, concedimelo
Rispondi

Bookmarks