07 febbraio 18, 12:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
|
Bè ma sul discorso giocattolo intendiamoci...sono tutti giocattoli nel senso proprio del termine: servono a giocare Con la losi micro ci potrei giocare anche in casa mentre col mezzo da te consigliato avrei il problema di trovare un posto adatto. La Jbl Cheetah che ho provato era un mostro di velocità, inutilizzabile se non in spazi molto ampi. |
07 febbraio 18, 12:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
|
Con mio sconforto ho letto che anche qualcun altro ha posto le mie stesse domande partendo sempre dal presupposto di spendere poco...risultato? Settore abbandonato senza manco provarci Io al peggio compro il giocattolo cinese |
07 febbraio 18, 13:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
ho letto un po' alla veloce ma non ho capito se il budget investibile sia aumentato, alla luce della brutta scoperta che tutti abbiamo fatto iniziando, cioè che giocare con le macchinine costa molto, molto più di quanto non ci si immagini (la richiesta iniziale era in zona 80€, le risposte consigliavano di spostarsi in zona 200, non ho capito se si sia raggiunto un compromesso e quale) qualche considerazione sparsa, servono per giocare e si usano (o si dovrebbero usare) tutte per divertimento, ma ci sono giocattoli che reggono l'uso ludico spensierato, altri più deboli che richiedono una costante attenzione a non esagerare (previo allenamento mentale a valutare il mondo dal loro punto di vista) e sono soggette a usura precoce anche se utilizzate a modo, maggiore manutenzione e frequenza di rotture/sostituzioni, in pratica divertono meno una macchinina in grado di farti divertire decentemente sia in casa che fuori non esiste, a meno che tu non disponga di ambienti domestici estremamente spaziosi, e/o di ambienti esterni particolarmente "mansueti" , terreno liscio e pulito.. quand'anche, una micro-macchinina "domestica" utilizzata all'aperto credo ti stuferebbe piuttosto in fretta, a meno di non predisporgli un ambiente di gioco dedicato. Valutare sempre la disponibilità dei ricambi del preciso modello attenzionato (chi li vende, quanti sono, da dove spediscono) prima di sceglierlo, si rischia di passare più tempo ad attendere il corriere che non a giocare.. La scala 1:10 è la più diffusa in generale, tra le marche giocattolo che vanno per la maggiore in Italia ci sono le solite VRX Himoto Athena Radiokontrol principalmente per il buon lavoro fatto negli anni dai loro distributori italiani (sia modelli che ricambi) si sente parlare anche di HSP e SST, sicuramente me ne sfuggono altre.. una proposta che non salva nè capra nè cavoli, ma che di fatto ti permette di avere una radio in mano e qualcosa che si muove a terra, spendendo pochissimi soldi, potrebbe essere questa : https://www.gearbest.com/rc-cars/pp_966075.html su internet ha ricevuto pochi feedback ma positivi, ovviamente relativi al costo ultra basso del prodotto.. un'altra proposta, decisamente più consistente sia come prodotto che come costi, potrebbe essere questa : http://www.baronerosso.it/forum/auto...mt-fuzion.html augh
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
07 febbraio 18, 14:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
|
La Micro-T (od il Micro Desert) se cerchi in giro dovresti trovarne ancora qualcuna in qualche negozio, per i ricambi non c'è problema perché ce ne sono in giro un bel po' e se kon prendi la roba in alluminio costano anche poco. Come modello è fatto molto bene, sembra una macchin scala più grande ed è anche molto solida poi in casa o anche in un piazzale ti ci diverti a palla con pochi patemi. Almeno inizi anche a capire come è fatto un mezzo più grosso perché è in tutto e per tutto in scala (micro differenziale, frizione regolabile ecc..) Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
07 febbraio 18, 14:30 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
07 febbraio 18, 14:35 | #26 (permalink) Top |
|
Altrimenti a 109€ trovi questa che non è male per nulla (è costruita molto bene, molti dicono meglio delle Losi 1/14), la versione brushless ha più parti in alluminio e va più veloce ma costa anche il doppio ed essendo 1/14 già riesci a divertirti fuori (ovviamente non in casa). Poi ci sono tanti ricambi ed upgrade in giro. |
07 febbraio 18, 14:42 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Una cosa dobbiamo mettere in chiaro. Il prezzo è generalmente relazionato alla qualità, il brand, le prestazioni e la scala. Un modello 1/14 o 1/18 ti costa dai 100 ai 250 nuovo. 1/10 aumenta e per quella cifra trovi degli usato decenti, 1/8 sono decisamente fuori budget. Se tu pensi che il cheetah sia un mostro, stai parlando con un assistente del toys.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
07 febbraio 18, 14:52 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra l'altro prendere un modello serio 1/10 o oltre porta ad avere anche costi aggiuntivi di non poco conto come radio, batterie, caricabatterie ecc... Alla fine con una Micro (e mannaggia che non le fanno più) avrebbe un mezzo ben fatto, estremamente divertente da poter mettere in un cassetto (letteralmente) e tirare fuori ogni tanto senza patemi di lipo, controlipo, caricabatterie e menate varie; il problema grosso è che quelle che si trovano adesso (tipo la Baja Micro di HPI) sono dei giocattolini cinesi perchè almeno con le Losi si imparano i rudimenti della meccanica di un modello grande (è in tutto e per tutto uguale ad una 2wd 1/10 tiranteria non regolabile a parte). | |
07 febbraio 18, 15:02 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| ciao, occhio alla scala del modello, quelli piccoli li pui usare in pratica solo in casa, il microt è molto piccolo e va bene su cemento non su terra o sterrato. Per i ricambi li trovi ovunque e facilmente. Considera che necessariamente devi cercare modelli RTR perchè per giocare devi disporre del modello, ma anche delle pile e del caricabatterie, ne modelli rtr sono compresi, anche se di scarsa quaità/prestazioni, ma almeno ti consente di giocare.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
07 febbraio 18, 15:05 | #30 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Citazione:
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | ||
Bookmarks |
| |