Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 18, 01:48   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2018
Grazie mille alexxandro...ho gia preso le misure....se hai una marca o un link da consigliarmi mi fai un gran favore...
RampageBG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 18, 01:53   #12 (permalink)  Top
User

Il merda?? Stai tranquillo ragazzino...se nn fosse stato chiuso avrei risposto nel post... Non so manco cosa sia un mp ma vedo che sei uno sbruffone.
Poi non ho capito è una gara di modellini...riscrivo quando mi arriva il jlb da gear o se compro il traxxas??? ahahah dai saluti...c
Vecchio 10 gennaio 18, 02:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Il BDS è un 15 spire, quello Redcat quante spire è ?
Perchè non chiede al negoziante, i motori a spazzole fanno già fatica a fare il loro minimo, che senso ha aumentare le celle ?
A giudicare dai codici identici, BSD = Redcat o almeno così l'ho interpretata..
concordo sul chiedere al negoziante (noto qui sotto che è stato fatto)
ma non ho capito la questione del minimo che faticano a fare?

Citazione:
Originalmente inviato da RampageBG Visualizza messaggio
Avevo gia chiesto al rivenditore ma volevo sentire altri pareri.
adesso però vogliamo sapere noi il suo!
Vecchio 10 gennaio 18, 02:19   #14 (permalink)  Top
User

Madqwerty posso chiederti una cosa... Ho ordinato una jlb cheetah...la conosci?? Che ne pensi??
E poi volevo prenderne un altra...mi piaceva la dhk zombie...tu hai un truck in particolare da consigliarmi??
Queste dette sono valide o tanto fumo niente arrosto??
Vecchio 10 gennaio 18, 02:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RampageBG Visualizza messaggio
Il merda?? Stai tranquillo ragazzino...se nn fosse stato chiuso avrei risposto nel post... Non so manco cosa sia un mp ma vedo che sei uno sbruffone.
Poi non ho capito è una gara di modellini...riscrivo quando mi arriva il jlb da gear o se compro il traxxas??? ahahah dai saluti...c
cosa mi hai scritto in privato? Vuol dire quello...sciocchino ,soffri di bipolarismo o cosa?
Vecchio 10 gennaio 18, 02:27   #16 (permalink)  Top
User

Non ricordo gia piu cara... Ma mi ero imbattuto in una tua risposta stra insolente e mi sono grattato...buona notte
Vecchio 10 gennaio 18, 02:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Che risposta insolente hoo??che non ti ho mai neanche cagato di striscio. Poi perché a me che aiuto quasi sempre chi è all'inizio se non gli risponde prima qualcuno.
Ma pensa te che storia boo? Can dosento butei che no i le caga e ciapa fora mi!!boo?? Ciao cosa vuoi che ti dica...
Vecchio 10 gennaio 18, 08:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
A margine delle vostre incomprensioni vorrei aprirti ad una considerazione. Hai già per le mani un modello scomodo; sottomarca di sottomarca, inconsueto, doppio motore, doppio consumo doppio problema, però diciamo (a fatica lo dico) che ci sta. Un primo modello è un primo modello, bisogna ancora capire se col modellismo sarà odio o amore, si investe un minimo sindacale e si prova. Se sboccia l'amore, di solito si seguono due strade (ussignur, evidentemente ce ne sono anche altre): si abbandona (in discarica, sulla mensola, nel mercatino) il primo modello e si passa a qualcosa di più serio (diciamo aspirando a diventare un modellista supersayan, capello biondo e fuoco&fiamme) oppure ci si imbarca in assurde rivoluzioni del modellino in uso (farciture in ergal, motorizzazioni strabilianti, gomme col riporto in botox) con enorme dispendio di energie (euro) a fondo perso ( ma d'altra parte il modellismo è A fondo perso per definizione).
Un neofita ( mi scuso sin d'ora se ho sbagliato scambiandoti per neofita ma ho inteso così) che dopo il modello d'approccio, aspira ad averne un secondo, poi un terzo... secondo me sta sprecando energie ( gli euro di cui sopra). Direi che sarebbe il caso di tener ferma la palla ( e la scimmia sulla spalla) riflettere sul futuro ed eventualmente riconsiderare l'acquisto indiscriminato di tutto ciò che abbia quattro ruote e un radiocomando solo perchè costa poco, pensando che al posto di tre modelli che costano poco (e valgono meno) è meglio averne uno che costa di più e garantisca una qualità superiore. E' solo una considerazione, nulla più, sei libero, anzi siete tutti liberi di passare al post successivo e scordarvi quanto detto.
Vecchio 10 gennaio 18, 09:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Ah scusa , le batterie. Tasto dolente, preferirei evitare di consigliare marche e modelli. Quelle sicure sono le più blasonate e care presenti sul mercato. Sta sereno che se un produttore ha per le mani un buon prodotto che possa fare la differenza te lo fa pagare. Nel campo dei medium level ho avuto buone esperienze con GENS ACE, Turnigy nano-tech, KYPOM, OMEGA by RCConcept. Per un uso offroad direi di stare obbligatoriamente su pacchi hardcase e a prescindere dai mAh (più mAh=più tempo di gioco) di non scendere sotto i 35C nel momento in cui passi a motorizzazioni brushless spinte. Immagino che per ciò che hai in mano ora le 25C siano ancora sufficienti, alla fine 5000mAh e 25C si traducono in 100A erogabili in sicurezza a fronte di un ESC che dovrebbe gestirne massimo 60.
Vecchio 10 gennaio 18, 10:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
A margine delle vostre incomprensioni vorrei aprirti ad una considerazione. Hai già per le mani un modello scomodo; sottomarca di sottomarca, inconsueto, doppio motore, doppio consumo doppio problema, però diciamo (a fatica lo dico) che ci sta. Un primo modello è un primo modello, bisogna ancora capire se col modellismo sarà odio o amore, si investe un minimo sindacale e si prova. Se sboccia l'amore, di solito si seguono due strade (ussignur, evidentemente ce ne sono anche altre): si abbandona (in discarica, sulla mensola, nel mercatino) il primo modello e si passa a qualcosa di più serio (diciamo aspirando a diventare un modellista supersayan, capello biondo e fuoco&fiamme) oppure ci si imbarca in assurde rivoluzioni del modellino in uso (farciture in ergal, motorizzazioni strabilianti, gomme col riporto in botox) con enorme dispendio di energie (euro) a fondo perso ( ma d'altra parte il modellismo è A fondo perso per definizione).
Un neofita ( mi scuso sin d'ora se ho sbagliato scambiandoti per neofita ma ho inteso così) che dopo il modello d'approccio, aspira ad averne un secondo, poi un terzo... secondo me sta sprecando energie ( gli euro di cui sopra). Direi che sarebbe il caso di tener ferma la palla ( e la scimmia sulla spalla) riflettere sul futuro ed eventualmente riconsiderare l'acquisto indiscriminato di tutto ciò che abbia quattro ruote e un radiocomando solo perchè costa poco, pensando che al posto di tre modelli che costano poco (e valgono meno) è meglio averne uno che costa di più e garantisca una qualità superiore. E' solo una considerazione, nulla più, sei libero, anzi siete tutti liberi di passare al post successivo e scordarvi quanto detto.

Mi sa che hai colto nel centro del problema; giocattoli troppo economici, troppa voglia di giocare e poca pazienza per fare esperienza.

Io girerei con quello che c'è, presto serviranno dei ricambi e delle migliorie, i guai arrivano da soli senza cercarli...

@madqwerty : i motori a spazzole durano se li usi per quello che possono fare, altrimenti diventano dei fiammiferi.

Umberto
Rispondi

Bookmarks