20 gennaio 18, 21:21 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2018
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Oggi da completo niubbo sono stato su una pista di buggy con il Kraton...scena epica: sembravo un Tir in mezzo alle Formula 1 che girano a Montecarlo, tipo per fare le curve facevo le manovre avanti indietro stile parcheggio...dopo 5 minuti e trentasette uscite di pista sono battuto in ritirata a fare le sgommate nel parcheggio...dura essere niubbo. Ma non c'è tipo una cava o cose del genere vicino a Milano??? Sono stato al parco Sempione ma credo di aver rischiato l'arresto... |
20 gennaio 18, 21:47 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2018
Messaggi: 9
| Credo che il problema fossero le mie driving skills, non la pista...in ogni caso al di là di tutto un problema concreto in effetti c'era: il Kraton, almeno il mio, ha un raggio di sterzata enorme, quindi proprio certe curve erano impossibili anche sostanzialmente da fermo. E' una cosa che poi ho notato nella sessione sullo spiazzo sterrato: sostanzialmente per fare curve strette l'unica è inchiodare, in velocità anche se do tutto sterzo è quasi come non sterzare. Il trim dello sterzo è a posto, l'impressione era proprio di: 1- Ruote frontali che sterzano pochissimo da mezza velocità in su. 2- Raggio in ogni caso molto ampio anche andando ad 1 all'ora (che va benissimo per il tipo di mezzo che è, mentre non mi convince il fatto che in velocità lo sterzo sia sostanzialmente debolissimo: per intenderci, se do' tutto sterzo in piena velocità mi aspetterei di capottarmi per cinquanta metri, invece succede che la macchina comincia molto lentamente a "piegare" verso la direzione della sterzata, ti accorgi a malapena che stai sterzando). Sto cercando di capire se ho qualche problema di setup io, se invece è normale, o se serve invece uno sterzo con coppia più potente. Idealmente mi piacerebbe cappottarmi se do tutto sterzo in velocità. Comunque divertentissimo, non vedo l'ora di andare sulla neve. Rimane che o trovo una zona tipo sterrato/cava vicino a Milano o temo che lo userò solo in montagna. |
20 gennaio 18, 21:55 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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è normale che all'aumentare della velocità le macchinine allarghino di molto il raggio di sterzo, lo fanno tutte, 1:1 comprese però per come ne parli mi sembra tu ne abbia troppo poco sempre.. il comando dello sterzo riesce a coprire tutta l'escursione meccanica possibile? il modo più veloce per capirlo è svitare la squadretta del servo e muovere la meccanica di sterzo a mano, di solito il limite del comando è dato dal fusello interno che tocca sulla C, devi raggiungerlo anche tramite comando-servo.. di solito questo problema si risolve lasciando completamente a secco la coppia conica, tu hai fatto diversamente spero?
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
20 gennaio 18, 22:02 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2018
Messaggi: 9
| Citazione:
1) Probabilmente ho il servo saver settato di fabbrica molto lasco, immagino perchè è notorio che il servo sia il singolo pezzo debole del Kraton che tutti consigliano di sostituire subito. Domani provo a fare la regolazione e vedo se cambia qualcosa. Ma sono quasi sicuro sia lì il problema, ed immagino lo regolino così in fabbrica proprio per non farlo spaccare...ma non va bene. 2) In ogni caso ne metto uno più cazzuto e vediamo che succede. Sto aspettando da una settimana che mi consegnino il monta-servo in alluminio insieme ad un servo più potente. Sono in ogni caso molto stupito che persino uno come me, che a talento di meccanica sto a meno di zero, si sia intrippato con regolazioni, pezzi, upgrade, etc. Mi sto divertendo con le regolazioni tanto quanto mi diverto a guidare la bestia. | |
20 gennaio 18, 22:51 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
No, le viti del del differenziale centrale erano leggermente lente, poi la corona era ingrassata molto (per me eccessivo), ripulita e riingrassato.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 Ultima modifica di Tipo0500703 : 20 gennaio 18 alle ore 23:00 | |
20 gennaio 18, 22:57 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
Mi sto divertendo a provare col pendolo... Per lo sterzo Il servo è lento, ma un problema è che flette leggermente anche il supporto del servo, potrebbe essere anche quello.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
21 gennaio 18, 00:00 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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Il servo che montate sarebbe triste anche su un monster 1/10 ,ma è più che adeguato per muovere i primi passi. Per questo motivo avete gravi problemi di sterzata. Poi il salvaservo di scatola lo lasciano molto allentato e questo è un secondo motivo. Questa configurazione è buonissima per un monster,ma se volete qualche cosa oltre appunto dovreste sia tirare il salvaservo ,sia cambiare il servo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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