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Vecchio 14 dicembre 17, 18:00   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Ho sbagliato i link sopra, sorry.

Ecco cosa arriverà:












Ad ora la spesa è di 1035€
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Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy
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Vecchio 14 dicembre 17, 18:37   #92 (permalink)  Top
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Tutto stupendo apparte il motore.
Io lo rapporterei corto e non allaccerei per nessun motivo i sensori.
Direi che ne ho visti abbastanza di disastri sui mezzi di chi usava quel motore.
A te ci vuole un cassa lunga ,quel gingillo è un peso piuma anche per le buggy...per un truggy non va proprio bene.
Ti va grassa che con 0 gradi esterni ,potrebbe non avere particolari problemi.

Per gli olii diff ,lascerei quelli di scatola,per quelli ammo bisogna vedere come si comporta...un 37,5 losi è già un 450 cps con molle originali in teoria spannometricamente con i piattelli della buggy saresti duro impaccato.
Purtroppo la 4 non la conosco bene,meno che meno il truggy.
Bisogna che provi...cmq io penso che scenderai di una misura wt. Quindi 32 ant e 27,5 post...poi potrei sbagliarmi....bisogna solo provare.
Con queste temperature è inutile star qui a sparare teorie,c'è solo da provare.
Bisogna arrivare di base con attacchi di scatola e molle di scatola ad avere il mezzo ne impaccato ,ne mollo .

Le guide non le consultare...tienile solo per le altezze da terra,olii diff e assetto,ma per gli olii ammo ,devi solo tener conto dei gradi esterni.
Se fai li olii in casa e vai in pista a girare ,tu hai la macchinetta dura marmo.
Devi farli per la temperatura esterna ovviamente
Occhio perché sembra una ca...a ,ma a volte uno non ci pensa....

Occhio ad un altra cosa! Quando fai gli ammo e li monti per la prima volta guarda la brugolina del droop sui braccetti inferiori che sia avvitata in modo che l'ammo una volta su non arrivi a finecorsa.
Altrimenti gli sfondi il piattello,sopratutto su losi.
E un' altra cosa, tu gli ammo li hai ad emulsione...devi riempire anche il tappo
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Vecchio 14 dicembre 17, 18:38   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Arriverà tanta BELLA roba sent'ammè
non vedo il caricabatterie e magari una 2a lipo (meglio averne il doppio e scaricarne la metà, piuttosto che ciuccarsele tutte fino al cut-off)

carrozza te la colori te o fai fare ? nel 2° caso (che ti consiglio ) valuta i tempi, difficilmente se la tengono per meno di una settimana, tu avrai anche bisogno di capire come la vuoi (anche peggio che scegliere la macchinina )
insomma, non rischiare di fare "come qualcuno" che finito di montare la macchina, a 2 giorni dall'inaugurazione, ha realizzato che la sua carrozza era a verniciare ma ritornava a casa la settimana successiva

Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
I Setup da manuale sono i seguenti:

Differenziali:
Losi 8ight-T 3.0 E: 10.000 Ant. - 10.000 Cen. - 7.000 Post. - Corona 45T
Losi 8ight-T 4.0: 7.000 Ant. - 10.000 Cen. - 7.000 Post. - Corona 51T

Ovviamente la Corona del 4.0 la sostituirò con quella che è presente nel kit di conversione che è sempre da 45T.

Ammo:
Losi 8ight-T 3.0 E: Ant. 37.5WT - Post. 37.5WT
Losi 8ight-T 4.0: Ant. 37.5WT - Post. 32.5WT

Voi casa fareste ?
coi differenziali mi piace la configurazione della 3E , anche più "tipica" ,
mentre per gli ammo, i posteriori sono cambiati tra i 2 modelli? c'è una bella differenza, e va capito a cosa sia dovuta...
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Vecchio 14 dicembre 17, 21:29   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Tutto stupendo apparte il motore.
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Direi che ne ho visti abbastanza di disastri sui mezzi di chi usava quel motore.
A te ci vuole un cassa lunga ,quel gingillo è un peso piuma anche per le buggy...per un truggy non va proprio bene.
Ti va grassa che con 0 gradi esterni ,potrebbe non avere particolari problemi.

Per gli olii diff ,lascerei quelli di scatola,per quelli ammo bisogna vedere come si comporta...un 37,5 losi è già un 450 cps con molle originali in teoria spannometricamente con i piattelli della buggy saresti duro impaccato.
Purtroppo la 4 non la conosco bene,meno che meno il truggy.
Bisogna che provi...cmq io penso che scenderai di una misura wt. Quindi 32 ant e 27,5 post...poi potrei sbagliarmi....bisogna solo provare.
Con queste temperature è inutile star qui a sparare teorie,c'è solo da provare.
Bisogna arrivare di base con attacchi di scatola e molle di scatola ad avere il mezzo ne impaccato ,ne mollo .

Le guide non le consultare...tienile solo per le altezze da terra,olii diff e assetto,ma per gli olii ammo ,devi solo tener conto dei gradi esterni.
Se fai li olii in casa e vai in pista a girare ,tu hai la macchinetta dura marmo.
Devi farli per la temperatura esterna ovviamente
Occhio perché sembra una ca...a ,ma a volte uno non ci pensa....

Occhio ad un altra cosa! Quando fai gli ammo e li monti per la prima volta guarda la brugolina del droop sui braccetti inferiori che sia avvitata in modo che l'ammo una volta su non arrivi a finecorsa.
Altrimenti gli sfondi il piattello,sopratutto su losi.
E un' altra cosa, tu gli ammo li hai ad emulsione...devi riempire anche il tappo
Grazie per i preziosissimi consigli.

Per il motore non posso renderlo e prenderne un altro ?

Ta HK quale mi consigli ?
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Vecchio 14 dicembre 17, 21:34   #95 (permalink)  Top
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Arriverà tanta BELLA roba sent'ammè
non vedo il caricabatterie e magari una 2a lipo (meglio averne il doppio e scaricarne la metà, piuttosto che ciuccarsele tutte fino al cut-off)

carrozza te la colori te o fai fare ? nel 2° caso (che ti consiglio ) valuta i tempi, difficilmente se la tengono per meno di una settimana, tu avrai anche bisogno di capire come la vuoi (anche peggio che scegliere la macchinina )
insomma, non rischiare di fare "come qualcuno" che finito di montare la macchina, a 2 giorni dall'inaugurazione, ha realizzato che la sua carrozza era a verniciare ma ritornava a casa la settimana successiva



coi differenziali mi piace la configurazione della 3E , anche più "tipica" ,
mentre per gli ammo, i posteriori sono cambiati tra i 2 modelli? c'è una bella differenza, e va capito a cosa sia dovuta...
Concordo con la configurazione tipica dei differenziali, farò 10.000-10.000-7.000, gli ammo come suggerisce mamma losi, poi vediamo.

Per la scocca mi piacerebbe farla fare, ma non mi ammazzo per questo dilemma, anche perché non saprei a chi farla fare.
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Vecchio 15 dicembre 17, 01:04   #96 (permalink)  Top
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Alluraaaa, ho altre info, sia la 4.0 che la 3.0 E, hanno lo stesso ratio interno (3.92:1), come si poteva immaginare.

Dal Kit di conversione esce la stessa Corona presente già sulla 3.0 da 45 invece della 51 nitro che di scatola esce sulla 4.0, a questo punto se rapporto con un pignone da 14 come consigliato sulla 3.0, dovrei avere lo stesso rateo finale consigliato, cio’è: 12.58:1 (tenendo conto delle gomme che monterò, ovviamente).... che non è male come punto di partenza.

La 4.0 invece montata nitro ha un rateo finale di 16.7:1.... con Corona da 51 e pignone consigliato da 12..... un pò mi manca il nitro!
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Vecchio 15 dicembre 17, 01:38   #97 (permalink)  Top
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Per avere lo stesso rapporto finale con la 51 ,devi montare un pignone da 15 in poche parole.
Ti viene fuori la stessa riduzione che con 45 di corona e 13 di pignone.

Sulle 1/8 un dente di pignone sono all'incirca 3 denti di corona.
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Vecchio 15 dicembre 17, 09:07   #98 (permalink)  Top
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Alluraaaa, ho altre info, sia la 4.0 che la 3.0 E, hanno lo stesso ratio interno (3.92:1), come si poteva immaginare.

Dal Kit di conversione esce la stessa Corona presente già sulla 3.0 da 45 invece della 51 nitro che di scatola esce sulla 4.0, a questo punto se rapporto con un pignone da 14 come consigliato sulla 3.0, dovrei avere lo stesso rateo finale consigliato, cio’è: 12.58:1 (tenendo conto delle gomme che monterò, ovviamente).... che non è male come punto di partenza.

La 4.0 invece montata nitro ha un rateo finale di 16.7:1.... con Corona da 51 e pignone consigliato da 12..... un pò mi manca il nitro!
si, ma tanto il rapporto finale dipende solo ed esclusivamente dal motore che monti. Montare un 1300 kV non è la stessa cosa di un 2200 kV. Detto questo, con un 2100 come rapporto direi perfetto
Se giri su asfalto, visto il tipo di gomme, credo che potresti anche indurire un po il centrale e tarare ammo un po piu duri (ovvero lasciare oli orignali visto le temperature invernali).
Dimenticavo, ottimo acquisto , hai realizzato quello che in molti vorrebbero. Avere desiderio di un mezzillo, cercare in rete quello piu adatto, acquistare il top di gamma..... credo sia la realizzazione di ogni modellista
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si, ma tanto il rapporto finale dipende solo ed esclusivamente dal motore che monti. Montare un 1300 kV non è la stessa cosa di un 2200 kV. Detto questo, con un 2100 come rapporto direi perfetto
Se giri su asfalto, visto il tipo di gomme, credo che potresti anche indurire un po il centrale e tarare ammo un po piu duri (ovvero lasciare oli orignali visto le temperature invernali).
Dimenticavo, ottimo acquisto , hai realizzato quello che in molti vorrebbero. Avere desiderio di un mezzillo, cercare in rete quello piu adatto, acquistare il top di gamma..... credo sia la realizzazione di ogni modellista
Grazie mille ☺️

Di auto over 1000€ ne ho avute un pò: MP9, XB4 4WD 2016, Savage ed ora la Losi.... questo spiega perché ho ancora 30 anni di mutuo.
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Haa lasciamo stare questi argomenti vala',che non ti posso dire per cosa ho firmato in questi giorni altrimenti uno si fa un idea sbagliata.
Ma cmq se esiste un dopo di sta vita,se nessuno mi stringe la mano per quella decisione,ci sarà un giorno in cui si vedrà scendere dal cielo una pioggia di piume e penne
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