![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2017 Residenza: Prov. Milano
| Possibile problema al differenziale anteriore
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver fatto tutto correttamente. Ho una buggy elettrica 1/10 che vorrei regalare a mio nipote, un bambino di 10 anni. Credo che il differenziale anteriore abbia qualche problema. Se alzo la macchina ed accellero, 3 ruote girano bene, mentre una delle due anteriori e' molto piu' lenta ed a volte non gira proprio. Se alzo solo il davanti e muovo entrambe le ruote posteriori, davanti gira solo una ruota. Che dite, il differenziale e' andato? Se trovassi un differenziale completo, e' difficile da sostituire? Grazie Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
anche io me la sto vedendo con una macchinina a 3 ruote motrici, e differenziale anteriore birichino ![]() probabilmente hai tritato (almeno) il planetario lato ruota semi-ferma, a essere molto fortunati si sono solo svitate le viti che stringono la cassa allontanando il suddetto planetario dai satelliti.. smontarlo è un lavoro piuttosto facile ma molto lercio, enjoy ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
siete tutti molto ottimisti. secondo me ha invece lisciato tutto la miglior decisione spetta a te. apri il differenziale, non è difficile (ma è appunto tutto molto sporco se non lo pulisci regolarmente). Se hai paura di non saper rimontare, filmati mentre smonti così dopo saprai esattamente come mettere le cose. i differenziali vengono venduti in blocco oppure con un kit di riparazione. solo aprendo saprai cosa fare
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
puoi anche provare a bloccare una delle ruote anteriori alternativamente e vedere come gira l'altra (metti il modello su un supporto con le ruote sollevate da terra) accellerando. Se è il diff sentirai dei rumoracci quando accelleri, altrimenti se c'è sporco o altro sentirai solamente che il motore fa piu fatica.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
potrebbe anche essersi svitato il grano che ferma il bicchierino ![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta differenziale anteriore | )ale( | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 10 aprile 15 11:41 |
possibile problema al differenziale | lp2000 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 07 aprile 14 17:02 |
differenziale anteriore ? | tiz16 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 15 ottobre 09 16:03 |
Differenziale anteriore V-One RRR | Team Flash | Automodellismo | 0 | 10 aprile 08 21:10 |
Differenziale anteriore VS Unidirezionale | mfrmg | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 15 febbraio 08 14:44 |