![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2022 Residenza: Roma
|
So che off topic xk qui e settore elettrico xò mi servono delucidazioni per.primo acquisto siccome c'è si sono circa 350€ di differenza tra Revo 3.3 e e Revo e che con un set batterie si gira nei campi mediamente mezz'ora xk poi finisce la carica ne vale la pena farla elettrica? Nitro e davvero così complicato e rognoso ? Cioè con un LT di nitro si gira circa 1 ora mi è stato detto e alla fine della giostra bisogna solo pulire la macchina e all'inizio controllare la carburazione ne vale la pen prenderla elettrica ?
|
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Elettrico forse e’ più semplice, ma un minimo di info le devi acquisire, come per ogni cosa. Ah io ho un revo a scoppio convertito in elettrico, quindi forse son di parte :-)
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
|
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte però ok ogni 5 Min devi fare rifornimento xò con 1 LT di nitro ti diverti un'ora con un pacco batterie quanto? Io avevo visto le bashing 6500 mh avete idea di quanta autonomia ci faccio con un treno batterie ?
|
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
|
E poi ragazzi ho visto un sacco di video su YouTube in cui fanno vedere che il vecchio e Revo e piu veloce del nuovo o cmq che il nuovo non è vero che fa 112km/h ma si ferma a 80 km/h originale mi sapete dire qlk in merito vi prego di rispondermi che domani dovrei fare l'acquisto
|
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
alt. Vai per i campi o ci fai le sparate su rettilinei d'asfalto, come fanno gli ammmericani? Perchè per i campi di quelle velocità non te ne fai nulla, anzi. Poi per farlo andare forte ci sono diversi fattori, il rapporto pignone/corona, il collegamento delle batterie, fino ad arrivare al motore. Prendilo, usalo com'è e poi, quando lo avrai conosciuto, fai gli esperimenti, se ne senti ancora il bisogno. Per il discorso del girare, puoi prendere il doppio delle batterie e un caricabatterie serio, mentre giri carichi le altre e non ti fermi mai. Ma un po' l'elettronica la vuoi far raffreddare? Un po' vorrai riposarti? Cavolo, mica lo fai per lavoro! |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Per quello che posso dirti il mio revo farà si e no i60 all’ora, probabilmente meno, ma non sento la necessità di andare più veloce. Penna però appena sfioro il gas ![]() Scordavo, la velocità dei mezzi dichiarata o misurata e’ parecchio relativa, none’ indice certamente di bonta
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
|
Si hai ragione mi sono spiegato male io e mio fratello stiamo acquistando 2 car lui una inferno neo 3.0 nitro e io o la Revo 3.3 o la e Revo e la useremmo o in un grandissimo parcheggio vicino casa x fare delle gare tra me e lui di velocità o nei campi siccome sappiamo che lui problemi di carica non ne ha ( 1 litro di nitro più o meno giri 1 ora ) volevo sapere quale delle 2 prendere da voi che ne sapete moooooooolto più di me cmq il venditore mi ha consigliato delle bashing 5000 mh 60 c per la velocità reale del e Revo era una mia curiosità se è vero che fa quelle velocità tutta originale come te la vendono oppure fa i classici 70/80 km/h che vedo su YouTube e volevo sapere appunto con un pacco batterie di quel calibro oppure le stesse ma 6500 mh quanto ci giro e se ne vale investire x l'uso che ne farò sull'elettrico anziché sul nitro grazie mille ragazzi e perdonate la mia più totale ignoranza
|
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le pile, ne fanno anche da 7-8000 mAh se vuoi girare di più. Onestamente le 5000 proposte sono il minimo sindacale. Ma sappi che se vuoi girare a lungo i mezzi elettrici sono inadatti, potenze elevate comportano temperature elevate dell’elettronica che va fatta raffreddare (direi almeno ogni 15-20 minuti ) specie se in estate o con alte temp ext. Per questo meglio i mezzi a scoppio.
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
|
Falex71 ti ringrazio della risposta gentilissimo quindi tirato fuori dalla scatola e messe dentro 2 buone batterie la velocità e quella che vedo sui video di YouTube dai 65 agli 80 km/h quindi farai l'elettrico anziché il nitro con la variante batterie e caricabatterie che fa salire il prezzo di 350€ in più del nitro xk farselo ? Cioè xk uno dovrebbe spendere circa 950€ anziché 600 del nitro io qst non capisco ovviamente da ignorante
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E revo e batterie lipo | Teo_78 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 7 | 09 febbraio 21 08:44 |
consiglio servo singolo per traxxas revo e portalipo | ale8202 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 9 | 15 agosto 16 17:07 |
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR | Doctor79 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 42 | 01 dicembre 10 16:46 |
E-revo, consiglio su batterie | alexbas | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 33 | 19 marzo 09 01:46 |
Consiglio KIT BRUSHLESS su TRAXXAS E-REVO | alexbas | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 09 dicembre 08 16:19 |