Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 22, 11:27   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2022
So che off topic xk qui e settore elettrico xò mi servono delucidazioni per.primo acquisto siccome c'è si sono circa 350€ di differenza tra Revo 3.3 e e Revo e che con un set batterie si gira nei campi mediamente mezz'ora xk poi finisce la carica ne vale la pena farla elettrica? Nitro e davvero così complicato e rognoso ? Cioè con un LT di nitro si gira circa 1 ora mi è stato detto e alla fine della giostra bisogna solo pulire la macchina e all'inizio controllare la carburazione ne vale la pen prenderla elettrica ?
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 22, 22:51   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
So che off topic xk qui e settore elettrico xò mi servono delucidazioni per.primo acquisto siccome c'è si sono circa 350€ di differenza tra Revo 3.3 e e Revo e che con un set batterie si gira nei campi mediamente mezz'ora xk poi finisce la carica ne vale la pena farla elettrica? Nitro e davvero così complicato e rognoso ? Cioè con un LT di nitro si gira circa 1 ora mi è stato detto e alla fine della giostra bisogna solo pulire la macchina e all'inizio controllare la carburazione ne vale la pen prenderla elettrica ?
Beh nitro fa fumo, puzza (o profumo per qualcuno) e soprattutto parecchio rumore, quindi sei limitato nello scorrazzare. Poi ogni 5 minuti ti devi fermare a riempire e un po di capacità per la carburazione la devi avere.
Elettrico forse e’ più semplice, ma un minimo di info le devi acquisire, come per ogni cosa.
Ah io ho un revo a scoppio convertito in elettrico, quindi forse son di parte :-)
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 22, 11:47   #53 (permalink)  Top
User

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte però ok ogni 5 Min devi fare rifornimento xò con 1 LT di nitro ti diverti un'ora con un pacco batterie quanto? Io avevo visto le bashing 6500 mh avete idea di quanta autonomia ci faccio con un treno batterie ?
Vecchio 21 gennaio 22, 14:09   #54 (permalink)  Top
User

E poi ragazzi ho visto un sacco di video su YouTube in cui fanno vedere che il vecchio e Revo e piu veloce del nuovo o cmq che il nuovo non è vero che fa 112km/h ma si ferma a 80 km/h originale mi sapete dire qlk in merito vi prego di rispondermi che domani dovrei fare l'acquisto
Vecchio 21 gennaio 22, 15:28   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
alt.

Vai per i campi o ci fai le sparate su rettilinei d'asfalto, come fanno gli ammmericani?

Perchè per i campi di quelle velocità non te ne fai nulla, anzi.

Poi per farlo andare forte ci sono diversi fattori, il rapporto pignone/corona, il collegamento delle batterie, fino ad arrivare al motore. Prendilo, usalo com'è e poi, quando lo avrai conosciuto, fai gli esperimenti, se ne senti ancora il bisogno.

Per il discorso del girare, puoi prendere il doppio delle batterie e un caricabatterie serio, mentre giri carichi le altre e non ti fermi mai. Ma un po' l'elettronica la vuoi far raffreddare? Un po' vorrai riposarti? Cavolo, mica lo fai per lavoro!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 22, 16:41   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
E poi ragazzi ho visto un sacco di video su YouTube in cui fanno vedere che il vecchio e Revo e piu veloce del nuovo o cmq che il nuovo non è vero che fa 112km/h ma si ferma a 80 km/h originale mi sapete dire qlk in merito vi prego di rispondermi che domani dovrei fare l'acquisto
Eh attenzione, per fare le sparate occorre sapere quello che si fa, non e’ roba da principianti, se pensi di prendere un mezzo e mandarlo a100 all’ora senza essere modellista un po’ sgamato cadi nel tranello che tende il tubo. Non e’ così, e’ lunghetto da spiegare perché, ma e’ cosi.
Per quello che posso dirti il mio revo farà si e no i60 all’ora, probabilmente meno, ma non sento la necessità di andare più veloce. Penna però appena sfioro il gas

Scordavo, la velocità dei mezzi dichiarata o misurata e’ parecchio relativa, none’ indice certamente di bonta
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
Vecchio 21 gennaio 22, 16:44   #57 (permalink)  Top
User

Si hai ragione mi sono spiegato male io e mio fratello stiamo acquistando 2 car lui una inferno neo 3.0 nitro e io o la Revo 3.3 o la e Revo e la useremmo o in un grandissimo parcheggio vicino casa x fare delle gare tra me e lui di velocità o nei campi siccome sappiamo che lui problemi di carica non ne ha ( 1 litro di nitro più o meno giri 1 ora ) volevo sapere quale delle 2 prendere da voi che ne sapete moooooooolto più di me cmq il venditore mi ha consigliato delle bashing 5000 mh 60 c per la velocità reale del e Revo era una mia curiosità se è vero che fa quelle velocità tutta originale come te la vendono oppure fa i classici 70/80 km/h che vedo su YouTube e volevo sapere appunto con un pacco batterie di quel calibro oppure le stesse ma 6500 mh quanto ci giro e se ne vale investire x l'uso che ne farò sull'elettrico anziché sul nitro grazie mille ragazzi e perdonate la mia più totale ignoranza
Vecchio 21 gennaio 22, 19:04   #58 (permalink)  Top
User

Ma poi ragazzi scusate sarà l'ignoranza ma non capisco ma una persona che si compra un e Revo che utilizzo ne deve fare se non gare di velocità o farlo saltare nei campi ecc?
Vecchio 21 gennaio 22, 19:27   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma poi ragazzi scusate sarà l'ignoranza ma non capisco ma una persona che si compra un e Revo che utilizzo ne deve fare se non gare di velocità o farlo saltare nei campi ecc?
Beh per le gare di velocità ci sono millemila altri mezzi più adatti, il revo e’ un monster, nasce per scorrazzare sullo sterrato e fare bei salti, a velocità elevate e’ instabile e inguidabile, l’inferno su questo e’ più adatta essendo più bassa e con baricentro basso.
Per le pile, ne fanno anche da 7-8000 mAh se vuoi girare di più. Onestamente le 5000 proposte sono il minimo sindacale.
Ma sappi che se vuoi girare a lungo i mezzi elettrici sono inadatti, potenze elevate comportano temperature elevate dell’elettronica che va fatta raffreddare (direi almeno ogni 15-20 minuti ) specie se in estate o con alte temp ext. Per questo meglio i mezzi a scoppio.
Vecchio 21 gennaio 22, 19:31   #60 (permalink)  Top
User

Falex71 ti ringrazio della risposta gentilissimo quindi tirato fuori dalla scatola e messe dentro 2 buone batterie la velocità e quella che vedo sui video di YouTube dai 65 agli 80 km/h quindi farai l'elettrico anziché il nitro con la variante batterie e caricabatterie che fa salire il prezzo di 350€ in più del nitro xk farselo ? Cioè xk uno dovrebbe spendere circa 950€ anziché 600 del nitro io qst non capisco ovviamente da ignorante
Rispondi

Bookmarks