13 dicembre 18, 15:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2016 Residenza: modena
| Perchè? io li ho provati entrambi come tenuta del collegamento mi sembrano identici, sinceramente non so quanto tengano gli EC5 perchè nessun rivenditore lo dice mentre gli xt90 tengono appunto 90A, cosa più importante la saldatura è molto più semplice negli xt90 mentre gli EC5 sono più problematici sopratutto per chi non è molto pratico
|
14 dicembre 18, 10:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
personalmente, da quanto ho potuto vedere, gli xt90 sono più delicati al momento della sldatura, se ci stai troppo con il saldatore, fondi anche la plastica e gli spinotti prendono gioco, mentre con ec5, e non vedo dove sia la difficoltà, saldi lo spinotto e lo incapsuli nel guscio e la tenuta è maggiore rispetto ad un xt90 o 60 che sia... per quanto rigurda gli ampere non ci sono problemi, nessun tipo di problema sulle 1/8 che di assorbimenti ne hanno!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
14 dicembre 18, 11:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2018 Residenza: Milano
|
Grazie delle info.....ora comincio a capire qualche cosa Prossimamente allora acquisto di due 2s o Gens o Tunigy poi avrò bisogno di aiuto per le prime scariche Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
14 dicembre 18, 23:09 | #24 (permalink) Top |
User | da qualche parte ho letto che li danno per 120A....
__________________ I miei modelli |
14 gennaio 19, 14:52 | #25 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti Finalmente ho ordinato le batterie per il Revo Ho preso due Gen ace 2s 7600 a 120 euro sulla baya Questa settimana arrivano e sabato vorrei fare girare per la prima volta il mostro Ho bisogno di dritte basilari da nabbo che sono per non fare danni...del tipo.... Le batterie all' arrivo vanno caricate? Dopo averle scaricate bisogna ricaricarle subito o meglio farlo il giorno prima del prossimo utilizzo? Cosa vuol dire mettere in storage? Per quanto tempo di seguito gli rc elettrici possono essere usati? Ho comprato il modulo link wireless per la telemetria perciò dovrei avere la temperatura monitorata ma non so a quanti Max gradi il motore deve poi raffreddarsi Se avete un link o discussioni su queste domande basilari postatelo grazie Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
14 gennaio 19, 16:06 | #26 (permalink) Top |
|
"risposte in neretto" Ho bisogno di dritte basilari da nabbo che sono per non fare danni...del tipo.... Le batterie all' arrivo vanno caricate? se hai intenzione di usarle si, altrimenti, di solito, le mandano storate ossia caricate con una tensione di 3,80/3,85 v per cella Dopo averle scaricate bisogna ricaricarle subito o meglio farlo il giorno prima del prossimo utilizzo? una volta utilizzate andrebbero storate...sempre! Cosa vuol dire mettere in storage? storare una batteria significa che glie viene data una carica per lunghi periodi di riposo, ossia le celle vengono portate, in automatico, ad un voltaggio di circa 3,80v per cella, così da non stressare la batteria se non viene utilizzata per molto tempo (mesi) Per quanto tempo di seguito gli rc elettrici possono essere usati? puoi usare il mezzo per quanto tempo ti pare, basta che tra una scarica e l'altra, venga fatto riposare per almeno una decina di minuti
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
14 gennaio 19, 16:08 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Allora, in teoria il tuo e revo dovrebbe avere il cut off, quindi quando le batterie raggiungono un certo voltaggio o l'esc da pochissima Potenza, o si ferma proprio. Le batterie vanno caricate possibilmente subito prima del loto utilizzo, al massimo possono essere tenute cariche per un giorno, mentre se pensi che non utilizzerai il modello nel raggio di 5/6 giorni ti conviene mettere in Storage tramite una funzione apposita del tuo caricatore. Storare le batterie significa caricarle ad un voltaggio tale per cui si possono conservare meglio. Mi raccomando, quando carichi le batterie seleziona lipo balance, non lipo charge
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
14 gennaio 19, 16:14 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Comunque quoto tutto, a parte il fatto che le batterie non devono essere storate sempre dopo ogni utilizzo, se sai che nel giro di 4/5 giorni le userai non serve storarle. Comunque la temperatura massima sopportata da un motore è più o meno 70-80 gradi NEL PUNTO PIÙ CALDO Comunque tu hai comprato il modulo, ma dubito fortemente che abbia già sensori per la temperatura. Comunque io non sprecherei i soldi per sensori e caxxate varie, prendi un termometro ad infrarossi e metti dei pezzetti di nastro isolante sulla cassa in punti specifici dove andrai a misurare
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
14 gennaio 19, 16:37 | #29 (permalink) Top |
| beh, di solito, quando le stacco, avendo impostato il cut-off al punto giusto, ho le batterie praticamente storate... comunque le storo sempre per averle precise!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
14 gennaio 19, 17:36 | #30 (permalink) Top |
|
Grazie....gentilissimi "Mi raccomando, quando carichi le batterie seleziona lipo balance, non lipo charge" Qual è la differenza? Presumo che posso caricare anche una batteria alla volta anche se ho il carichino doppio?.....Mi manca un filo per collegare due batterie Il carica batterie si disattiva una volta che la batteria è al Max? "Comunque tu hai comprato il modulo, ma dubito fortemente che abbia già sensori per la temperatura" Ho letto che nel Revo 2 e emaxx basta il modulo....Ce tutto quel che serve integrato Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |