04 ottobre 17, 00:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
i negozianti hanno mediamente la tendenza a sconsigliare quello che non hanno a catalogo se trovi qualcosa che merita "sotto casa" o stretti dintorni ok, invece se c'è un corriere di mezzo fa poca differenza Italia o Germania (un esempio felice a caso) cerca il manuale in rete, recupera il codice di un braccetto, un bicchierino, una torretta, e buone ricerche
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
04 ottobre 17, 01:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
Appunto perché non c'è più che è super conveniente avercelo. Hai presente quanti ne trovi in rete usati?? C'è da 1000 anni in commercio ,se vai su subito te li tirano dietro,anche come pezzi di ricambio. Te lo dice uno che con 400 euro ne ha preso uno nuovo di balla opzionato rpm e 2 usati più i rispettivi ricambi che avevano di scorta. Potrei fare da negoziante a momenti di sto mezzo. Quello appunto è un monster vero e proprio. Alto da terra il triplo di un truggy e come penso ti sia accorto ...enorme C'era anche il savage in quello stile, solo che è minuto come dimensionamenti dei componenti è fragilino.l'mta4 s28 o s50 lo vedi è semplicemente un blocco di pietra un sasso con 4 ruote. Il monster in stile mta4 è goffo,difficile quasi da far andar dritto perché è come guidare una big babol ,passa su rocce eostacoli grossi. Il truggy è molto stabile ,ma strisci sotto,non può fare pietraie,sentieri..cave con fondo disastrato diciamo. Tutti e 2 divertono ,ma hanno utilizzi divesi diciamo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
04 ottobre 17, 10:19 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
personalmente penso, che tra i monster elettrici 1/8 abbiamo la seguente classifiche Ordinate per personalizzazione possibile traxxas e revo traxxas summit traxxas emaxx savage flux losi exxl2 thunder tiger mt4 g3 o g5 Ordinate per robustezza e qualità prezzo secondo la mia personale opinione mt4 g3 - savage flux traxxas e-revo (solo con upgrate in rpm + giunti mip o acciaio traxxas) mt4 g5 - summit ed e - maxx (con upgrate in rpm e giunti mip o acciaio traxxas losi e xxl2 altro degno di nota è l'arrma nero (ed è particolare in quanto hai la possibilità di modificare il blocco dei differenziali elettronicamente dal telecomando) un'altro interessante è il traxxas stampede se vuoi vedere come vanno, guarda nei miei video del mio canale (lo trovi in firma) tra i vari video del modellismo, trovi tutti i sopracitati ad eccezione del arrma nero personale opinione: ho avuto quasi tutti i mezzi sopracitati li ho venduti TUTTI ad eccezione del mt4 g3. fai tu
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
04 ottobre 17, 18:50 | #15 (permalink) Top |
| se è una cosa che può interessare altre persone, scrivi pure qui... nel tuo post sennò scrivi pure in privato
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
04 ottobre 17, 19:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2017
|
no... nulla che non si possa scrivere qui solo che c'è richio di rendere lunga e tediosa la discussione per chi la dovesse leggere. Volevo capire se e come fosse possibile risolvere il problema dell'altezza in quanto il TT s28 è alto 27.3 cm per cui inizierebbe già ad essre preso da terra da me senza ausili di ganci o cose simili mentre l'm4g3 è sui 24 per cui stavo pensando a come alzarlo di quei pochi centimetri senza però perdere trazione sul terreno (ho già una mezza idea ma devo capire se è fattibile)
|
04 ottobre 17, 19:10 | #17 (permalink) Top |
|
capisco la difficoltà personalmente penso che le 1/8, più di quell'altezza non penso che possano andare. se vuoi stare su qualcosa di ancora più alto, potresti prendere un 1/5. oppure uncini, ganci etc.. siano la soluzione più semplice ed economica (oltre a non modificare la struttura dei mezzi in modo radicale) In ogni caso dimmi pure senza problemi, dove vuoi tu
04 ottobre 17, 19:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2017
|
purtroppo 1/5 non se ne parla proprio perché non saprei come portarmelo fuori casa dato che abito al 4° piano di un palazzo con un ascensore piuttosto piccolo in cui ci entro solo io... l'1/8 è da vedere ma spero di sì anche se con un po' di fatica... ho provato con il buggy 1/10 che ho attualmente a portarmi un uncino costruito artigianalmente ma è comunque abbastanza scomoda come soluzione... non tanto per la lunghezza del bastone quanto per il fatto che dell'appoggiarlo a terra il mezzo finiva per scivolare troppo in fondo e rendeva difficoltosa la fase di sgancio per cui pensavo di mettere degli steli degli ammo più lunghi e per non perdere trazione, o comunque per ridurre la perdita di trazione, di incollare allo chassis, in direzione degli ammo, dei contenitori per rullini fotografici (60 cent al pezzo) da riempire con terra o quant'altro per far sì che il peso applicato sugli stessi rimanga pressoché uguale ma il modello venga alzato di quel tanto che basta
Ultima modifica di GIGI1992 : 04 ottobre 17 alle ore 19:29 |
04 ottobre 17, 19:38 | #19 (permalink) Top |
|
non credo ci sia possibilità fisica di dare 3cm di precarico in più rispetto al setup base, e se fattibile ci sarebbe un inevitabile peggioramento della sua stabilità, che già non brilla essendo un monster vero.. secondo me un arpioncino piccolo ti serve, giusto per metterlo in piedi sulle ruote posteriori, dietro c'è la ruotina centrale e non tocchi nemmeno la carrozza così diventa alto 40 cm abbondanti..ha ruote e braccetti di dimensioni generose, robusti e completamente fuori carrozza, non opporrà resistenza considera anche recuperi con mezzo girato su un fianco, o con tutte e 4 le ruote al cielo..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
04 ottobre 17, 19:45 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
passeresti da uno dei mezzi più piccoli a uno di quelli più grandi, penso più che doppio, quindi meno di mezza difficoltà e, repetita iuvant l'uncino è solo per tirarlo su, metterlo a terra con una caduta controllata di 30 cm non era un problema per la buggyna, il monster si incazza perchè non gliene hai dati 50
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
Bookmarks |
Tags |
1/10, 1/8, 4 wd, elettrico, monster truck |
| |