27 settembre 17, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
| Alimentazione ricevente e servi a 7.2v
Buonasera avrei bisogno di un consiglio...sto sistemando un vecchio progetto iniziato diversi anni,fa, la.conversione di un revo platinum che nn ho mai finito..come esc uso in via provvisoria un mamba max alimentato a 4s con ventola aggiuntiva e con la modifica del BEC esterno.nn avendo pero il bec vorrei alimentare la ricevente con pacco batterie esterno...non ho piu pacchi da 5 celle nimh e nn vorrei prenderne uno perche vorrei testare il tutto con i mezzi che ho in casa senza spenderci sopra...ho diversi pacchi da 6 celle nimh piccoli da 1200 mha...secondo voi posso provare ad alimentare ricevente e servo o friggerei il tutto?come ricevente ho una futuba ancora a quarzi e come servo per ora un economicissimo tower pro..
|
27 settembre 17, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
devi avere servi e riceventi che supportano i 7,2V di alimentazione....generalmente sono tutti a 5 o 6V. se 7,2 è scritto nelle specifiche. lascia poi tranquillamente perdere pacchi batterie nimh e compagnia bella. hai già una 4s a bordo...ci metti un bel bec, magari settabile tra 6 e 7,2V e sei a posto.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
27 settembre 17, 22:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Ok.. Quindi friggo tutto in poche parole.. Azz volevo testare un attimo il modello più che altro per vedere se la trasmissione tiene dopo la modifica(la vedo così delicata) E successivamente prendere un esc specifico..niente allora al più metto 5 stilo in serie come nei modelli che giravano una volta a scoppio.. Grazie Dell informazione
|
01 ottobre 17, 22:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
se vuoi una soluzione provvisoria, giusto per fare qualche prova, puoi mettere due diodi in serie sull' alimentazione della ricevente. ti leveranno 1,2 volt circa e così non avrai rischi. però non è proprio un bel lavoro...fai le prove poi sistema il tutto come si deve
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
Bookmarks |
| |