Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 17, 19:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
Rapportatura Traxxas Summit/e-Revo

Salve ho un Traxxas Summit a cui ho cambiato esc e motore mettendo kit Sensored
lo uso sia in configurazione summit che in configurazione E-Revo
come esc ho un Tekin Rx8
Come motore un Tekin T8 Truggy 4077 da 1350Kv
In configurazione Summit lo uso a 3S con i pneumatici originali del Summit di 180mm o 7" di diametro
in configurazione E-Revo cambio i Rocker abbassando il mezzo e lo uso a 6S e come gomme ne monto di 130mm o 5,1" di diametro
Vorrei sapere come configurare pignone e corona specie per usarlo in modalità E-Revo e non rischiare di bruciare esc o motore (Sul motore ho montato una ventolina da 60mm alimentata dall'esc,che quindi gira lentamente perchè sarebbe da 12v)
Al momento monto un pignone 20 ed una corona 58 in modalità sia (e-revo 6S) che (summit 3S dove la rapportatura sembra giusta,anzi un pelino veloce ma vabbè all'occorrenza metto la prima!) leggendo un po' in giro mi è parso di capire che potrei allungare ancora un bel po' la rapportatura.
Che ne dite un 24-50 per la modalità erevo potrebbe reggerlo il kit motore?
Grazie resto in attesa di suggerimenti,chiedendo magari anche il massimo a cui spingermi contando che lo utilizzo per divertimento e quindi al massimo non ci vado per periodi molto lunghi.
Vecchio 02 settembre 17, 10:49   #2 (permalink)  Top
User

Suvvia,nessuno che mi da una mano?
Vecchio 02 settembre 17, 12:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
Salve ho un Traxxas Summit a cui ho cambiato esc e motore mettendo kit Sensored
lo uso sia in configurazione summit che in configurazione E-Revo
come esc ho un Tekin Rx8
Come motore un Tekin T8 Truggy 4077 da 1350Kv
In configurazione Summit lo uso a 3S con i pneumatici originali del Summit di 180mm o 7" di diametro
in configurazione E-Revo cambio i Rocker abbassando il mezzo e lo uso a 6S e come gomme ne monto di 130mm o 5,1" di diametro
Vorrei sapere come configurare pignone e corona specie per usarlo in modalità E-Revo e non rischiare di bruciare esc o motore (Sul motore ho montato una ventolina da 60mm alimentata dall'esc,che quindi gira lentamente perchè sarebbe da 12v)
Al momento monto un pignone 20 ed una corona 58 in modalità sia (e-revo 6S) che (summit 3S dove la rapportatura sembra giusta,anzi un pelino veloce ma vabbè all'occorrenza metto la prima!) leggendo un po' in giro mi è parso di capire che potrei allungare ancora un bel po' la rapportatura.
Che ne dite un 24-50 per la modalità erevo potrebbe reggerlo il kit motore?
Grazie resto in attesa di suggerimenti,chiedendo magari anche il massimo a cui spingermi contando che lo utilizzo per divertimento e quindi al massimo non ci vado per periodi molto lunghi.
in modalità 6s secondo me sei giusto di rapporto, al limite un po corto rispetto alle solite combo sui 2000-2200 girixvolt. SE ti serve piu velocità e non scalda troppo puoi allungare tranquillamente un po con il 24.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 17, 12:31   #4 (permalink)  Top
User

Grazie prendero il pignone da 24 allora.

Bookmarks