19 agosto 17, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
| trascinatori larghi
Ciao Ragazzi, vorrei sapere quali eventuali benefici può comportare il montaggio di trascinatori allargati su un buggy 1:10 2wd (kyosho rb6). In foto quelli originali e quelli allargati (in alluminio). Conviene montarli? Io giro su pista in terra molto, molto smossa, in parte con erba ed anche con curve in ghiaia sciolta (aderenza bassissima). Andrebbero montati solo al posteriore o anche all'anteriore? Infine, è possibile montare anche trascinatori di altre marche o, nel mio caso solo quelli kyosho (al modico prezzo di oltre 20 euro la coppia). Grazie mille in anticipo !
__________________ Maxxx |
21 agosto 17, 17:21 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
I trascinatori ti allargano la carreggiata . Per capirne l'utilità pensa all'Ape Piaggio . Stretta davanti e larga dietro = inserimento fulmineo Larga davanti e stretta dietro = più rotonda e gestibile Questo è quanto ne so io , ben vengano altri pareri
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
21 agosto 17, 18:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
|
TRACK WIDTH (Larghezza della carreggiata) TEORIA Il Track-width è la distanza tra i bordi esterni delle ruote,anteriore o posteriore , i suoi effetti si hanno nella maneggevolezza di guida e nella risposta dello sterzo. Track width più stretto può essere compensato con l'aggiunta di spessori sulle assi delle ruote per rendere l'offset più lungo . EFFETTI DI MODIFICHE DEL TRACK WIDTH : TRACK WIDTH ANTERIORE PIU LARGO Diminuisce il grip allanteriore. Aumenta il sottosterzo. Bassa velocità di sterzata. Utile per evitare slittamenti. PIU STRETTO : Aumenta il grip allanteriore. Diminuisce il sottosterzo. Aumenta la velocità di sterzata. TRACK WIDTH POSTERIORE: PIU LARGO: Aumenta il grip posteriore in entrata di curva. Aumenta la velocità massima in accelerazione in sterzata. Utile per evitare slittamenti. PIU STRETTO Aumenta il grip alluscita curva. Aumenta la massima velocità di sottosterzo. Aumenta il grip anteriore nei tornanti. |
21 agosto 17, 18:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: ancona
|
Però all'anteriore mi pare che i 2wd hanno la regolazione variando la posione delle c sui braccetti gli spessori li hai solo al posteriore. Tu hai la rb6 della foto? Come va sullo sterrato?
__________________ modello: LOSI 22 3.0 Ultima modifica di Mir-rc : 21 agosto 17 alle ore 18:52 |
21 agosto 17, 20:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
La macchina va molto bene su terra ed è divertentissima, tieni presente che ho montato il motore posteriore (orion 14 BL, 4100 KV), ruote proline Caliber (sempre al posteriore); in più, per evitare facili rotture, ho installato due bumpers (forse non belli a vedersi ma svolgono egregiamente il loro lavoro di protezione). Mi piacerebbe avere più trazione in uscita dalle curve strette e quindi avevo pensato ad installare i trascinatori larghi ... Eccola:
__________________ Maxxx |
Bookmarks |
| |