07 agosto 17, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017
| Problema motore brushless
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Seben be4 bk8 con motore da 3700 kv e esc da 50A, di serie dalla fabbrica, con batteria zippy da 5400 mah e 50c di scarica 2s2p. Ultimamente ogni 3 4 minuti la macchina si ferma, il motore gira a scatti per qualche secondo poi non va del tutto. Spengo e riaccendo la macchina e torna a funzionare quasi sempre. Non capisco se sia un problema di esc, motore,batteria o qualcos'altro. Gli ingranaggi sono perfetti, la macchina ha questo problema anche col motore staccato dall'albero. Allego video del problema https://m.youtube.com/watch?v=CN_CEEYrMZ8 Qualcuno sa aiutarmi? Grazie |
08 agosto 17, 20:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2016 Residenza: ROMA
|
a me dava lo stesso tipo di rumore su una hsp truggy, il motore girava perfetto se staccato dalla macchina e quando andava ad alti giri, solo quando davo poco gas mi faceva lo stesso rumore. Il mio problema erano i bicchierini dei differenziale posteriore consumati, avevano scavato il bicchierino internamente e da fuori sembrava tutto ok, quindi il problema è che a bassi regimi avevano un gioco e non permettevano all'auto di camminare bene e faceva appunto questo rumore, cambiati i bicchierini è tornata perfetta. |
09 agosto 17, 10:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Potrebbe essere un problema di tensione e l'esc taglia la corrente al motore. Naraj. | |
09 agosto 17, 12:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Riporto la mia esperienza con la desert eagle anche se ha motore brushed....un gioro decise di andare a scatti,per poi ripartire e magari subito dopo fermarsi per qualche minuto e così via...ho eliminato l interruttore ed anche il connettore tra esc e motore,poi saldato bene i fili tra loro...problemi spariti.. P.s.:potrebbe essere anche colpa delle temperature,magari l esc va in protezione...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
15 agosto 17, 18:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2017
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |