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Vecchio 18 settembre 17, 11:18   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Per fortuna direi .... altrimenti mancava solo che si potevano montare le gomme in spugna e le carrozzerie touring
Comunque li a santa maria di sala c'è la pista new racing model. E' abbastanza carina e secondo me ci potresti girare anche col decino quando hai voglia di terra.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 18 settembre 17, 11:50   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Se interessa a qualcuno,in negozio all'ibr c'è una losi 22 completa di motore figo,esc,e servo ,che solo quello vale tutto.
100 euro.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 18 settembre 17, 13:04   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Riguardo il motore dietro scartando la b5 secondo voi la teamc tc02 evo su terra è proprio indecorosa? Meglio o peggio della rb6?
curiosità, come mai cercando una rear scarti a priori la B5 ? a sensazione è la scelta con maggior rapporto q/p , i problemi legati all'obsolescenza / reperibilità ricambi sono da collocarsi in un futuro assai lontano, e non ancora definito

Detto questo non conosco nè TC02 nè RB6, mai sentito di TeamC indecorose nel loro contesto, mentre probabilmente Kyosho è la più cara delle alternative citate..
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Vecchio 18 settembre 17, 17:36   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Mir-rc
 
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Già, in realtà mi riferivo all'obsolescenza dei ricambi sapendo benissimo che la b5 su terra è considerata il top delle 2wd, però anche absima con teamc adesso a ricambi non è messa male, col prezzo invece mi pare che fra b5 e tc02 siamo alla pari
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modello: LOSI 22 3.0
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Vecchio 18 settembre 17, 17:54   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Se interessa a qualcuno,in negozio all'ibr c'è una losi 22 completa di motore figo,esc,e servo ,che solo quello vale tutto.
100 euro.
chi è il pazzo che la vende?
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Vecchio 18 settembre 17, 22:14   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di n3tb1z10
 
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Comunque li a santa maria di sala c'è la pista new racing model. E' abbastanza carina e secondo me ci potresti girare anche col decino quando hai voglia di terra.
Bella dritta! Ci farò un salto sicuramente.

Parlando di piste oggi ho fatto un salto in IBR per dare un'occhio, comprare un po' di utilities e magari regalarmi qualcosa di figo

Purtroppo il negozio apriva alle 17 quindi tornerò domani per iniziare la missione default finanziario (cit. madqwerty ) ma nel frattempo mi sono guardato per un po' le 1/8 elettriche che giravano in pista.

Come dice culatz il tracciato mi è sembrato molto accattivante con un solo saltone stile panettone e traiettorie che ricompensano una guida pulita.

Dal punto di osservazione esterno potevo vedere il dritto virtuale prima della discesa che immette sotto il ponte e chi lo impostava bene dalla curva precedente entrava a tuono sotto il ponte
Anche la S dopo il dritto è abbastanza paracula mentre i gradini sono troppo divertenti.

Tutto così accattivante che ispira voglia di girarci .... maledizione!! LoL
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Vecchio 18 settembre 17, 23:20   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Sai perché ci si gira con le 2wd nella pista sopra?
Quando spacchi o non c'è verso di fare il tempo giù di sotto.allora si sfodera la 2wd dal baule e si gira con quella.come divertimento non c'è paragone.È voler proprio autoconvincersi dire che si preferisce girare sopra.
Dopo che l'hai fatta 2/ 3 ..4..5 volte ,basta,basta non si può farla 6 volte.
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Vecchio 20 settembre 17, 19:49   #68 (permalink)  Top
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Chi mi indica un servocomando buono per buggy 2wd considerando di non usare il salvaservo, e che abbia un buon rapporto fra il prezzo e la qualità/durata.
Finora avevo usato hitec, ma perchè ne avevo uno da 6kg solo che avendo gli ingranaggi in plastica ad un certo punto mi ha detto ciao.
Per ora ho rimpiazzato con un cinesone da 10kg ma vorrei tornare a qualcosa di piu performante.
Tendenzialmente vorrei rimanere su hitec, ma ho visto che ci sono buoni prodotti anche di altre marche, per esempio ho adocchiato gli absima della linea combat oppure il savox 1251
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modello: LOSI 22 3.0
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Vecchio 24 settembre 17, 23:39   #69 (permalink)  Top
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Ciao mir, io ho trovato un’ottima offerta per uno Spektrum low profile SPMSS6070, dovrebbe essere un discreto prodotto .... lo provo a breve ti do le mie impressioni da niubbo che rientra in attivita

Continuo a scrivere qui perché il topic potrebbe essere utile a chi cerca info per iniziare a girare con 1:10 elettrico off road e non vuole investire somme consistenti all’inizio.

Se può servire come info, con un budget tutto sommato accessibile ho acquistato (tra nuovo e usato) il must have e qualche nice to have non prioritario:
Losi 22 3.0 con un po’ di ricambi usata
Motore 13,5 usato
Esc 120A usato
3 lipos saddle pack usate
Carica batterie iMaxB6 usato
Battery checker / equalizer nuovo
Servo low profile nuovo
Squadretta servo alu nuova
Radio e txs usata
Chiavi esagonali hudy , chiave a croce per i dadi, cacciaviti, cutter, etc
Roba varia per scollare e incollare le gomme
3 treni di Gomme 1 ant., 2 post.
Alcuni ricambi extra
Carrozzeria e 2 alettoni (jconcept s2 ... mi piaceva troppo)

Esc e motore sono tranquilli, ho preferito investire su un modello, servo e radio di buona qualità per avere una migliore sensibilità di guida e parecchie regolazioni su cui lavorare.

Diciamo che un budget tra €450 e €600 permette di iniziare con materiale abbastanza attuale senza impegnarsi troppo, prendere confidenza e capire se l’hobby è quello giusto.

Tutto sommato un buon compromesso considerando che gli smartphone di ultima generazione costano molto di più

Settimana prossima mi arriva la radio, installo tutto (sperando di non bruciare nulla ) e vado in pista a fare un po’ di scariche per riprendere confidenza ... vi faccio sapere come è andata
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Vecchio 26 settembre 17, 18:38   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da n3tb1z10 Visualizza messaggio
Ciao mir, io ho trovato un’ottima offerta per uno Spektrum low profile SPMSS6070, dovrebbe essere un discreto prodotto .... lo provo a breve ti do le mie impressioni da niubbo che rientra in attivita

Continuo a scrivere qui perché il topic potrebbe essere utile a chi cerca info per iniziare a girare con 1:10 elettrico off road e non vuole investire somme consistenti all’inizio.

Se può servire come info, con un budget tutto sommato accessibile ho acquistato (tra nuovo e usato) il must have e qualche nice to have non prioritario:
Losi 22 3.0 con un po’ di ricambi usata
Motore 13,5 usato
Esc 120A usato
3 lipos saddle pack usate
Carica batterie iMaxB6 usato
Battery checker / equalizer nuovo
Servo low profile nuovo
Squadretta servo alu nuova
Radio e txs usata
Chiavi esagonali hudy , chiave a croce per i dadi, cacciaviti, cutter, etc
Roba varia per scollare e incollare le gomme
3 treni di Gomme 1 ant., 2 post.
Alcuni ricambi extra
Carrozzeria e 2 alettoni (jconcept s2 ... mi piaceva troppo)

Esc e motore sono tranquilli, ho preferito investire su un modello, servo e radio di buona qualità per avere una migliore sensibilità di guida e parecchie regolazioni su cui lavorare.

Diciamo che un budget tra €450 e €600 permette di iniziare con materiale abbastanza attuale senza impegnarsi troppo, prendere confidenza e capire se l’hobby è quello giusto.

Tutto sommato un buon compromesso considerando che gli smartphone di ultima generazione costano molto di più

Settimana prossima mi arriva la radio, installo tutto (sperando di non bruciare nulla ) e vado in pista a fare un po’ di scariche per riprendere confidenza ... vi faccio sapere come è andata
Io ho proprio la 3.0 e ci giro su terra, la ho da un anno quindi in campo 2wd è la prima in assoluto che ho e la giudico un ottimo modello, anche se ho l'impressione che ha poco sterzo, ma ripeto, anche io devo fare parecchia strada ancora, giro con un hobbywing 4300 kv e mi piace cosi, per il resto posso dirti che col 2wd ci ho passato belle giornate di divertimento puro, peccato che adesso piove parecchio e tracciati al chiuso non ce ne sono dalle mie parti.
Qui ho letto che la 22 4.0 è anch'essa performante, potrebbe essere un'idea per il futuro, il problema è che mi attira parecchio anche la xb2 dirt, soprattutto l'accesso al diff posteriore, ma di xray è nota anche la buona fattura delle plastiche e dei materiali.
sono curioso di sapere però come si comporta su terra la asso b6d
__________________
modello: LOSI 22 3.0
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