04 agosto 17, 13:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2017 Residenza: Mestre
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Ho le idee più chiare, grazie a tutti. Un'altra novità per me è che 1/8 oggi esiste anche elettrico (io lo penso ancora solo nitro come 20 anni fa ) quindi potrebbe essere un'ottima alternativa per avere più varietà di uscite. Immagino che i costi saranno maggiori sia per meccanica (4wd) sia elettronica (batterie e motori più potenti, ESC che devono reggere picchi più alti). Di contro per ricominciare mi potrebbe andare bene anche l'1/10 2wd in buona compagnia (benissimo il giovedì sera all'IBR) e poi aggiungere l'1/8 la prossima primavera. Mi pare di capire che molti hanno 2 modelli (1/10 e 1/8). @PocaTerra: a settembre mi organizzo per fare un giro ad Eraclea per vedere l'ambiente e le macchine dal vivo ;) @Dam: grazie per la dritta, mi sono iscritto al gruppo IBR. L'estate la passo a fare attività sportive e quindi ottimo che ricominciate a settembre. In genere che media di presenze c'è il giovedì sera all'IBR? In questo momento non cerco competizioni 100% serie ma un gruppetto con cui girare e sfidarsi un po' ... poi chissà Approfitto della vostra esperienza per chiedervi se ci sono dei negozi di riferimento in zona Mestre o dei negozi online a cui fare riferimento (italiani o europei). Dovendo ricomprare un po tutto vorrei valutare sia l'acquisto nuovo che quello usato (magari un bel blocco modello + elettronica). La radio preferirei comprarla nuova cosi me la scegli io e non ho dubbi sull'affidabilità. Su ESC e motori invece ho qualche dubbio a comprare usato ... anche l'usato poco / pochissimo dipende da "come" è stato usato ... di roba bruciata ne ho vista tanta e all'epoca si viaggiava con potenze molto inferiori. Consigli sono ben accetti Grazie | |
07 agosto 17, 12:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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E' da un po' che ci stò pensando,complice anche il prezzo della B5,di riprovare con la 2wd,guardando sullo shop tedesco ho visto anche la HB D216 a un prezzone...bela è bella,carbonio dappertutto,sarebbe da comprare anche solo per montarla e metterla sulla mensola,ma qualcuno sa come và?!?Sopratutto su terra...
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07 agosto 17, 12:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: ancona
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Attualmente di modelli con possibilità rear ancora in produzione c'è la durango dex210 v3 e forse il vbc firebolt rm e anche la teamc tc02 evo La d216 piace pure a me l'unico video che ho trovato do ve va su terra è questo https://www.youtube.com/watch?v=1bFHFD3L7FA
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07 agosto 17, 12:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Per quanto riguarda Durango il problema vero sono i ricambi a quello che so,e siamo comunque al punto di partenza... Al momento,e finchè ce nè,la più appetibile resta la B5 che si guida molto bene tra l'altro!
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11 agosto 17, 13:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Al max una B5 e vedo come butta!!!
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13 agosto 17, 13:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2017 Residenza: Mestre
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Nel frattempo mi dedicherò al restauro dei miei cimeli 1/10 4wd: -turbo ottima mid -boss cat -yokomo yz 870c superdog fighter Ho anche una futaba magnum pcm che pare si possa convertire in 2.4ghz ... All'estero vedo che organizzano dei trofei vintage ... idea simpatica | |
13 agosto 17, 18:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: ancona
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Un po ti invidio In effetti il vintage 2wd ha il suo fascino Ogni tanto mi diverto a riguardare sul tubo i campionati fine anni 80 inizio 90 e mi stupisco nel vedere cosa facevano sti modelli 2wd nelle piste di allora e quanta competitività c'era. Sicuramente tanto lavoro si è perso basta pensare alle batterie di oggi e la terra è diminuita di brutto ma la categoria mantiene il suo fascino. In effetti è un peccato la scarsa considerazione che ne abbiamo in italia. A proposito di motore posteriore mi ero dimenticato che anche la kyosho ultima rb6 lo ha
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24 agosto 17, 18:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2017 Residenza: Provincia di Bologna
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| GRazie delle discussione :-)
Ciao a tutti, leggere questa discussione mi ha fatto un grande piacere. Ho appena comprato su consiglio di un amico un kit B5 su quel sito germanico e mi stavo chiedendo se avessi fatto bene. Sono alle prime armi, anche se non sono un ragazzino :-) Girero' in Emilia, base Bologna e provincia, ma il lavoro mi porta spesso in giro e credo che terro' la macchinina nel bagagliaio ;-) Approfitto della vostra esperienza, il kit B5M vale la pena? Che differenze pratiche avrei, ovvero, a cosa serve? Se ho capito bene dovrebbe essere superiore nei circuiti con grande grip, ma preferisco fare una brutta figura e chiedere :-) Grazie e a presto Christian |
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