Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 17, 17:48   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di PANZERTRUCK

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
provalo un po' di volte, poi facci sapere!

il mio 608 da banggood era compreso (se non erro) di pellicole protettive per il display, inviate da un altro magazzino e per altre vie, sono arrivate 2 settimane dopo il carichino, il cui display nel frattempo iniziava già a patire la gran polvere e la mia incuria...

vedi un po' se ce n'è anche per il tuo e predisponiti, nessunissimo problema di visibilità, ma è così fico che non si merita nemmeno un granello di polvere sopra, figurati le righette sul display

si infatti, .... è fatto bene ed è bello a vedersi

una cosa invece : voglio provare a costruirmi una BATTERY LIPO BOX DI SICUREZZA per caricare le lipo e non dover poi cambiare la LAVATRICE causa incendio !!!!

tipo questa:

https://www.youtube.com/watch?v=vQ6pLIvVhIg

figata unica! ci ha inserito pure il filtro per i gas !!!
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 17, 19:02   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
..tipo questo ?
https://www.jonathan.it/caricabatter...efuel-30a.html

non costa poco, ma rispetto ai miei switching grezzi questi hanno connessioni elettriche coperte/isolate quindi sicure da operare, possono essere montati/smontati/usati senza rischi, il display con V e I effettivamente è molto comodo

l'idea è potenzialmente valida (un ali e 2 carichini è anche la mia soluzione)

per caricare 4S a 8A ti servono 4 * 4.2 * 8 * 1.25 = 170W circa per carichino,
e un alimentatore da almeno 350W

quello sopra in esempio è accreditato di 540W,

non trovo però il tuo da 20A+indicatore https://www.jonathan.it/caricabatter...entatori/.html bisogna capire che potenza eroga, quindi quanta corrente puoi spremerci..
ecco,vedi che sbaglio!?
Non avevo aperto l'immagine,sembrava come quello che avevo io,invece quello da 65 lepri non ha il display
Be' ,intanto il grosso è già stato deciso,l'alimentatore si deciderà .
Ma se avesse 30A effettivamente non servirebbe neanche .si potrebbe stare tranquillissimi anche caricando a 10+10 A ,cosa che cmq non ho mai fatto.
Vecchio 02 agosto 17, 20:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ecco,vedi che sbaglio!?
Non avevo aperto l'immagine,sembrava come quello che avevo io,invece quello da 65 lepri non ha il display
e non ha nemmeno i watt che ti servono, 13.8Vx20A=276W
il tuo conto che usi 10A+10A in carica quindi sei a posto con 30A ha senso solo a parità di tensioni in ingresso e uscita, viceversa devi ragionare con le potenze

gli switching generici costano una frazione di quelli "da modellismo" e fanno lo stesso lavoro, però sono un po' grezzi/scoperti di guscio e connessioni, va detto che sparsi sui tavoli vedo pure loro, nudi e crudi senza tanti complimenti

il display tensione/corrente è un bel gadget, ma se sei ben dimensionato non è indispensabile, oltretutto gli isdt ti dicono al volo sia potenza/tensione entrante che potenza/tensione uscente, you do the math
Vecchio 02 agosto 17, 20:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
una cosa invece : voglio provare a costruirmi una BATTERY LIPO BOX DI SICUREZZA per caricare le lipo e non dover poi cambiare la LAVATRICE causa incendio !!!!
già
Consiglio caricabatterie duo  doppio-lipofire.jpg
Vecchio 02 agosto 17, 21:10   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2017
Io ho fatto una valigia con alimentatori fissati sotto e carichini sopra.... comodissima prendi la valigia e via....
nardyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 17, 21:30   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2017
questa, devo dire molto comoda..... carico 3 batterie alla volta e ho altre prese ausiliarie per eventuali saldatori o altro...... gli alimentatori sono sotto e ho fatto dei fori sul retro per le ventole.....
Icone allegate
Consiglio caricabatterie duo  doppio-caricatore.jpg  
nardyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 17, 21:58   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di PANZERTRUCK

Citazione:
Azzzzzzo !!!! Ste cose mi spaventano .... oggi ho ordinato una valigetta da attrezzi in ferro poi appena mi arriva mi faccio il Safety box charger !!!
Vecchio 03 agosto 17, 00:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Citazione:
Originalmente inviato da nardyss Visualizza messaggio
questa, devo dire molto comoda..... carico 3 batterie alla volta e ho altre prese ausiliarie per eventuali saldatori o altro...... gli alimentatori sono sotto e ho fatto dei fori sul retro per le ventole.....
superprofescional io più minimale,
prima nella mansarda di una cassetta multipiano
Consiglio caricabatterie duo  doppio-v1.jpg
http://i2.cdscdn.com/pdt2/0/7/0/1/70...industriel.jpg
poi in valigetta indipendente
Consiglio caricabatterie duo  doppio-v2.jpg

funzionale sì, comodo 'nzomma.. comodo per me è un carichino duale potente con alimentatore integrato, monoblocco da lasciare in un angolo del proprio spazio del tavolone, e da cacciare dentro un borsone gigante hudy, entrambi al costo di una macchinina cadauno W le cassettine DIY

Citazione:
una valigetta da attrezzi in ferro poi appena mi arriva mi faccio il Safety box charger !!!
bueno, dacci il buon esempio
io non ho necessità di caricare tante lipo in contemporanea, mi basterebbero 2-3 sacchetti buoni monodose, che siano singolarmente e velocemente eiettabili nella stratosfera, in caso di inizio fuochi d'artificio
le cassette metalliche ignifughe (o il più possibile ritardanti) mi tornerebbero utili per lo stoccaggio in casa, in macchina, in qualsiasi posto che se non va a fuoco è meglio
detto che i casi di autocombustione di lipo non in uso (in condizioni decenti e usate con cognizione) hanno probabilmente una statistica irrilevante, non sarebbe cmq bello essere quell'uno su un milione amici elicotteristi si erano messi a rivestirne con del tessuto ignifugo, che provato su fuoco a confronto di 1-2 lipo sack economici funzionava anche meglio, ma non ricordo gli sviluppi (posso indagare cmq)
Vecchio 03 agosto 17, 08:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di PANZERTRUCK

Citazione:
superprofescional io più minimale,
prima nella mansarda di una cassetta multipiano
Allegato 361086
http://i2.cdscdn.com/pdt2/0/7/0/1/70...industriel.jpg
poi in valigetta indipendente
Allegato 361087

funzionale sì, comodo 'nzomma.. comodo per me è un carichino duale potente con alimentatore integrato, monoblocco da lasciare in un angolo del proprio spazio del tavolone, e da cacciare dentro un borsone gigante hudy, entrambi al costo di una macchinina cadauno W le cassettine DIY

bueno, dacci il buon esempio
io non ho necessità di caricare tante lipo in contemporanea, mi basterebbero 2-3 sacchetti buoni monodose, che siano singolarmente e velocemente eiettabili nella stratosfera, in caso di inizio fuochi d'artificio
le cassette metalliche ignifughe (o il più possibile ritardanti) mi tornerebbero utili per lo stoccaggio in casa, in macchina, in qualsiasi posto che se non va a fuoco è meglio
detto che i casi di autocombustione di lipo non in uso (in condizioni decenti e usate con cognizione) hanno probabilmente una statistica irrilevante, non sarebbe cmq bello essere quell'uno su un milione amici elicotteristi si erano messi a rivestirne con del tessuto ignifugo, che provato su fuoco a confronto di 1-2 lipo sack economici funzionava anche meglio, ma non ricordo gli sviluppi (posso indagare cmq)

ok ! mi piacerebbe sentire il parere di qualche elicotterista sul tema SICUREZZA !
Vecchio 03 agosto 17, 11:40   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Citazione:
ok ! mi piacerebbe sentire il parere di qualche elicotterista sul tema SICUREZZA !
il fatto che tritino elicotteri anzichè macchinine è irrilevante, sempre lipo sono..
li ho citati giusto perchè ricordo foto dei WIP delle cassette, spiegazioni, link ai materiali, prove di combustione sui fuochi della cucina con la moglie a lavoro
anche Google ne sa a pacchi in merito, e cmq anche loro erano partiti da lì
Rispondi

Bookmarks