06 luglio 17, 01:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017 Residenza: Isola di capo rizzuto
| Brushless
Grazie culatello sei stato molto ma molto gentile...avrei un ultima cosa da chiederti,siccome questo kit lo devo montare su una kyosho pure ten alpha cioè la sto convertendo da scoppio ad elettrico... Giustamente la macchina ha il suo pacco batterie a parte Perché alimentava la ricevente ...ora quel pacco batterie lo vorrei eliminare...come devo fare?ce una soluzione? Vorrei guadagnare più spazio e far alimentare la ricevente direttamente con la batteria che aquisterò...graaaazieeeee
|
06 luglio 17, 09:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
l'attuale pacco batterie volerà fuori dalla finestra in automatico, assieme al motore termico, senza fare nulla La funzione di quel pacco nell'elettrico è svolta dal BEC (detto anche SBEC o UBEC) che nel 99% dei casi (compreso il tuo) è integrato dentro l'ESC .. Alimenti l'ESC con la LiPo , lui alimenta la ricevente tramite cavi rosso e nero(marrone) della piattina, e la ricevente distribuisce l'alimentazione alle altre spinette collegate (servo sterzo + eventuali accessori) Per la LiPo sai già tutto, puoi anche salire oltre i 5Ah se dimensioni e peso consentono, però è decisamente consigliabile che siano hard-case, verifica che connettori montano e cerca tra quelli che ti servono, oppure predisponiti per saldare tu i connettori che servono..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
06 luglio 17, 12:26 | #13 (permalink) Top |
| brushless
Scusa madqwerty ma non ho capito niente di quello che hai detto...puoi per favore spiegarti con parole più semplici? io devo alimentare la ricevente con un unica lipo che sarà quella che alimenterà l'ESC ... lo spinotto che attaccavo le batterie dove devo attaccarlo per fare una cosa tutta unica?grazie
|
06 luglio 17, 12:37 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Mi sentirei di consigliarti subito l'acquisto di una ventolina di raffreddamento , vista la stagione super calda . Dove compri la combo Motore+ESC di sicuro ne hanno adatte al tuo motore Quando avrai finito la conversione ricordati di mettere qualche foto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 luglio 17, 12:40 | #15 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
l'esc ha un circuito per alimetare la ricevente (bec).. tu attacca l'esc al canale della rx corrispondente al gas throttle o come si chiama sulla tua ricevente.. e quando collegherai la lipo vedrai che la rx si accenderà.
|
06 luglio 17, 16:55 | #16 (permalink) Top |
| Brushless
Quindi wrighizilla devo attaccare lo spinotto dell'ESC alla ricevente al posto del servo che prima era il gas? Giusto?Quindi il pacco batterie che c'era prima non serve più?lo posso togliere del tutto?....pappa ma la ventolina di raffreddamento c'è la già l'ESC....e poi sto facendo una cosa per passare il tempo e giocarci così ,non devo fare le gare..sto progettando tutto per bene facendo modifiche e voglio andare sul sicuro su tutto perché voglio fare un bel lavoretto, vedrete che bel giocattolino che uscirà ...appena lo finisco posto tutte le foto!!!
|
06 luglio 17, 19:20 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
le temperature di funzionamento sono sovente un punto critico, anche giocando e/o dopo pochi minuti, un attrezzo del genere può aiutare molto con poca spesa, ma puoi anche iniziare senza, controllando sovente (e bene) le temperature, specialmente agli inizi per capire che aria tira..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | ||
06 luglio 17, 21:16 | #18 (permalink) Top |
| Brushless
Grazie tantissimo madqwerty mi sa che farò proprio così...quindi questa ventolina dove devo attaccarla? Alla ricevente non avrò più spazio per attaccarla perché l'unica entrata che avrò sarà quella doce c'era il servo del gas che ora atteccherò l'ESC...dove posso attaccarla?moltissime grazie ancora a tutti ...
|
06 luglio 17, 22:15 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
la tua ricevente non credo possa avere meno di 3 posti, servo gas , servo sterzo e batteria, la ventola quasi sicuramente è da 5-6V e puoi collegarla dove una volta collegavi la batteria, potrebbe non essere indispensabile ma se costa poco e ci sta sotto la carrozza.. costa poco anche un termometro decente, e ci sta bene pure quello
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
07 luglio 17, 00:13 | #20 (permalink) Top |
| Brushless
Già e verooo non ci avevo pensato!!hahahah!!...si infatti ho trovato un sito dove costano pochissimo!!!...indovina quanto l'ho pagata?4 Con tutta la spedizione!! E ci sono molte altre cose!!trovi quasi di tutto...che tipo di termometro dici? Potresti postarmi una immagine?grazie infinite!
|
Bookmarks |
| |