13 giugno 17, 20:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
|
grazie a tutti dei consigli ma non ho ben capito perchè dici che a 3s quel motore/esc sono al limite? io mi fido delle specifiche.... c'è scritto max 4s motore e max 3s esc... li sto usando rispettando le specifiche del produttore.... |
14 giugno 17, 08:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
| nel senso che quel motore a 3s assorbe parecchi ampere (piu dell'utilizzo a 2s) ed il regolino potrebbe essere al limite.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
14 giugno 17, 09:56 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanti ampere è dato a specifica il motore? e quanti ampere hai di assorbimento utilizzandolo a 3S?
__________________ I miei modelli | |
14 giugno 17, 12:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
|
Specifiche: KV (RPM / Volt): 3100KV RPM: 50000 Watt: 900W Corrente massima: 56A Tensione massima: <16V Resistenza: 0,0126 Diametro: 36mm Lunghezza: 50mm Lunghezza dell'albero: 15 mm Diametro dell'albero: 3,175 mm Connettore: 4mm connettore a banana d'oro date una occhiata quà a 4s 56 ampere... non so fate voi.... |
14 giugno 17, 12:54 | #15 (permalink) Top |
User |
E la corrente assorbita teale quanto é?
__________________ I miei modelli |
14 giugno 17, 14:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
In un periodo in cui la temperatura a freddo è di 30°, bisogna aspettarsi delle temperature di esercizio elevate. Quindi dovresti, come ti è stato detto, installare delle alettature belle grosse sul motore, poi pensare alle ventole. Per capire se stai sottoponendo il motore a troppo carico di lavoro, devi caricare le batterie e cronometrare il tempo di utilizzo, girando come fai di solito fino a scaricare le batterie. La corrente media di scarica la calcolerai cosi : 3600 : tempo di utilizzo in secondi = Y Capacita della batteria in Ampérè x Y = corrente media di utilizzo del motore in Ampérè Umberto
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14 giugno 17, 14:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
numerosi messaggi, tutti molto giusti.. ma... sta girando a 3s da un po', il regolatore regge e d'estate sta sui 70° va benone (senza troppi giri e troppi calcoli che mandano in confusione, se vorrà avere la pazienza di leggere tutto per conoscenza, meglio per lui) all'autore del post: installati un dissipatore sul motore e una piccola ventolina da 6v da attaccare al terzo canale (se lo ha) della ricevente e amen ci vai pure nel deserto così
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
14 giugno 17, 20:58 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
| Citazione:
With 4-6 cells NiMH/NiCd or 2 cells Lipo: On-Road≥5.5T, Off-Road≥8.5T; With 6-9 cells NiMH/NiCd or 3 cells Lipo: On-Road≥8.5T, Off-Road≥13T poi non è che bruci tutto appena attacchi ma le premesse ci sono e se non hai esperienza o cautela puoi rischiare di danneggiare l'elettronica.
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15 giugno 17, 21:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
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raga per concludere sta discussione ho fatto come mi avete consigliato ( dissi sul motore) e ora stiamo sotto i 50 gradi celsius.... regolatore sempre 65 gradi. io giro a 3s con quel regolatore ormai da diversi mesi (quasi un anno) mai avuto un problema.... (tenete conto che non sono uno con il dito pesante on-off) 60 ampere per un 3100kv abbinato ad una 3s 5500mah ( un'ora e passa di autonomia) bastano e avanzano |
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