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Vecchio 13 giugno 17, 20:31   #11 (permalink)  Top
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grazie a tutti dei consigli ma non ho ben capito perchè dici che a 3s quel motore/esc sono al limite? io mi fido delle specifiche.... c'è scritto max 4s motore e max 3s esc...
li sto usando rispettando le specifiche del produttore....
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Vecchio 14 giugno 17, 08:59   #12 (permalink)  Top
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grazie a tutti dei consigli ma non ho ben capito perchè dici che a 3s quel motore/esc sono al limite? io mi fido delle specifiche.... c'è scritto max 4s motore e max 3s esc...
li sto usando rispettando le specifiche del produttore....
nel senso che quel motore a 3s assorbe parecchi ampere (piu dell'utilizzo a 2s) ed il regolino potrebbe essere al limite.
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Vecchio 14 giugno 17, 09:56   #13 (permalink)  Top
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li sto usando rispettando le specifiche del produttore....
Ciao, oltre alla tensione di solito nelle specifiche è indicata la corrente massima.
Per quanti ampere è dato a specifica il motore? e quanti ampere hai di assorbimento utilizzandolo a 3S?
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Vecchio 14 giugno 17, 12:30   #14 (permalink)  Top
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KV (RPM / Volt): 3100KV
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Tensione massima: <16V
Resistenza: 0,0126
Diametro: 36mm
Lunghezza: 50mm
Lunghezza dell'albero: 15 mm
Diametro dell'albero: 3,175 mm
Connettore: 4mm connettore a banana d'oro


date una occhiata quà a 4s 56 ampere... non so fate voi....
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Vecchio 14 giugno 17, 12:54   #15 (permalink)  Top
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E la corrente assorbita teale quanto é?
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Vecchio 14 giugno 17, 13:25   #16 (permalink)  Top
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in effetti non lo so ma tieni conto che quell'esc riesce a sopportare per 10 secondi 320ampere di picco quindi penso non ci siano problemi
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Vecchio 14 giugno 17, 14:03   #17 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti ho una jamara tiger brushleess motore 3100kv 540 e esc 60a tsky (clone hobby wing) lipo 3s

il tutto funziona molto bene il problema secondo me sono le temperature... infatti quando giro destate, già dopo 5/10 min poggio il dito sia sull'esc che sul motore e non riesco a tenerlo poggiato per più di 10 secondi a causa del calore. ho anche misurato e siamo intorno a 60 gradi per l'esc e 65 per il motore... ora; fino a 70 posso stare tranquillo o mi devo preoccupare? (ventolina gia montata su esc e motore ovviamente)

In un periodo in cui la temperatura a freddo è di 30°, bisogna aspettarsi delle temperature di esercizio elevate.
Quindi dovresti, come ti è stato detto, installare delle alettature belle grosse sul motore, poi pensare alle ventole.
Per capire se stai sottoponendo il motore a troppo carico di lavoro, devi caricare le batterie e cronometrare il tempo di utilizzo, girando come fai di solito fino a scaricare le batterie.
La corrente media di scarica la calcolerai cosi :

3600 : tempo di utilizzo in secondi = Y

Capacita della batteria in Ampérè x Y = corrente media di utilizzo del motore in Ampérè


Umberto
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Vecchio 14 giugno 17, 14:28   #18 (permalink)  Top
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numerosi messaggi, tutti molto giusti.. ma...
sta girando a 3s da un po', il regolatore regge e d'estate sta sui 70°

va benone (senza troppi giri e troppi calcoli che mandano in confusione, se vorrà avere la pazienza di leggere tutto per conoscenza, meglio per lui)

all'autore del post:
installati un dissipatore sul motore e una piccola ventolina da 6v da attaccare al terzo canale (se lo ha) della ricevente e amen
ci vai pure nel deserto così
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 14 giugno 17, 20:58   #19 (permalink)  Top
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date una occhiata quà a 4s 56 ampere... non so fate voi....
bhe le specifiche del motore sono un po spannometriche, la potenza dichiarata è esattamente i prodotto di vmax xImax, decisamente una strana coincidenza visto che la potenza si calcola in un altro modo quindi i valore di corrente max lo prenderei con pnze. Comunque è anche vero che dalle specifiche il limite a 3s è un motore di 13 spire. Il tuo non so quante ne abbia ma saremo li e il tuo modello non è una offroad piccolae leggera ma un monster con delle ruotone belle grossine quindi piu pesante e con assorbimenti sueriori aduna off road.

With 4-6 cells NiMH/NiCd or 2 cells Lipo: On-Road≥5.5T, Off-Road≥8.5T;
With 6-9 cells NiMH/NiCd or 3 cells Lipo: On-Road≥8.5T, Off-Road≥13T

poi non è che bruci tutto appena attacchi ma le premesse ci sono e se non hai esperienza o cautela puoi rischiare di danneggiare l'elettronica.
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Vecchio 15 giugno 17, 21:50   #20 (permalink)  Top
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raga per concludere sta discussione ho fatto come mi avete consigliato ( dissi sul motore) e ora stiamo sotto i 50 gradi celsius.... regolatore sempre 65 gradi. io giro a 3s con quel regolatore ormai da diversi mesi (quasi un anno) mai avuto un problema.... (tenete conto che non sono uno con il dito pesante on-off) 60 ampere per un 3100kv abbinato ad una 3s 5500mah ( un'ora e passa di autonomia) bastano e avanzano
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