27 luglio 17, 17:47 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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sì, intendevo le due con la punta a vista, per le altre "vabenecosì" e cmq hanno un foro così profondo che non credo potrà mai essere un problema. Come tutte le viti che mordono nella plastica, devi stringere poco più del minimo indispensabile, appena la senti arrivata a fine corsa, la plastica si spana facilmente, ma ha una sorta di effetto "autobloccante" che non richiede cospicue coppie di serraggio.. tantopiù se usi i gommini non devi stringere troppo, perchè vanificheresti in parte l'effetto smorzante dei gommini, e nel tempo i gommini stessi (troppo compressi) potrebbero tagliarsi/rompersi.. p.s. c'è chi evita di montare i gommini sui servi per avere da loro (teoricamente) una risposta più precisa e veloce (i gommini portebbero smorzare anche il movimento iniziale del servo, o cmq renderne o movimenti meno precisi)
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
28 luglio 17, 10:33 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok Grazie per I suggerimenti e per il settaggio?? devo fare qualcosa di particolare??
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28 luglio 17, 12:53 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
imposta la radio con valori "default" per il canale dello sterzo, trim e subtrim a zero, niente curve o esponenziali, D/R=100% , EPA=100% su entrambi i fronti. Sulla macchina c'è da fare lo "zero meccanico" cioè la regolazione meccanica del centro.. trova una squadretta (o una posizione della squadretta) che formi un angolo il più possibile di 90° tra la squadretta stessa e il tirante a lei connesso. Quando hai trovato la meno peggio con la squadretta, rifinisci i 90° agendo sul subtrim del canale sterzo. Quando hai i 90° lì, regola la lunghezza del tirante in modo che, con suddetto angolo di 90°, la piastra dello sterzo sia il più possibile centrata. In questo modo, coi due tiranti che collegano la piastra ai fuselli il più possibile lunghi uguale, dovresti avere le ruote speculari e la macchina che da sola va più o meno dritta (fine dello zero meccanico) Ora devi regolare gli EPA cioè i limiti di funzionamento dx e sx : impostali entrambi su radio ad un valore di sicurezza molto basso e identico, cmq non più di 50%. Sterza leggermente da un lato, aumentando pian piano, verifica di non arrivare a finecorsa meccanica prima del finecorsa sul comando sterzo, poi con tutto sterzato inizia ad aumentare l'EPA su quel lato fino a sentire il servo che sforza, oppure fino a verificare che, nonostante aumento di EPA e tutto sterzato, la ruota non aumenta più il suo angolo di sterzo. Ripeti la stessa operazione dall'altro lato (i due valori che rilevi non devono essere uguali) E' ora delle ultime rifiniture a terra falla procedere dritta a varie velocità, agisci sul trim per correggere se tira da una parte piuttosto che dall'altra, trova la meno peggio nel caso in cui tu non riesca a farla andare sempre perfettamente dritta (potresti avere qualche gioco qua e là, o il millerighe della squadretta un po' consumato/rovinato) SE la senti troppo nervosa di sterzo, e/o che sterza troppo, riduci l'intensità del comando abbassando il D/R di 5% alla volta, enjoy
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28 luglio 17, 15:43 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mamma e che casino non ho capito niente
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28 luglio 17, 15:52 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| proviamoci scrivi una cosa (UNA) per volta a partire dall'inizio, le parole esatte che non hai capito, io o altri ti si spiega, tu rileggi tutto alla luce della nuova spiegazione e si passa al "non capito" successivo
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04 agosto 17, 14:31 | #56 (permalink) Top |
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Ciao a tutti ! Possiedo una losi 3.0 trasformata in elettrico con il kit losi ..... Mi potete perfavore suggerire una carrozzeria che vada bene ? Al momento ne ho una della losi 2.0 ma non chiude bene dal lato batteria causa ingombro |
05 agosto 17, 12:15 | #59 (permalink) Top |
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Messaggi: 505
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Domanda stupidissima... Vorrei comprarmi questo motorello spinto dalla curiosità dei commenti dei vari utenti che l'hanno utilizzato. Una cosa però non capisco, come fissarlo sul supporto losi? (In particolar modo come fissare la vite superiore) Grazie mille e non insultatemi https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...or-1900kv.html
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05 agosto 17, 15:08 | #60 (permalink) Top | |
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