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Vecchio 05 aprile 17, 15:42   #1 (permalink)  Top
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e-emax aiuto fumo dal motore

ciao ragazzi, ho da poco acquistato un eemax usato ed il primo gg ho bruciato entrambi i motori nell- erba bagnata

Amici mi hanno suggerito ke a causa dell- erba alta sia mancata la ventilazione e pazienza..
mi sn arrivati i 2 nuovi titan ed ho avuto un problema con un pignone, certamente colpa mia ora ho rimontato tutto e mi rendo conto ke di nuovo un motore e- bruciato e l-altro appena do gas fa subito fumo.

Con la nuova coppia di motori mi era arrivata anke una nuova esc ed ora ho provato quella e di nuovo appena accellero esce fumo dall- unico motore superstite.

Potrebbe essere colpa delle batterie ? Oppure e- normale ke essendoci un solo motore collegato esca fumo ? come mai continuo a bruciare motori

aiutatemi
ackxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 16:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da ackxxx Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho da poco acquistato un eemax usato ed il primo gg ho bruciato entrambi i motori nell- erba bagnata

Amici mi hanno suggerito ke a causa dell- erba alta sia mancata la ventilazione e pazienza..
mi sn arrivati i 2 nuovi titan ed ho avuto un problema con un pignone, certamente colpa mia ora ho rimontato tutto e mi rendo conto ke di nuovo un motore e- bruciato e l-altro appena do gas fa subito fumo.

Con la nuova coppia di motori mi era arrivata anke una nuova esc ed ora ho provato quella e di nuovo appena accellero esce fumo dall- unico motore superstite.

Potrebbe essere colpa delle batterie ? Oppure e- normale ke essendoci un solo motore collegato esca fumo ? come mai continuo a bruciare motori

aiutatemi
i motori a spazzole o brushed sono delicati, non amano molti sforzi...se giri su erba alta e specialmente bagnata fanno una gran bella fatica!

altra cosa, l'accoppiamento pignone corona, non deve essere troppo preciso, ci deve essere un minimo di gioco (distanza di un foglio di carta tra pignone e corona) se troppo serrato i motori sforzano, se troppo poco serrato sbricioli la corona.

il motore singolo è normale che, poveretto, soffra la fatica, quel mezzo è fatto per lavorare con 2 motori brushed oppure un motore si, singolo, ma brushless (senza spazzole) data la potenza che possono erogare...!!!

per cui, o prendi una combo brushless oppure continui a strinare motori brushed

p.s. controlla bene anche il resto della meccanica!
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Vecchio 05 aprile 17, 16:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
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dimenticavo...

i motori a spazzole (brushed) hanno una durata limitata... più scaldano e più le spazzole si usurano!

i motori senza spazzole (brushless) hanno una durata molto più lunga, dato che non avendo le spazzole, non ci sono parti a contatto e nessuna usura... certo, soffrono il caldo anche loro ma si parla di oltre 100°C...

costano di più ma sono più performanti e duraturi!
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Vecchio 05 aprile 17, 16:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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strano che dei motori nuovi siano andati in fumo in questo modo.

che batterie hai utilizzato?
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 17:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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anche perchè tornare due volte in erba bagnata e alta sarebbe da suicidio... Direi di togliere entrambi i motori e verificare se la meccanica gira libera; basta lasciar scorrere le ruote, oppure affidarsi alla rampa del box per vedere se una meccanica scorre bene e senza impuntature. poi mi vien da pensare: i due motori come vengono montati? Contrapposti, uno per asse? non so, non conosco il modello, ma avere due motori ammettiamo che potenzialmente possano spingere nel verso sbagliato perchè collegati male potrebbe anche essere una causa della fusione ( vero che il mezzo non avrebbe dovuto neanche muoversi....) .
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 05 aprile 17, 17:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
anche perchè tornare due volte in erba bagnata e alta sarebbe da suicidio... Direi di togliere entrambi i motori e verificare se la meccanica gira libera; basta lasciar scorrere le ruote, oppure affidarsi alla rampa del box per vedere se una meccanica scorre bene e senza impuntature. poi mi vien da pensare: i due motori come vengono montati? Contrapposti, uno per asse? non so, non conosco il modello, ma avere due motori ammettiamo che potenzialmente possano spingere nel verso sbagliato perchè collegati male potrebbe anche essere una causa della fusione ( vero che il mezzo non avrebbe dovuto neanche muoversi....) .
i motori sono montati nello stesso verso...se collegati i cavi in maniera errata ruoteranno contrapposti ma non li strini, il mezzo non va, a meno che non sei masochista da continuare a premere il grilletto per far capire ai motori che devono per forza girare nello stesso verso eheheehh

comunque stanno sullo stesso lato del supporto motore!
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Vecchio 05 aprile 17, 17:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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strano che dei motori nuovi siano andati in fumo in questo modo.

che batterie hai utilizzato?
sia con le nimh che con le lipo non ci sarebbero stati problemi, magari con le lipo si sarebbe riscaldato tutto di più e soprattutto, se non ha un cicalino...addio lipo!

il problema, sicuramente, è altrove!

P.S. magari, invece di che batterie ha usato, a che voltaggio l'ha fatto andare... il regolatore dell'e-max, come del summit, come dell'e-revo supporta fino ai 18V, usare delle 6s lo avrebbe fulminato ma delle 4s no, tutt'altro!
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Vecchio 05 aprile 17, 18:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
i motori sono montati nello stesso verso...se collegati i cavi in maniera errata ruoteranno contrapposti ma non li strini, il mezzo non va, a meno che non sei masochista da continuare a premere il grilletto per far capire ai motori che devono per forza girare nello stesso verso eheheehh

comunque stanno sullo stesso lato del supporto motore!
visto, nel frattempo mi sono acculturato sulla famiglia emaxx dual brushed...

oramai la vedo dura, se uno è bruciato e l'altro fuma. Proerei a sfilare i pinoni dai due motri e lascaindoli cablati e liberi dalla meccanica vedere se è vero che si sono cotti entrambi e soprattuto se girano ( SE girano) nello stesso verso. Poi ho visto in rete un kit che monta due classe 700 ad una novantina di dollari... sarebbe anche meglio, esc permettendo.

Kershaw Designs - 3905 Dual 700-HO Kit
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alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 18:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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ho la tastiera malata...
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Vecchio 05 aprile 17, 18:23   #10 (permalink)  Top
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eccomi scusate il ritardo
innanzitutto grazie dell- aiuto ora vi rispondo singolarmente
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