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Vecchio 20 marzo 17, 22:12   #1 (permalink)  Top
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dubbio su combo motore esc

Ciao a tutti...premetto che nn sono un esperto...ho un truggy con esc da 45 amper motore 3300 kv il tutto mosso da lipo 2s e fin qui tutto ok...stò x comprare una rally usata con esc da 120 amper motore 5000kv e lipo 3s...ora mi chiedevo se io volessi montare l'esc da 120 sul truggy x girare con la 3s che problemi posso avere???non è che brucio il motore????
Grazie a tutti
maciste87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 13:33   #2 (permalink)  Top
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Question

Nessuno che dà un consiglio??
maciste87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 17:10   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maciste87 Visualizza messaggio
girare con la 3s che problemi posso avere???
un consistente aumento di prestazioni, che potrebbe tritarti la macchinina se lei non riesce a gestirlo, oppure rendertela inguidabile/difficile se riesce a gestirlo,
e un grande aumento di calore prodotto sia dal motore che dall'ESC, da gestire aumentando l'aerazione sotto-carrozza (fori, ventole) diminuendo la durata delle sessioni e aumentando le pause


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Originalmente inviato da maciste87 Visualizza messaggio
non è che brucio il motore????
se il motore supporta le 3S (11-12.6V di alimentazione) devi "solo" gestire la quantità molto maggiore di calore generato, se non le supporta bruci tutto prima di scaricare la prima lipo
chiedi a google le specifiche tecniche del tuo sconosciuto motore (o al negoziante, al distributore, al produttore, a qualcuno che sappia che motore sia ) e valuta..
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Ultima modifica di madqwerty : 21 marzo 17 alle ore 17:13
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 18:28   #4 (permalink)  Top
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caratteristiche

se mi dici tutte le caratteristiche dei componenti(motore,esc ecc) posso darti una mano io
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Vecchio 21 marzo 17, 18:43   #5 (permalink)  Top
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OTE=Simone89;5026466]se mi dici tutte le caratteristiche dei componenti(motore,esc ecc) posso darti una mano io[/QUOTE]

Il motore è un 3300kv queste sono le poche info xhe ho trovato

http://www.vrxracing.it/prodotto/mot...0028-a/#scheda

il regolatore è un skyrc toro da 120 amper
maciste87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 22:04   #6 (permalink)  Top
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Ma c'è scritto chiaramente: tensione di funzionamento 2s o 7,4V, quindi no bruci il motore. molto probabilmente come consigliato la macchina diventa poco guidabile, inoltre altrettanto probabilmente la macchina non regge tanta potenza.

Inoltre comprare un esc da 120A non significa poterlo usare a 3s, deve essere specificato anche per l'esc.
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Vecchio 21 marzo 17, 22:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ma c'è scritto chiaramente: tensione di funzionamento 2s o 7,4V, quindi no bruci il motore. molto probabilmente come consigliato la macchina diventa poco guidabile, inoltre altrettanto probabilmente la macchina non regge tanta potenza.

Inoltre comprare un esc da 120A non significa poterlo usare a 3s, deve essere specificato anche per l'esc.
Ma quello da cui avevo comprato il truggy (esc 45A e motore3300kv) mi ha detto che ci aveva girato diverse volte a 3s x quello pensavo si potesse...quindi o mi ha detto una balla o è stato fortunato a non bruciare tutto
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Vecchio 22 marzo 17, 01:11   #8 (permalink)  Top
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mi ripropongo, come la peperonata
http://www.vrxracing.it/contatti/
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