05 marzo 17, 10:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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Il timing è l'anticipo che viene dato al motore, ossia quanto prima il rotore si allinea con lo statore. Più è alto il valore quanto prima arriva sd allinearsi ma c'è un maggiire riscaldamento del motore Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
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05 marzo 17, 13:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| non praticando lo scoppio... beh... non saprei come risponderti
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05 marzo 17, 15:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Vale per motori con sensori, dove l'anticipo è meccanico (si modifica la posizione dei sensori), quello elettronico è meno efficace.
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05 marzo 17, 16:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: ancona
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|
In pratica il motore dotato di timing artificiale quindi sensored, sarebbe piu pratico permettendomi di avere piu coppia in piste miste e tecniche con molte curve dove devo affrontare ripartenze in uscita di curva, dove la velocità mi serve relativamente; mentre in piste piu veloci con lunghi salti e rettilinei dove invece ho maggior bisogno di velocità sacrificando la coppia mi permette con lo stesso motore di evere velocità pari a uno di minor spiraggio?
__________________ modello: LOSI 22 3.0 |
06 marzo 17, 14:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Ma se non ci sono vincoli sull'esc è meglio utilizzare quello elettronico che interviene solo quando serve, ovvero oltre determinati giri (impostabili con esc evoluti). Per me il giusto compromesso potrebbe essere un buon 10.5, con un pelino di anticipo meccanico (max 20°) e un bel anticipo elettronico quando serve. Ovvio i tutto va tarato in base ai rapporti, temperature , pista ecc.
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06 marzo 17, 15:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'anticipo aumenta la temperatura del motore ma se resti nei limiti non causa usura in se Alcuni motori spinti che assorbono tanto sono più propensi a perdere efficacia ma ancora una volta tutto dipende dalla temperatura e l'anticipo è uno dei fattori che la influenza. | |
07 marzo 17, 21:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
Il problema è che un 13.5 se tirato scada di brutto ed è facile smagnetizzare il rotore. In tanti anni e tantissimi motori di tutte le taglie ho cotto solo 3 motori. Tre x20 13.5 Poi comunque compri un nuovo rotore ed il motore torna nuovo o quasi.
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