Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 17, 21:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2016
Problema elettrico truggy 1/10

Ciao a tutti,

Ho un anomalia con il mio modello 1/10:
Ieri in pista all'improvviso, girando il volantino verso destra, si muovevano le ruote senza che io premessi il grilletto!!
Inoltre la traiettoria rimaneva "bloccata" sempre leggermente verso destra con la conseguenza che non si riusciva a farlo andare dritto!
Ho provato anche ad impostare il trim dello sterzo tutto a sinistra ma niente!

Cosa può essere, ricevente o esc??

Grazie!
Juriy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 12:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Servirebbero più informazioni, tipo marca e modello... E cosa intendi con le ruote giravano? Che il modello accelerava senza premere il grilletto? Potrebbe essere un problema di interferenza (ma ormai sulle 2.4 è strano) o di servo alla frutta che magari manda in tilt tutto
Vecchio 22 febbraio 17, 15:48   #3 (permalink)  Top
User

E' un RTR della BSD RACING, si chiama nello specifico Ramasson versione Brushless.
L'ho preso su rcitalia.it

Quando muovo il volantino verso dx o sx le ruote "girano" nel senso che il modello accellera in avanti (anche un po' a scatti) senza che si muova il grilletto!

Ho pensato subito anch'io al servo ma in pista mi hanno detto che sarà invece l'esc o la ricevente!
Vecchio 22 febbraio 17, 21:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Juriy Visualizza messaggio
E' un RTR della BSD RACING, si chiama nello specifico Ramasson versione Brushless.
L'ho preso su rcitalia.it

Quando muovo il volantino verso dx o sx le ruote "girano" nel senso che il modello accellera in avanti (anche un po' a scatti) senza che si muova il grilletto!

Ho pensato subito anch'io al servo ma in pista mi hanno detto che sarà invece l'esc o la ricevente!
piu facile che sia la ricevente, controlla di avere le batterie del radiocomando ben cariche e che l'antenna della ricevente sia integra. Oppure potrebbe essere il bec dell'esc, che non riesce a fornire la corrente necessaria e quando giri il volantino si sovraccarica mandando in tilt l'impianto radio
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

Allora, le batterie sono cariche e l'antenna non sembra avere danni!
Il bec purtroppo non ho presente cosa sia bello specifico!

Comunque secondo voi non sarà allora il servo?
C'È anche da dire che le ruote anteriori sono "bloccate" leggermente verso dx e non si riesce ad andare dritti!
Vecchio 23 febbraio 17, 10:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
La centratura delle ruote si risolve in molti modi. Se stacchi il servo e sterzi (le ruote logicamente non sterzeranno) ti da ancora problemi che se ne va da sola?
Vecchio 23 febbraio 17, 19:24   #7 (permalink)  Top
User

Questa sera provo a staccare il servo e vedo come si comporta.
Comunque la direzione delle ruote anteriori ho provato a modificarla anche con il trim del radiocomando senza risultati però.
Rispondi

Bookmarks