Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 17, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Scelta primo modello Truggy RTR

Salve ragazzi, vorrei acquistare il mio primo Truggy elettrico, seppur RTR comunque un buon modello. Inizialmente ero orientato su un buggy, ma dopo varie considerazioni soggettive, mi sono trovato a scegliere un truggy, e le mie indecisioni sono nate per i seguenti modelli:

Traxxas E-Revo Brushless (che è più un Monster che truggy)
HPI Trophy Truggy Flux: https://www.hpiracing.com/en/kit/107018
Hobao Hyper SS Truggy (RTR): OFNA .com - OFNA Racing Radio Controlled R/C (RC) Products
Serpent Cobra E-Truggy (RTR): https://www.amainhobbies.com/serpent...600039/p577000
Arrma Talion 6S BLX: ARRMA TALION BLX Story Board - Designed Fast, Designed Tough

Aspetto vostri pareri, e vi chiedo gentilmente il perché della vostra scelta rispetto il modello che mi direte, così che potrò scegliere al meglio. I modelli per i quali specifico "RTR" è poiché lo stesso modello presenta una versione in Kit. Grazie mille a tutti e buona giornata, oppure serata; dipende da quando leggerete
GrazieRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 14:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Nessun'anima pia mi sa aiutare?
GrazieRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
allora...

Citazione:
Originalmente inviato da GrazieRoma Visualizza messaggio
Nessun'anima pia mi sa aiutare?
l'e-revo si, lo spacciano per monster, ruotoni leggermente più alto di un truggy ma... ruote da truggy, baricentro abbassato ed ecco il truggy, ottimo mezzo sia per cazzeggio che per la pista (difetto, i braccetti che vanno sostituiti con quelli RPM)

il trophy è un bel mezzo, telaio e altre parti in metallo lo dovrebbero rendere più robusto rispetto al traxxas ma alla fine dei conti anche il primo non è poi così delicato come sembra

l'Hyper ss e, anche questo è un ottimo compromesso come truggy rtr, non male come oggetto anche per iniziare

Serpent Cobra E-Truggy idem per questo truggy

i ricambi si trovano abbastanza bene, per l'e-revo è più facile ma anche per gli altri si trovano abbastanza bene

diciamo che per iniziare andrebbero bene tutti, escluderei il talion, più rtr degli altri, tutto sta nella spesa che intendi affrontare, diciamo che più indicati alla pista e come marca sono molto buoni, sono il serpent e l'hobao che puoi benissimo trovare anche su wartelle, sito francese, ottimi prezzi e reperibili in meno di una settimana.

sono opinioni personali, tutto sta a te, in quanto vuoi o puoi spendere (soprattutto) e su cosa sei più orientato a girare... se pista o cazzeggio!

diciamo che il truggy è più pistaiolo, l'e-revo è un po' per tutto!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 15:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
A me ispira l'HPI... Da vedere il discorso delle 2 lipo da 2s, se puoi montare una 4s direttamente
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
A me ispira l'HPI... Da vedere il discorso delle 2 lipo da 2s, se puoi montare una 4s direttamente
Beh, stesso discorso per l'e-revo, doppio alloggio per le batterie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 01:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Grazie ragazzi! Io ero orientato sul E-Revo inizialmente, ma la scala e la sua natura non proprio da Truggy seppure quasi del tutto naturalizzato a quella categoria mi hanno portato a voler scegliere un vero e proprio Truggy. Non saprei davvero, da una parte mi sembra molto robusto l'HPI ma vedendo delle review poco potente e agile; il Serpent ottimo per il prezzo, mi è sembrato agile e scattante nelle review; vengo a conoscenza dell'Hobao e mi sembra ancora più prestante del Serpent, e da qui l'indecisione, mi guardo alcune review ed esce il nome del Kraton v2, però quest'ultimo modello dell'Arrma me lo avete escluso e già è un dubbio in meno! Io sarei molto indeciso tra Cobra E-Truggy e Hyoper SS Truggy, nonostante l'hyper mi sembra più performante tra tutti e 3, il dubbio resta e il confronto con voi più esperti è l'unica via di uscita. Voi quale acquistereste? Grazie mille a tutti!
GrazieRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da GrazieRoma Visualizza messaggio
Grazie ragazzi! Io ero orientato sul E-Revo inizialmente, ma la scala e la sua natura non proprio da Truggy seppure quasi del tutto naturalizzato a quella categoria mi hanno portato a voler scegliere un vero e proprio Truggy. Non saprei davvero, da una parte mi sembra molto robusto l'HPI ma vedendo delle review poco potente e agile; il Serpent ottimo per il prezzo, mi è sembrato agile e scattante nelle review; vengo a conoscenza dell'Hobao e mi sembra ancora più prestante del Serpent, e da qui l'indecisione, mi guardo alcune review ed esce il nome del Kraton v2, però quest'ultimo modello dell'Arrma me lo avete escluso e già è un dubbio in meno! Io sarei molto indeciso tra Cobra E-Truggy e Hyoper SS Truggy, nonostante l'hyper mi sembra più performante tra tutti e 3, il dubbio resta e il confronto con voi più esperti è l'unica via di uscita. Voi quale acquistereste? Grazie mille a tutti!
sono interessanti tutti e due, premetto che l'e-revo lo indicano come 1/10 ma la scala è 1/8 e qui chiudo il discorso e-revo, per quanto riguarda il serpent e l'hobao, beh, sono ottimi modelli tutti e due, per cui a gusti... l'hobao ha le batterie separate ma non è assolutamente un problema, ne guadagna l'equilibrio della macchina, la serpent è, anche questo un ottimo prodotto...i prezzi parlano da soli:

https://www.wartelle-shop.com/boutiq...lg=lg_fr&num=8

https://www.wartelle-shop.com/boutiq...lg=lg_fr&num=8

il sito è tra i migliori inquanto a vendita e ricambi!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 13:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Bene, allora è da scegliere tra le due o, volendo 3 mettendo la Revo che allora possiamo definire un Truggy? Quale scegliereste? La Kraton e Talion 6S BLX comunque sono ben recensite in rete, però come telaio e componenti anche a me sembra la più "giocattolosa"... Nonostante comunque sembra essere molto potente. Hobao e Serpent o, anche E-Revo... Come agilità, bilanciamento, upgrade, potenza, quale prendereste? Tra queste dite che è solo questione di gusti? Che tipo di preferenze bisognerebbe seguire? Grazie a tutti!
GrazieRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 19:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da GrazieRoma Visualizza messaggio
Bene, allora è da scegliere tra le due o, volendo 3 mettendo la Revo che allora possiamo definire un Truggy? Quale scegliereste? La Kraton e Talion 6S BLX comunque sono ben recensite in rete, però come telaio e componenti anche a me sembra la più "giocattolosa"... Nonostante comunque sembra essere molto potente. Hobao e Serpent o, anche E-Revo... Come agilità, bilanciamento, upgrade, potenza, quale prendereste? Tra queste dite che è solo questione di gusti? Che tipo di preferenze bisognerebbe seguire? Grazie a tutti!
io, di truggy veri e propri ho provato solo mugen e serpent, mi sono piaciuti tutti e due ma quella che preferisco e che tra le altre cose ho, e l'e-revo...!!!

su questo è un problema, non si può essere nelle teste altrui, una cosa che può piacere a uno, magari non piace all'altro!

diciamo che l'e-revo non essendo proprio un truggy... ho fatto anche una garetta, al tempo, quando giravano anche i truggy in pista, e non me la sono cavata male ma il truggy puro è più avvantaggiato in pista, sul misto o peggio ancora zolloso è più avvantaggiato l'e-revo, si può alzare molto di più di un truggy.

a te cosa piace? l'oggetto x? ok, prendi quello...!!!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 23:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 5
É proprio questo.... di base mi piacciono tutti, ma non so quale scegliere, quali preferenze seguire... Io sarei orientato sulla Hypre SST che tra tutte mi sembra la più prestante, poi mi guardo una review e nei commenti cominciano i paragoni con la talion 6s, poi guardo la serpent mi sembra un'ottima auto ma meno potente della hobao, la hpi mi piace come telaio, ma come motore mi sembra la meno veloce e come distribuzione e servi anche la meno agile. Davvero, non so quale scegliere, vorrei essere sicuro... la E-Revo mi piace davvero tanto, ma mi piacerebbe avere un truggy puro...
GrazieRoma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Consiglio] Primo modello RTR off-road! AntoGTO Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 16 novembre 12 15:48
Scelta primo modello Micky98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 20 gennaio 12 22:34
Truggy Losi primo modello a scoppio che ne dite? mostroman Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 10 maggio 11 02:09
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31
scelta primo modello dok284 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 31 ottobre 06 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002