08 febbraio 17, 13:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Citazione:
se si cambiano gomme e si modifica l'assetto quanto basta potrebbe diventare competitivo nelle gare di truggy
__________________ Ultima modifica di Bi7hazard : 08 febbraio 17 alle ore 13:31 | |
08 febbraio 17, 13:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
ci ho provato, ma è veramente troppo pesante in confronto a veri truggy. a girare ci giri, ma ha poche regolazioni e quelle che ci sono non modificano l'assetto in modo completo per il savage non esistono kit rpm? o quantomeno in nylon più robusti?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
08 febbraio 17, 13:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Io stavo cercando pezzi in alluminio, teoricamente sono gli stessi del xl 5.9 e la Integy li fa, ma prima devo confrontare gli esplosi dei due mezzi. I barilotti che ho rotto sono gli stessi per tutti i savage, ovvero il 4,6 - 5,9 - Flux.. Alcuni pezzi è buona cosa metterli in alluminio, mentre i braccetti è meglio tenerli in plastica. Comunque penso che gli optional ci saranno, anche perché è un modello "famoso" .
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
08 febbraio 17, 14:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Sono fuori tema,ma vorrei agganciarsi per spiegare questa cosa del peso tra kit ed rtr. Su un mezzo di marca abbiamo l'ergal per il telaio,per le torrette,per le 4 piastrine convergenza e per la piastra dello sterzo che aggancia il leveraggio dello sterzo al diff anteriore,così come piccoli particolari come l'ackerman ecc... L'ergal pesa la metà della zama con una resistenza infinita ,ammettiamo per stare bassi di 10 volte superiore. Questo per dare l'idea su un buggy toglie 1kg esatto di peso. Un rtr arriva a 4,5kg un buggy vero 3,5kg. Ecco perché conviene sempre prendere un truggy usato ma vero e non giocattolo,piuttosto che un rtr stile g3. Ma oltre a questo ci sono le plastiche che garantiscono una resistenza allo stress che non hanno alcun tipo di confronto con quelle di mezzi rtr,l'acciaio della trasmissione ecc... Dopo questa si ritorna in tema ,dicendo che il Savage è un monster completamente diverso da quello che hai in firma. Hai un truggy ed un mta4 che ha un baricentro bassissimo rispetto al Savage. Il Savage è molto più simile ad per fare un esempio ,allo stampede 4wd. Quindi in teoria ad un monster più "molloso" ,rimbalzoso,che si scompone,che quando acceleri tende a mettersi su 2 ruote,oppure rivoltarsi in curva. In un uscita con i monster ho provato appunto il Savage nitro convertito elettrico.in poche parole quello che hai preso tu. Sono tipi diversi di mezzi. Può piacere o meno.generalmente alla gente da quello che vedo,piace più un Savage forse perché è buffo da vedere essendo così "gommoso".
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 febbraio 17, 15:19 | #25 (permalink) Top |
|
Hai ragione, anche l' S28 in confronto al Savage è mille volte più guidabile, me ne sono reso conto quasi subito ma stavo a 6s e ho voluto vedere quanto andava a tutto gas . Purtroppo basta poco per farlo ruzzolare, però fortunatamente il danno è stato lieve,infatti con 28 ho preso altri 4 barilotti, così ne ho anche 3 di scorta. Basta 6s comunque, devo imparare a guidarlo perché non sono proprio capace, essendo abituato al G3.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 Ultima modifica di Diego Piccioni : 08 febbraio 17 alle ore 15:22 |
08 febbraio 17, 20:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
il savage è per me "el toro loco" un vero monster truck duro e puro e decisamente ingestibile io ho i braccetti rpm e son ottimi alluminio evitalo come la peste serve a na fava pensavo addirittura di trasformarlo in 1/5 con differenziale centrale |
09 febbraio 17, 09:01 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
la differenza di guidabilità che hai osservato rispetto ad altri modelli è esattamente quello che i tecnici volevano ottenere. Un monster. Ecco perchè spesso ci sono incomprensioni con i consigli sui mezzi, qualcuno vuole i monster e altri i truggy, sono due mezzi differenti, molto. Quanto noioso sarebbe girare in un piazzale con un mezzo assettato e con baricentro bassissimo e diff centrale. Poi prova a fare uguale co un monster, ti diverti già soltanto er evitare di capottare o curvare piu stretto frenando al momento giusto. Detto questo, occhio che il freddo è un nemico acerrimo dela plastica.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
09 febbraio 17, 11:25 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque pensavo che in aria fosse più governabile, sinceramente..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 | |
09 febbraio 17, 15:22 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
| penso che metti delle ruote un po' più grandi/pesanti, riesci a monovrarlo
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
Bookmarks |
| |