BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   "Nuovo" Savage XL Flux (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/367247-nuovo-savage-xl-flux.html)

Bi7hazard 08 febbraio 17 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 5012036)
Penso che se la meccanica fosse sottodimensionata, non cederebbe comunque così presto, ancora è presto per poter stabilire. Sta di fatto che il mezzo è veramente poco stabile alle alte velocità, se lo paragono al G3 che ho usato fino ad ora questo perde 10 a 0 in guidabilità e anche per quanto riguarda la governabilità mentre salta. Per il resto la combo è veramente cattiva.. L'ho usata a 6s e fa paura, ho fatto una stupidaggine, avrei dovuto utilizzare le 4s per parecchio tempo, in modo da familiarizzare col modello.. Oltretutto ho già spaccato la carrozzeria dietro, ma questo è successo anche col G3.

beh ci sta il g3 è un vero e proprio truggy travestito da monster.. e come se non bastasse ha il differenziale centrale che lo tiene inchiodato sul terreno

se si cambiano gomme e si modifica l'assetto quanto basta potrebbe diventare competitivo nelle gare di truggy

santorello 08 febbraio 17 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 5012248)
beh ci sta il g3 è un vero e proprio truggy travestito da monster.. e come se non bastasse ha il differenziale centrale che lo tiene inchiodato sul terreno

se si cambiano gomme e si modifica l'assetto quanto basta potrebbe diventare competitivo nelle gare di truggy

ni.
ci ho provato, ma è veramente troppo pesante in confronto a veri truggy.
a girare ci giri, ma ha poche regolazioni e quelle che ci sono non modificano l'assetto in modo completo

per il savage non esistono kit rpm? o quantomeno in nylon più robusti?

Diego Piccioni 08 febbraio 17 13:51

Io stavo cercando pezzi in alluminio, teoricamente sono gli stessi del xl 5.9 e la Integy li fa, ma prima devo confrontare gli esplosi dei due mezzi. I barilotti che ho rotto sono gli stessi per tutti i savage, ovvero il 4,6 - 5,9 - Flux.. Alcuni pezzi è buona cosa metterli in alluminio, mentre i braccetti è meglio tenerli in plastica. Comunque penso che gli optional ci saranno, anche perché è un modello "famoso" .

culatello 08 febbraio 17 14:33

Sono fuori tema,ma vorrei agganciarsi per spiegare questa cosa del peso tra kit ed rtr. Su un mezzo di marca abbiamo l'ergal per il telaio,per le torrette,per le 4 piastrine convergenza e per la piastra dello sterzo che aggancia il leveraggio dello sterzo al diff anteriore,così come piccoli particolari come l'ackerman ecc...

L'ergal pesa la metà della zama con una resistenza infinita ,ammettiamo per stare bassi di 10 volte superiore.
Questo per dare l'idea su un buggy toglie 1kg esatto di peso.
Un rtr arriva a 4,5kg un buggy vero 3,5kg.

Ecco perché conviene sempre prendere un truggy usato ma vero e non giocattolo,piuttosto che un rtr stile g3.
Ma oltre a questo ci sono le plastiche che garantiscono una resistenza allo stress che non hanno alcun tipo di confronto con quelle di mezzi rtr,l'acciaio della trasmissione ecc...

Dopo questa si ritorna in tema ,dicendo che il Savage è un monster completamente diverso da quello che hai in firma.
Hai un truggy ed un mta4 che ha un baricentro bassissimo rispetto al Savage.
Il Savage è molto più simile ad per fare un esempio ,allo stampede 4wd.
Quindi in teoria ad un monster più "molloso" ,rimbalzoso,che si scompone,che quando acceleri tende a mettersi su 2 ruote,oppure rivoltarsi in curva.
In un uscita con i monster ho provato appunto il Savage nitro convertito elettrico.in poche parole quello che hai preso tu.
Sono tipi diversi di mezzi.
Può piacere o meno.generalmente alla gente da quello che vedo,piace più un Savage forse perché è buffo da vedere essendo così "gommoso".

Diego Piccioni 08 febbraio 17 15:19

Hai ragione, anche l' S28 in confronto al Savage è mille volte più guidabile, me ne sono reso conto quasi subito ma stavo a 6s e ho voluto vedere quanto andava a tutto gas :P. Purtroppo basta poco per farlo ruzzolare, però fortunatamente il danno è stato lieve,infatti con 28€ ho preso altri 4 barilotti, così ne ho anche 3 di scorta. Basta 6s comunque, devo imparare a guidarlo perché non sono proprio capace, essendo abituato al G3.

general lee 08 febbraio 17 20:55

il savage è per me "el toro loco"
un vero monster truck duro e puro e decisamente ingestibile
io ho i braccetti rpm e son ottimi alluminio evitalo come la peste serve a na fava
pensavo addirittura di trasformarlo in 1/5 con differenziale centrale

falex71 09 febbraio 17 09:01

la differenza di guidabilità che hai osservato rispetto ad altri modelli è esattamente quello che i tecnici volevano ottenere. Un monster.
Ecco perchè spesso ci sono incomprensioni con i consigli sui mezzi, qualcuno vuole i monster e altri i truggy, sono due mezzi differenti, molto.
Quanto noioso sarebbe girare in un piazzale con un mezzo assettato e con baricentro bassissimo e diff centrale. Poi prova a fare uguale co un monster, ti diverti già soltanto er evitare di capottare o curvare piu stretto frenando al momento giusto.

Detto questo, occhio che il freddo è un nemico acerrimo dela plastica.

Bi7hazard 09 febbraio 17 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 5012436)
il savage è per me "el toro loco"
un vero monster truck duro e puro e decisamente ingestibile
io ho i braccetti rpm e son ottimi alluminio evitalo come la peste serve a na fava
pensavo addirittura di trasformarlo in 1/5 con differenziale centrale

Cen Reeper / Colossus XT is the way :megaball:

Diego Piccioni 09 febbraio 17 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5012560)
la differenza di guidabilità che hai osservato rispetto ad altri modelli è esattamente quello che i tecnici volevano ottenere. Un monster.
Ecco perchè spesso ci sono incomprensioni con i consigli sui mezzi, qualcuno vuole i monster e altri i truggy, sono due mezzi differenti, molto.
Quanto noioso sarebbe girare in un piazzale con un mezzo assettato e con baricentro bassissimo e diff centrale. Poi prova a fare uguale co un monster, ti diverti già soltanto er evitare di capottare o curvare piu stretto frenando al momento giusto.

Detto questo, occhio che il freddo è un nemico acerrimo dela plastica.

Tutto vero ahahah
Comunque pensavo che in aria fosse più governabile, sinceramente..

santorello 09 febbraio 17 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 5012601)
Tutto vero ahahah
Comunque pensavo che in aria fosse più governabile, sinceramente..

penso che metti delle ruote un po' più grandi/pesanti, riesci a monovrarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002