16 gennaio 17, 18:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
ma perché parliamo di piste indoor? anzi di pista visto che come avete sottolineato ne esiste solo UNA. il confronto è chiaramente inteso su quelle outdoor. Pucci.. lo sapevo che prima o poi avresti letto questo post abbiamo provato a tenertelo nascosto......; a parte tutto, penso che una riflessione si possa fare... l'elettrico (1/8) fino a 5 anni fa si diceva che avrebbe ucciso il nitro, poi da qualche anno a questa parte sembrava l'elettrico stesso destinato a morire. La verità, come spesso accade, sta nel mezzo. gli elettricari sono in lentissima ma costante crescita, il nitro sarà sempre la classe regina (se non ci si mette contro qualche legislatore), ma non ci sono grandi problemi nel fare gare elettriche, anche se di livello più basso (ma anche no...). l'elettrico ha una funzione importante di "vivaio" per attrarre e fare iniziare i giovani, perché non tutti i ragazzini sono figli di piloti navigati e si ritrovano tra le mani una nitro pronto gara, prima ancora di capire come si usa una TX
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 16 gennaio 17 alle ore 18:35 |
16 gennaio 17, 19:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
| Citazione:
Ricordati che io sono peggio di una spia russa , so e vedo sempre tutto L'eletrica fino che non troveranno un modo di fare durare di più le batterie o di fare dei cambi lipo super veloci , non ammazzera mai il nitro . Per il discorso vivaio secondo me la cosa è più grande di quello che si pensa . Come prima cosa te daresti in mano una lipo ad un ragazzino di 10-12 anni che non ne ha mai maneggiate ? È poi comunque i pezzi si rompono e si trova a piedi . In questo caso secondo me tanto fa il negoziante nell'assistere il cliente dopo l'acquisto e non solo consigliando un mezzo o una motorizzazione . È adesso che la maggioranza delle vendite arriva dall'estero molti negozianti stanno chiudendo . Poi c'è un discorso persone in pista . In alcune piste trovi sempre qualcuno che ti aiuta , in altre sei semplicemente un numero , e li dipende da come si è gestita la è che gruppo si è creato . Per esempio da noi a Campogaliano almeno metà degli iscritti viene lì non perché abbiamo la pista più bella che ci sia , ma semplicemente perché si è formato un bel gruppo che come prima cosa ha lo scopo di stare in compagnia e divertirsi . | |
16 gennaio 17, 20:01 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
secondo me non conta molto la durata delle batterie, molti sono semplicemente attaccati alla tradizione,al rumore al realismo ecc c'è da dire che mantenere un motore nitro ha i suoi costi, e questo non guasta al movimento,ho provato e quindi non venite a raccontarmele che i conti con la calcolatrice alla mano li possono fare tutti,anche la storiella del costo maggiore all'inizio per l'eletrico non è proprio vero, solo per il motore che dura quello che dura, c'è tutta una serie di cosucce e accessori infiniti, tipo frizioni, cuscinetti frizione, scarico e collettori, gonnini per lo scarico, molle per lo scarico, candele, filtri e olio per filtri, batterie per le ricevente, avviatore, batterie per l'avviatore e quando è ora ruota per l'avviatore, accendicandela con relativa batteria, prodotti per pulizia motore e scarico e per finire i costi non da poco per la nitro, ma probabilmente ho dimenticato qualcosa. penso anche che se tutte le nuove leve dai pro ai novelli si dovessero guardare la macchinetta nitro loro stessi invece di avere il genitore di turno che si accolla costi (ovvio) ma sopratutto rogne e fatica sarebbe interessante vedere quanti ne rimmarrebbero con la radio in mano. non nego e non scherzo che farei molto volentieri anch'io gare nitro se avessi chi si occupa della macchinetta mentre mi guardo il telefonino o altro prima di prendere la radio in mano e salire sul palco. l'unica cosa che mi protrebbe far desistere dalle gare nitro è l'ingiustificato nervosismo e le sceneggiate patetiche da finale mondiale anche in garette del salame che si vedono spesso e volentieri sul palco e sopratutto sotto. cose che per fortune si vedono raramente almeno per ora,nelle gare elettriche anche di buon livello
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
16 gennaio 17, 20:14 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi i nervi saltano al primo problema. adesso la spia russa ci castiga
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
16 gennaio 17, 20:22 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| comunque sono il primo a dire che se uno ha il ditino e vuole provare a fare un minimo di carriera, togliersi delle soddisfazioni a certi livelli o trovare sponsor deve fare 1/8 a scoppio e su questo non ci piove. ogni categoria ha un suo perchè e l'una non cancella l'altra, anzi in molti le praticano entrambe, ma visto che il post è nitro contro elettrico prendiamolo come un gioco e via con le sterili polemiche
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
16 gennaio 17, 21:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Curiosità.... Chi fa buggy 1/8 (ed è lontano dall'ibr), in sto periodo va in pista? Io ormai ho perso la voglia di stare in giro con 0 gradi... Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
16 gennaio 17, 21:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
17 gennaio 17, 19:28 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
È comunque le sclerate che ci sono nello scoppio non sono dovute ai costi ma alle mentalità sbagliate delle persone . Io per poco litigavo di brutto all'italiano elettrico a Barco l'anno scorso , perciò non venitemi a dire che è la motorizzazione a fare la differenza . Se venivate a Padova l'altro venerdì , quello della gara , avreste visto che le prime ostilita ci sono state con le prove LIBERE di elettrico . | |
17 gennaio 17, 19:31 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente è colpa di genitori incoscienti o menefreghisti ( dipende dai caso ) ma fatto sta che con l'eletrica vedi i ragazzini girare nei parcheggi i nei cortili dei palazzi senza nessun controllo con il nitro difficilmente succede | |
17 gennaio 17, 20:34 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque io scherzavo sulla gente che sclera... per me il nitro non va bene al momento sempre per i soliti motivi.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |