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Vecchio 16 gennaio 17, 18:32   #21 (permalink)  Top
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ma perché parliamo di piste indoor? anzi di pista visto che come avete sottolineato ne esiste solo UNA.

il confronto è chiaramente inteso su quelle outdoor.

Pucci.. lo sapevo che prima o poi avresti letto questo post abbiamo provato a tenertelo nascosto......;

a parte tutto, penso che una riflessione si possa fare... l'elettrico (1/8) fino a 5 anni fa si diceva che avrebbe ucciso il nitro, poi da qualche anno a questa parte sembrava l'elettrico stesso destinato a morire.
La verità, come spesso accade, sta nel mezzo.
gli elettricari sono in lentissima ma costante crescita, il nitro sarà sempre la classe regina (se non ci si mette contro qualche legislatore), ma non ci sono grandi problemi nel fare gare elettriche, anche se di livello più basso (ma anche no...).

l'elettrico ha una funzione importante di "vivaio" per attrarre e fare iniziare i giovani, perché non tutti i ragazzini sono figli di piloti navigati e si ritrovano tra le mani una nitro pronto gara, prima ancora di capire come si usa una TX
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 16 gennaio 17 alle ore 18:35
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Vecchio 16 gennaio 17, 19:23   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ma perché parliamo di piste indoor? anzi di pista visto che come avete sottolineato ne esiste solo UNA.

il confronto è chiaramente inteso su quelle outdoor.

Pucci.. lo sapevo che prima o poi avresti letto questo post abbiamo provato a tenertelo nascosto......;

a parte tutto, penso che una riflessione si possa fare... l'elettrico (1/8) fino a 5 anni fa si diceva che avrebbe ucciso il nitro, poi da qualche anno a questa parte sembrava l'elettrico stesso destinato a morire.
La verità, come spesso accade, sta nel mezzo.
gli elettricari sono in lentissima ma costante crescita, il nitro sarà sempre la classe regina (se non ci si mette contro qualche legislatore), ma non ci sono grandi problemi nel fare gare elettriche, anche se di livello più basso (ma anche no...).

l'elettrico ha una funzione importante di "vivaio" per attrarre e fare iniziare i giovani, perché non tutti i ragazzini sono figli di piloti navigati e si ritrovano tra le mani una nitro pronto gara, prima ancora di capire come si usa una TX
Per il discorso piste è quello che dico io , a parte ibr sono tutte esterne perciò la scelta non è influenzata dalla pista .

Ricordati che io sono peggio di una spia russa , so e vedo sempre tutto

L'eletrica fino che non troveranno un modo di fare durare di più le batterie o di fare dei cambi lipo super veloci , non ammazzera mai il nitro .

Per il discorso vivaio secondo me la cosa è più grande di quello che si pensa . Come prima cosa te daresti in mano una lipo ad un ragazzino di 10-12 anni che non ne ha mai maneggiate ? È poi comunque i pezzi si rompono e si trova a piedi .
In questo caso secondo me tanto fa il negoziante nell'assistere il cliente dopo l'acquisto e non solo consigliando un mezzo o una motorizzazione . È adesso che la maggioranza delle vendite arriva dall'estero molti negozianti stanno chiudendo . Poi c'è un discorso persone in pista . In alcune piste trovi sempre qualcuno che ti aiuta , in altre sei semplicemente un numero , e li dipende da come si è gestita la è che gruppo si è creato . Per esempio da noi a Campogaliano almeno metà degli iscritti viene lì non perché abbiamo la pista più bella che ci sia , ma semplicemente perché si è formato un bel gruppo che come prima cosa ha lo scopo di stare in compagnia e divertirsi .
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Vecchio 16 gennaio 17, 20:01   #23 (permalink)  Top
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secondo me non conta molto la durata delle batterie, molti sono semplicemente attaccati alla tradizione,al rumore al realismo ecc
c'è da dire che mantenere un motore nitro ha i suoi costi, e questo non guasta al movimento,ho provato e quindi non venite a raccontarmele che i conti con la calcolatrice alla mano li possono fare tutti,anche la storiella del costo maggiore all'inizio per l'eletrico non è proprio vero, solo per il motore che dura quello che dura, c'è tutta una serie di cosucce e accessori infiniti, tipo frizioni, cuscinetti frizione, scarico e collettori, gonnini per lo scarico, molle per lo scarico, candele, filtri e olio per filtri, batterie per le ricevente, avviatore, batterie per l'avviatore e quando è ora ruota per l'avviatore, accendicandela con relativa batteria, prodotti per pulizia motore e scarico e per finire i costi non da poco per la nitro, ma probabilmente ho dimenticato qualcosa.
penso anche che se tutte le nuove leve dai pro ai novelli si dovessero guardare la macchinetta nitro loro stessi invece di avere il genitore di turno che si accolla costi (ovvio) ma sopratutto rogne e fatica sarebbe interessante vedere quanti ne rimmarrebbero con la radio in mano.
non nego e non scherzo che farei molto volentieri anch'io gare nitro se avessi chi si occupa della macchinetta mentre mi guardo il telefonino o altro prima di prendere la radio in mano e salire sul palco. l'unica cosa che mi protrebbe far desistere dalle gare nitro è l'ingiustificato nervosismo e le sceneggiate patetiche da finale mondiale anche in garette del salame che si vedono spesso e volentieri sul palco e sopratutto sotto. cose che per fortune si vedono raramente almeno per ora,nelle gare elettriche anche di buon livello
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Vecchio 16 gennaio 17, 20:14   #24 (permalink)  Top
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secondo me non conta molto la durata delle batterie, molti sono semplicemente attaccati alla tradizione,al rumore al realismo ecc
c'è da dire che mantenere un motore nitro ha i suoi costi, e questo non guasta al movimento,ho provato e quindi non venite a raccontarmele che i conti con la calcolatrice alla mano li possono fare tutti,anche la storiella del costo maggiore all'inizio per l'eletrico non è proprio vero, solo per il motore che dura quello che dura, c'è tutta una serie di cosucce e accessori infiniti, tipo frizioni, cuscinetti frizione, scarico e collettori, gonnini per lo scarico, molle per lo scarico, candele, filtri e olio per filtri, batterie per le ricevente, avviatore, batterie per l'avviatore e quando è ora ruota per l'avviatore, accendicandela con relativa batteria, prodotti per pulizia motore e scarico e per finire i costi non da poco per la nitro, ma probabilmente ho dimenticato qualcosa.
penso anche che se tutte le nuove leve dai pro ai novelli si dovessero guardare la macchinetta nitro loro stessi invece di avere il genitore di turno che si accolla costi (ovvio) ma sopratutto rogne e fatica sarebbe interessante vedere quanti ne rimmarrebbero con la radio in mano.
non nego e non scherzo che farei molto volentieri anch'io gare nitro se avessi chi si occupa della macchinetta mentre mi guardo il telefonino o altro prima di prendere la radio in mano e salire sul palco. l'unica cosa che mi protrebbe far desistere dalle gare nitro è l'ingiustificato nervosismo e le sceneggiate patetiche da finale mondiale anche in garette del salame che si vedono spesso e volentieri sul palco e sopratutto sotto. cose che per fortune si vedono raramente almeno per ora,nelle gare elettriche anche di buon livello
Per forza vedi sceneggiate nelle gare nitro. .. Con quello che costa in euro e ore di manutenzione una macchina nitro competitiva
Poi i nervi saltano al primo problema.

adesso la spia russa ci castiga
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Vecchio 16 gennaio 17, 20:22   #25 (permalink)  Top
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Per forza vedi sceneggiate nelle gare nitro. .. Con quello che costa in euro e ore di manutenzione una macchina nitro competitiva
Poi i nervi saltano al primo problema.

adesso la spia russa ci castiga
comunque sono il primo a dire che se uno ha il ditino e vuole provare a fare un minimo di carriera, togliersi delle soddisfazioni a certi livelli o trovare sponsor deve fare 1/8 a scoppio e su questo non ci piove. ogni categoria ha un suo perchè e l'una non cancella l'altra, anzi in molti le praticano entrambe, ma visto che il post è nitro contro elettrico prendiamolo come un gioco e via con le sterili polemiche
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Vecchio 16 gennaio 17, 21:01   #26 (permalink)  Top
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Curiosità.... Chi fa buggy 1/8 (ed è lontano dall'ibr), in sto periodo va in pista? Io ormai ho perso la voglia di stare in giro con 0 gradi...

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Vecchio 16 gennaio 17, 21:51   #27 (permalink)  Top
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Per il discorso vivaio secondo me la cosa è più grande di quello che si pensa . Come prima cosa te daresti in mano una lipo ad un ragazzino di 10-12 anni che non ne ha mai maneggiate ?
perchè, daresti una nitro in mano a un bambino???? Serve sempre qualcuno esperto che aiuti. O una persona adulta che si prenda anche la responsabilità delle caz....te che fa. Ed all'inizio non puoi non farne... Soprattutto senza guida

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Vecchio 17 gennaio 17, 19:28   #28 (permalink)  Top
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Per forza vedi sceneggiate nelle gare nitro. .. Con quello che costa in euro e ore di manutenzione una macchina nitro competitiva
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adesso la spia russa ci castiga
Ti posso garantire che se vedi i veri costi di una gara fatta come si deve ti chiudi in casa in preghiera a vita , non pensare che con l'eletrica sia da meno perché molta gente una le lipo una gara e le cambia . Dipende sempre tutto dalle fissazioni e dalle manie delle persone . Ho visto degli expert usare gomme a metà per una finale di italiano e altri cambiarle dopo 5 minuti di qualifica .

È comunque le sclerate che ci sono nello scoppio non sono dovute ai costi ma alle mentalità sbagliate delle persone . Io per poco litigavo di brutto all'italiano elettrico a Barco l'anno scorso , perciò non venitemi a dire che è la motorizzazione a fare la differenza . Se venivate a Padova l'altro venerdì , quello della gara , avreste visto che le prime ostilita ci sono state con le prove LIBERE di elettrico .
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Vecchio 17 gennaio 17, 19:31   #29 (permalink)  Top
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perchè, daresti una nitro in mano a un bambino???? Serve sempre qualcuno esperto che aiuti. O una persona adulta che si prenda anche la responsabilità delle caz....te che fa. Ed all'inizio non puoi non farne... Soprattutto senza guida

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La differenza c'è eccome , il nitro viene visto dai genitori come una cosa più seria e non lasciano i ragazzini soli quando le usano . Invece l'eletrica viene visto come un giochino è molti li lasciano soli a fare dei danni .
Ovviamente è colpa di genitori incoscienti o menefreghisti ( dipende dai caso ) ma fatto sta che con l'eletrica vedi i ragazzini girare nei parcheggi i nei cortili dei palazzi senza nessun controllo con il nitro difficilmente succede
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Vecchio 17 gennaio 17, 20:34   #30 (permalink)  Top
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Ti posso garantire che se vedi i veri costi di una gara fatta come si deve ti chiudi in casa in preghiera a vita , non pensare che con l'eletrica sia da meno perché molta gente una le lipo una gara e le cambia . Dipende sempre tutto dalle fissazioni e dalle manie delle persone . Ho visto degli expert usare gomme a metà per una finale di italiano e altri cambiarle dopo 5 minuti di qualifica .

È comunque le sclerate che ci sono nello scoppio non sono dovute ai costi ma alle mentalità sbagliate delle persone . Io per poco litigavo di brutto all'italiano elettrico a Barco l'anno scorso , perciò non venitemi a dire che è la motorizzazione a fare la differenza . Se venivate a Padova l'altro venerdì , quello della gara , avreste visto che le prime ostilita ci sono state con le prove LIBERE di elettrico .
Lo sapevo che il gran maestro nitro mi cazziava di nuovo
Comunque io scherzavo sulla gente che sclera... per me il nitro non va bene al momento sempre per i soliti motivi.
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