Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 17, 08:35   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Condivido quello scritto sull'elettrico, da parte mia il gande pregio è quando la domenica vado a girare due orette e alle 13 stacco per andare a pranzo dai suoceri senza puzzare, il mio amico è costretto ad andare a casa un ora prima per cambiarsi e docciarsi perché con l'odore della nitro non ti puoi presentare.
Vuoi che hai buca di un appuntamento o a pausa pranzo... esci il buggy dalla macchina
e vai a girare un ora e poi a lavoro.
Per me questo non ha prezzo impossibile farlo con un elettrico.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 17, 13:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
È bello vedere una discussione fra scoppio ed elettrico , la cosa che mi stupisce è che in una sezione elettrica lo scoppio risulti il diavolo sceso in terra
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 17, 14:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Io direi piuttosto che lo scoppio (in generale) aveva molti piú vantaggi sul vecchio elettrico che non sul nuovo. Trovare strutture compatibili con lo scoppio ad esempio oggi con freddo e neve non è facile
Vecchio 14 gennaio 17, 16:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Io direi piuttosto che lo scoppio (in generale) aveva molti piú vantaggi sul vecchio elettrico che non sul nuovo. Trovare strutture compatibili con lo scoppio ad esempio oggi con freddo e neve non è facile
A parte che la mia era una risposta ironica visto che aprire un post del genere nella sezione elettrica è come giocare senza avversari .

Una cosa che non capisco è perché trovare strutture compatibili con lo scoppio con neve e freddo sia difficile . L'unica struttura è l'ibr e girano entrambi i tipi di motorizzazioni . Tutte tutte quelle fuori si gira sia a scoppio che elettrico non capisco dove è il problema
Vecchio 14 gennaio 17, 16:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Con l'1/8 si. Generalizzando scoppio vs elettrico le cose cambiano
Vecchio 14 gennaio 17, 19:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Con l'1/8 si. Generalizzando scoppio vs elettrico le cose cambiano

continuo a non capire
la sezione é Off e in off l'unico paragone è fra 1/8 visto che le 1/10 sono elettriche
Vecchio 14 gennaio 17, 20:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Amico ,qui si è giunti ad un verdetto.
È meglio l'elettrico ,punto è fine.
Siamo una giuria di elettricari,quindi la decisione è perfettamente valida
Vecchio 14 gennaio 17, 21:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
continuo a non capire
la sezione é Off e in off l'unico paragone è fra 1/8 visto che le 1/10 sono elettriche
A dire il vero, esistono anche le 1/10 scoppio, buggy...

E, tanto per dire, le differenze tra scoppio ed elettrico, sono per la maggior parte le stesse anche nelle altre categorie.

Da ultimo, è vero che per panzertruck andare da treviso a padova è anche fattibile (60km), ma è anche vero che la discussione non dovrebbe essere limitata ad una specifica zona (se non espressamente scritto). Che l'IBR sia la pista indoor buggy più famosa in Italia non lo metto in dubbio. Ma è l'unica? Probabilmente ormai si.
Io sapevo di una (o c'era) a Pavia ed una a Torino. E non ho mai visto (almeno nelle ultime edizioni) buggy a scoppio nella pista indoor allestita da BR a Verona.
Soldi a parte nessuno vieta di aprire una pista indoor per buggy 1/8. Di sicuro attrezzarla per lo scoppio è ben più costoso che non per l'elettrico. E non puoi improvvisarla
Vecchio 14 gennaio 17, 21:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Amico ,qui si è giunti ad un verdetto.
È meglio l'elettrico ,punto è fine.
Siamo una giuria di elettricari,quindi la decisione è perfettamente valida
Questo lo avevo già capito , infatti se hai visto non ho discusso del meglio o del peggio delle varie motorizzazioni , ma semplicemente non capisco cosa si intende per trovare strutture .

Che in questa sezione vinca l'eletrica 1000 a 0 è ovvio , come era ovvio che se là si apriva nella sezione a scoppio avrebbe vinto lo scoppio 1000 a 0 . Forse aprirla nella sezione generica la guerra sarebbe stata ad armi pari
Vecchio 14 gennaio 17, 21:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
A dire il vero, esistono anche le 1/10 scoppio, buggy...

E, tanto per dire, le differenze tra scoppio ed elettrico, sono per la maggior parte le stesse anche nelle altre categorie.

Da ultimo, è vero che per panzertruck andare da treviso a padova è anche fattibile (60km), ma è anche vero che la discussione non dovrebbe essere limitata ad una specifica zona (se non espressamente scritto). Che l'IBR sia la pista indoor buggy più famosa in Italia non lo metto in dubbio. Ma è l'unica? Probabilmente ormai si.
Io sapevo di una (o c'era) a Pavia ed una a Torino. E non ho mai visto (almeno nelle ultime edizioni) buggy a scoppio nella pista indoor allestita da BR a Verona.
Soldi a parte nessuno vieta di aprire una pista indoor per buggy 1/8. Di sicuro attrezzarla per lo scoppio è ben più costoso che non per l'elettrico. E non puoi improvvisarla
No dai buggy a scoppio 1/10 ne esistono ma lasciamo stare dai non venirmi a dire che sono delle cose decenti .
La pista di Padova è l'unica è infatti e te l'ho anche scritto . Altre piste indoor non ne esistono per 1/8 anche solo elettriche . Nessuna vieta di costruire e costerebbero meno ma fino ad adesso non c'è ne sono . Perciò il discorso pista in Italia vede in parità si elettrico che scoppio
Rispondi

Bookmarks