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Vecchio 09 gennaio 17, 12:04   #71 (permalink)  Top
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Jump it suppongo?
ci sarebbe questa combo Combo brushless Speed Passion Reventon Stock Club Race 13.5R V3 [SP000201] - 75.00EUR : JUMPit Modellismo esc "bloccato" e da soli 40A , ma ad un prezzo mi sembra dignitoso e a Castiglione, non sulla luna.. (cioè prossimo weekend giro brushless )

quanto miglioro rispetto all'attuale lattina? entro quando la combo mi andrebbe stretta? mumble mumble

d'altro canto se motore speed passion dev'essere perchè l'unico a zero scleri col cablaggio, non ho trovato molte alternative, ad ora solo la versione MMM su amainhobbies che mi costerebbe solo motore più della combo non-MMM di Castiglione

è un mondo difficile il mio, ma per il compagno di pistino di oggi pomeriggio era più difficile ancora (tritato 1/8 elettrica contro muretto per perdita di segnale radio )

la reventon con il 13 ,5t secondo me va bene per il tuo mezzo,anche se ,oserei almeno un 9,5t di motore.
Un 13,5 t su un 4wd mi sembra veramente troppo poco.

Secondo me potresti anche pensare di utilizzare un motore mezzo spompo usato ,difatti ci sono 13,t che hanno tanta coppia pur non avendo giri,quindi direi che l'idea più azzeccata sarebbe qualche cosa di un pelo più veloce come giri ,però che non ti triti tutto .
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Vecchio 09 gennaio 17, 14:10   #72 (permalink)  Top
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la reventon con il 13 ,5t secondo me va bene per il tuo mezzo,anche se ,oserei almeno un 9,5t di motore.
Un 13,5 t su un 4wd mi sembra veramente troppo poco.

Secondo me potresti anche pensare di utilizzare un motore mezzo spompo usato ,difatti ci sono 13,t che hanno tanta coppia pur non avendo giri,quindi direi che l'idea più azzeccata sarebbe qualche cosa di un pelo più veloce come giri ,però che non ti triti tutto .
dunque ..

il motore sarà uno Speed Passion con connessioni sul fondo cassa, anzichè sul fianco come tutti, per non impazzire col montaggio.. usati ho trovato poco / nulla di appetibile (non ho ravanato granchè, già sto impazzendo a scegliere sul nuovo nei 5 continenti, ci mancano anche i mercatini )

13.5T o superiori ...
tu mi consigli di salire di giri, anche l'utente su Tamiyaclub citato più su, in base a suoi dati e calcoli, consigliava 10.5T
Tamico mi dice 13.5T, e se ricordo bene anche in questo thread 13.5T era il più gettonato..

quindi, 13.5T o 10.5T, questo è il dilemma (non andrei oltre tipo 9.5T o 8.5T per evitare stress eccessivo alla meccanica, notoriamente non eccelsa)

e non abbiamo ancora parlato dell' ESC da mettergli vicino

La faccenda si complica perchè ad una più attenta ricerca,
oltre a JumpIt è riemerso anche ModelsportUK come possibile fornitore..
in pratica, considerando tutte le offferte di entrambi i negozi, posso creare un numero imprecisato di combo con i motori 10.5T o 13.5T (acquistato in UK fuori combo c'è anche MMM) + qualsiasi esc S/Stock da 40A , R da 70A, Pro da 140A .

jumpit combo : Speed Passion : JUMPit Modellismo
jumpit motori : Speed Passion : JUMPit Modellismo
jumpit esc : Regolatori - ESC : JUMPit Modellismo

modelsport combo : https://www.modelsport.co.uk/speed-p...57/9920/992020
modelsport motori : https://www.modelsport.co.uk/index.p...egoryID=992015
modelsport esc : https://www.modelsport.co.uk/speed-p...57/9920/992010


Rimane la fondamentale necessità di non tritare la macchinina, o anche solo di renderla inaffidabile sul medio periodo,
e all'opposto l'opzionale opportunità di fare un investimento il più possibile "a lungo termine e universale"..

sto di nuovo girando in tondo e impazzendo come per le precedente scelta dei vari pezzetti, ma perlomeno adesso una macchinina funzionante c'è, piccoli miglioramenti anceh qui


grazie a tutti voi per aiutarmi ad uscire dal gorgo,
e se non mi aiuterete, per punizione vi beccherete un video a settimana della mia macchinetta al chiodo a 1/3 di rettilineo,
e con quel roboante rumore da regolabarba
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Vecchio 09 gennaio 17, 15:26   #73 (permalink)  Top
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visto che ci siamo..
monterò anche la frizione, qui ad un buon prezzo Tamiya DF-03 SlipperClutch Set (53925) chissà i tempi però..

qualcuno ha notizie dei main shaft Five Stars con pignone in acciaio ?
qui in versione FS-7039 per frizione

parrebbe reperibile solo in un negozio giapponese di cui non trovo più link, che però non mi sembrava averlo, e che cmq non spediva fuori Giappone
se non ho capito male sarebbe questo : https://www.rc-champ.co.jp/
degli alberini 5stelle nessuna traccia, e pulsante "Overseas ship" non cliccabile
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Vecchio 09 gennaio 17, 17:08   #74 (permalink)  Top
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Ho trovato la combo giusta.
Non riesco a metterti il link perché con il tablet c'è un trick strano da fare che non mi ricordo più....cmq vai su dm model e selezioni sistemi brushless completi.
C'è una combo ezrun 9t a 89 euro.
Quello è un motorino molto molto dolce, perché in realtà è una classe più piccola dei 540, è un 380 camuffato da 540.
Quello di sicuro ti va bene.
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Vecchio 09 gennaio 17, 18:08   #75 (permalink)  Top
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Ho trovato la combo giusta.
Non riesco a metterti il link perché con il tablet c'è un trick strano da fare che non mi ricordo più....cmq vai su dm model e selezioni sistemi brushless completi.
C'è una combo ezrun 9t a 89 euro.
Quello è un motorino molto molto dolce, perché in realtà è una classe più piccola dei 540, è un 380 camuffato da 540.
Quello di sicuro ti va bene.
Ti ringrazio per la ricerca, immagino la combo sia questa EZRUN COMBO Regolatore brushless 60A + motore 3650M 9T + PC LED - dmmodel.it
interessante soprattutto per il feedback che ne dai, purtroppo ha i cavi che escono di fianco, come praticamente tutti, e questo (vedi foto scorsa pagina) mi creerebbe qualche problema di installazione, cavi dietro sulla culatta = problemi zero (culatta del motore, ne ho imparata una nuova anche oggi )
ma questo vuol dire che il motore dev'essere speed passion, altri non ne ho visti..
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Vecchio 09 gennaio 17, 19:32   #76 (permalink)  Top
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L'unica cosa che non mi convince a me è il prezzo.
Dargli 90 euro per un ezrun, quando con 75 hai un reventon sinceramente io stesso non lo prenderei mai.
È come paragonare il caviale e un panino con la gondola,forse anche scaduta.
I cavi che escono ,sono l' ultimo dei problemi...uno con una lo si 22 allora cosa deve dire?
Li hai spazio per tutto.
Poi i cavi si piegano come vuoi .
Ma appunto il top sarebbe il reventon con un 10,5t sempre a quel prezzo.
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Vecchio 09 gennaio 17, 23:09   #77 (permalink)  Top
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L'unica cosa che non mi convince a me è il prezzo.
Dargli 90 euro per un ezrun, quando con 75 hai un reventon sinceramente io stesso non lo prenderei mai.
È come paragonare il caviale e un panino con la gondola,forse anche scaduta.
I cavi che escono ,sono l' ultimo dei problemi...uno con una lo si 22 allora cosa deve dire?
Li hai spazio per tutto.
Poi i cavi si piegano come vuoi .
Ma appunto il top sarebbe il reventon con un 10,5t sempre a quel prezzo.
Speed Passion sia non conosco la 22 ma mi accontento delle sfighe di questa, i bullet dietro sono una soluzione troppo elegante ed efficace per lasciarla andare, il resto del motore dovrebbe più o meno valere i soldi che costa, io l'accendo

ora, lasciando per un attimo da parte il dove e il come, devo decidere :


13.5T o 10.5T ?
il secondo mi perplime alquanto, ce l'ho già un passatempo che sgrana una lipo sì e l'altra pure comprare un 10.5T perchè mi passano sulle orecchie è diverso che comprare un 13.5T perchè ho tritato il gearbox, e mi son cmq passati sulle orecchie perchè non son capace


v3 MMM oppure normale?
il 13.5T ci sarebbe anche in versione pepata https://www.modelsport.co.uk/speed-p...roducts/368333 mi rendo conto che questa scelta sia un po' in conflitto con quella sopra, ma magari è la giusta via di mezzo, chi lo sa.. MMMi piace


ESC Stock Club 40A, S 40A, R 70A , Pro 140A ?
il 140A perplime alla pari e per gli stessi motivi del 10.5T, anche qui nel dubbio starei sulla via di mezzo del 70A, boh..

tantafatica
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L' esc più grande non vuol dire che vada di più,vuol dire che è in grado di fornire di più in caso di necessità.
Se tu avessi un 6,5t o 5,5t pompato alle stelle ,la reventon da 70a potresti solo usarla come soprammobile.

Alla fine non ti fare troppi problemi nella scelta,prendi quello che ti convince di più e via,non è che con un 10,5t triti tutto è con un 13,5t sei fermo.
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Vecchio 10 gennaio 17, 10:09   #79 (permalink)  Top
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Alla fine non ti fare troppi problemi nella scelta,prendi quello che ti convince di più e via,non è che con un 10,5t triti tutto è con un 13,5t sei fermo.
bueno, a simpatia accenderei questo
https://www.modelsport.co.uk/speed-p...roducts/368333

da UK, costo ragionevole (45€ a casa) ho chiesto se è dotato di connettori e cavetto sensori viceversa devo vedermi anche questa (i suoi bullet sono in riassortimento)


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L' esc più grande non vuol dire che vada di più,vuol dire che è in grado di fornire di più in caso di necessità.
La corrente max dichiarata per MMM 13.5T è di 21A (per il 10.5T è 26A) questo mi autorizza a pensare che "va bene tutto" a partire dal Reventon Stock Class 40A , e che anzi qualsiasi ESC di corrente superiore sarebbe molto sottoutilizzato..

A proposito, posso mescolare ESC sensored con motori sensored di marche diverse? c'è compatibilità piena sia di funzionamento che di cavetti sensori?
Modelsport non vuole vendermi altro che il motore, ESC e combo hanno costi di spedizione fastidiosi
tra le alternative viste sinora resterebbe Hobbyking, il succitato GenII 120A che però mi sembra sprecato su questo modello anche in ottica futura, oppure i suoi fratelli minori da 80A o 60A ..

oppure vado a farmi un giro in un negozio fisico, una volta tanto, peraltro collegato alla pista che intendo frequentare quindi prima o poi ci finisco lì dentro qui troverei il Reventon Stock Class 40A, oppure se riescono ad intortarmi per bene, avrebbero anche questo Flow Competition BL Speed-Control [LRP80960] - 105.00EUR : JUMPit Modellismo

meanwhile, attendo risposta da UK
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Vecchio 10 gennaio 17, 10:22   #80 (permalink)  Top
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Il cavo sensori MI PARE ci sia. I connettori bullet angolati si.
Tieni conto che un 120A lo fai andare senza problemi senza ventola con un motore del genere ed hai margine. Un 40A ha meno margine... Molto meno anche in caso di spunto
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