28 dicembre 16, 18:09 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Truggy 1/8 celo Grande notizia questa di S.Raffaele! dove si trova? la mia punto digerisce bene gli sterrati, alla peggio zaino e mountain bike Più in generale, chi si deve contattare per poter accedere a queste strutture? non ho trovato info aggiornate in rete... immagino una trafila del tipo associazione -> tesseramento/assicurazione annuale -> ingresso "a piacere" tranne periodi di qualifiche/gare, oppure funziona diversamente? merci
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28 dicembre 16, 18:12 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Il problema non è tanto del modello in se. Ti ci puoi divertire, ma girare da solo è meno divertente che in compagnia. E, se vuoi girare in compagnia e sulla pista, o trovi qualcuno che ha il tuo stesso tipo di modello e motorizzazione o, altrimenti, rischi di non divertirti (secondo me). Per intenderci, è come andare a girare in pista a monza con la vecchia 500 abarth e gareggiare contro ferrari, lambo, corvette moderne... Anche io avrei voluto prendermi una FWD (tipo la vecchia kyosho a scoppio che avevo) o una come nel secondo video che ha postato rebrule. Il problema è che o giro nei piazzali o simili (per un po' ci si diverte, ma poi stare sempre soli...) o vado in pista. In pista, se sono fortunato, le più scarse che ci sono sono le rally legends di serie... Ma normalmente anche io giravo con il 4.5t come motore... Io con la 4WD ho sotto il 10.5 ma è piccolo... Devo mettere almeno un 8.5... L'importante è essere consapefoli delle potenzialità e dei limiti del modello
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28 dicembre 16, 18:18 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai facebook ha una pagina con le informazioni basta cercare La Vigna Track RC Il padrone della pista si chiama Cesare Per quanto riguarda la strada per arrivare è sterrata ma niente di impegnativo, basta solo fare attenzione Se poi non lo trovi ti mando più dati in privato | |
29 dicembre 16, 00:48 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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grassie, terrò a mente.. oggi rientrando ho buttato un occhio al pistino di pescarito, si vedeva ancora qualcosa.. era meglio non vedere, c'è buono per le barchette e i motoscafi stasera ultimi cablaggi, regolazioni a sterzo radio ecc.ecc. e via a fare il maiden! (come si dice con le macchinine?) qualche metrino in casa alla minima velocità possibile, vedendo le ruote rotolare tutte sbilenche causa pessimo incollaggio e poi un minutino sul pietrisco in cortile al piccolo trotto.. cacchio come galleggia bene, e si direziona facile facile, la 1/18 arrancava con l'acqua alla gola, e schizzava qua e là come una scheggia impazzita tra l'altro in casa sulla piastrelle usa mezza stanza per fare inversione a U, fuori fa gli 8 in un metro, brava così mi piaci
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05 gennaio 17, 22:21 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Finita Ieri pomeriggio le ultime chicche, maldestra sbombolettata con gran colate qua e là più ditate sulle stesse ante completa asciugatura, per fortuna i danni peggiori sono coperti dagli adesivi Ritaglio degli stessi da incrociarsi i bulbi nelle orbite, che già son strabico di mio! sistemati alla meno peggio e via, oggi lipo cariche e battesimo del piazzale, con fondo variegato 5-6 scariche lungo la giornata, una discreta serie di cappottoni, mi è sopravvissuta quasi del tutto, visti i precedenti devo ritenermi soddisfatto anche se.. non è una novità ma il motore stock "lattina" è un chiodo piantato nel cemento buono spunto da fermo, discreta accelerazione, in circa 10 metri arriva a regime e finìu u film nello stretto/lento ha la sua vivacità, ma si va a tavoletta facile facile.. il buon senso direbbe di tenerselo stretto, gioco da solo e sono al foglio rosa, poco motore pochi danni, benedetto buon senso.. ok parliamo di brushless Tamico dietro richiesta ha consigliato questo 13.5T sensored Hobbywing Brushless-Combo JuStock XR10 13,5T io pensavo a sensorless perchè leggermente più economici, più comodi di cablaggio, e (se è vero sempre?) leggermente più freschi nel funzionamento, il raffreddamento del motore è un punto critico di questo modello.. per contro mi perplime la maggior ruvidezza ai bassi, intesa maggiore stress/usura per la meccanica, che in caso mi risparmierei volentieri.. e pensavo a 10T perchè secondo questo ragionamento Upgrade to Brushless Motor for Dark Impact Advice Wanted - General discussions - Tamiyaclub.com è il suo, in più perchè mi sembra una cilindrata più "standard" per un eventuale trapianto su un altro modello 1/10 offroad.. tipo questo Carson BL-Set DRAGSTER PRIME 10T ha pure i cavi che escono da dietro, il vano motore attillatissimo può litigare facilmente con le uscite laterali.. dichiara "solo" 3720 kV ma non credo sarebbe un gran limite per il sottoscritto.. che dite, penso male? mediamente sì, ma gradirei conferme per i casi specifici a corredo del set BL arriverebbero la frizione (#53925) , probabilmente le torrette di raffreddamento (#53924) magari montate esterne, e a trovarlo l'esoterico Five Stars FS-7039 https://spstamiya.wordpress.com/2012...rushless-land/
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05 gennaio 17, 22:26 | #37 (permalink) Top |
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il 10T, senza il .5 è un motore che, esternamente è grande uguale ai classici da 1/10, ma internamente è più piccolo. Quindi meno coppia. Meglio un 13.5 a sensori che è lo standard sulla terra. Se poi prendi un bell'esc a sensori o su hobbyking o un toro quì in italia.... 120A continui (se trovi anche un 80 va bene)
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05 gennaio 17, 22:51 | #38 (permalink) Top |
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ancora una.. la macchina diventa rapidamente e pesantemente sottosterzante all'aumentare della poca velocità, si vede chiaramente su asfalto che allarga di brutto col muso, vale in minor misura anche sugli altri fondi, le condotta della curva influisce relativamente poco..per contro, nel lento/stretto "vivace" è marcatamente sovrasterzante.. come unico paragone ho la 1/18 giocattolo, che mi sembra più neutra e ben più piantata di avantreno a qualsiasi velocità, anche superiori durante il montaggio i differenziali mi sono usciti diversi l'anteriore è rimasto più duro del posteriore, si dice che questa condizione possa facilitare l'uscita di curva ma non vorrei che nel mio caso fosse troppo duro e la compromettesse in toto..a titolo di esempio, se do "un colpo di polso" alle ruote dietro, fanno 1-2 giri prima di fermarsi, davanti invece frenano appena allargo i polpastrelli e si fermano quasi subito.. se no cosa ? grazie in anticipo a todos
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05 gennaio 17, 22:58 | #39 (permalink) Top |
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1 o 2 giri???? A me sembra troppo... Stringi un po' il posteriore e prova. Prova una cosa alla volta. Prima il posteriore, poi l'anteriore.
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05 gennaio 17, 23:07 | #40 (permalink) Top | ||
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quindi accendiamo il 13.5T sensored come "miglior generico" (o il meno peggio) per le 1/10 offroad? è vero che scaldano più dei sensorless, a meno che non si comportino essi stessi da sensorless a regimi medio-alti, ma non si capisce quali combo lo facciano? Citazione:
p.s. a proposito di riportarla a casa quasi intera verso 2/3 di giornata il diffo dietro ha iniziato a fare un minimo rumore di sabbietta la scorrevolezza è rimasta la stessa di quando era silenzioso come l'anteriore..
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