27 dicembre 16, 14:06 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
come anche mi metterò a cercare stickpack lipo più corti, ma la vedo dura Citazione:
sui primi viene anche facile, facendo leva sopra sull'uniball con una parte della pinza, e tirandosi dietro il link con l'altra parte, il link si striscia poco e niente, ma qui sono riuscito ad aprire quelli della 1/18 solo usando un cacciavite piatto e facendo leva da sotto con un dito, metodo molto grezzo che non ha funzionato subito e che ha lasciato segni, su questa non ho provato..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | ||
27 dicembre 16, 20:15 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi ho cercato altra colla per le gomme in pronta consegna, e l'ho trovata nel punto ritiro di winternity , conosciuto i 2 giovani titolari, simpatici e disponibili a spiegarmi per bene come fare, e che gli elastici non erano un optional, volendo anche le salviette per sgrassare, ma visto che le gomme son già su, la sgrassata sarà per un'altra volta... La magari banale ma buona notizia è che ho verificato un sospetto/speranza che avevo, si vendono anche cerchi con gomme montate pronto uso, al costo di pochissimo superiore a quello delle sole gomme non avevano un set per 1/10 in pronta consegna, sennò non tornavo a casa con la colla e gli elastici non ho ancora cercato la tua modifica che avevi fatto sulla tua per la lipo, in compenso mi è tornato fuori questo thread che mi ero salvato tempo fa, con la sua modifica analoga in bella mostra Tamiya DF03 Dark Impact Build - The Builds - Tamiyaclub.com era immagino qualcosa del genere?
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
27 dicembre 16, 20:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2016 Residenza: Prov. Varese
|
Complimenti mad! Bel mezzo, meccanica raffinata con il 4wd. Oggi ho finito pure io e ho portato il pargolo a farla sbatacchiare un po' in giro, asfalto misto sterrato. Ha pigliato certi colpi frontali lanciata a piena velocità contro muretti! |
28 dicembre 16, 00:34 | #15 (permalink) Top | |
| tenghiu! Citazione:
io sarà che sono rimasto traumatizzato dai brevissimi e recenti trascorsi, ma cercherò di trattarla coi controguantini, hai presente la boccia del curling che quando avanza gli puliscono pure la strada incollate le ruote, lavoro fatto controvoglia e assai male, nonostante abbia chiesto anche aiuto, la migliore è venuta quadrata i tutorial che ho visto sul tubo fanno vedere gomme mollicce da 1/8 e cerchi che non hanno un canale completo per ospitare le spalle del copertone, questi sì e non sempre sono riuscito a rimetterci bene dentro la gomma l'unica consolazione è che è l'ultima volta che lo faccio
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
28 dicembre 16, 09:41 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Non so se è una sensazione solo mia (ma ho visto che anche mad ha sollevato qualche dubbio), ma i modelli tamiya, nella stragrande maggioranza dei casi, danno quella sensazione mista di "vecchia scuola" e modello "giocattolo" tipico anche di tante autovetture (non modelli) giapponesi... Diciamo che sono in una nicchia modellistica tutta loro e ciò mi metterebbe un po' di "paura" a vederle girare in pista con altre auto...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
28 dicembre 16, 11:59 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ieri sera il lavoro così così sulla gomme mi ha lasciato un senso di insoddisfazione, e ho quindi cercato di fare danni con la D maiuscola, seguendo le indicazioni del succitato link per modificare il passaggio del cavo LiPo Tamiya DF03 Dark Impact Build - The Builds - Tamiyaclub.com fotina del WIP , manca quella del risultato finale, arriverà p.s. finalmente ho potuto provare il mio dlemel (il simil-dremel del lidl )
28 dicembre 16, 12:10 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
L'acquisto di una Tamiya è il frutto di una riflessione nata da un'altra discussione. http://www.baronerosso.it/forum/auto...-low-cost.html E' bene sempre contestualizzare. Si è partiti dall'idea di un modello per iniziare, facile da assemblare e facile da gestire. Anzi, inizialmente si parlava di veri e propri giocattoli. Sappiamo tutti che ci sono ben altri modelli per andare in pista, ma non è lo scopo per cui è stato acquistato questo buggy. Pensavo che fosse un Dremel cinese. | |
28 dicembre 16, 12:21 | #19 (permalink) Top |
|
negativo, foro allargato, telaio indebolito, utilità zero non so perchè, il mio foro è molto simile al suo, il connettore passa ma i cavi interferiscono troppo col tirante dello sterzo e non riesco a trovare una convivenza accettabile tra i 2... l'autore mi pare che faccia foto con una NiMh già più corta della mia LiPo, e che ha i cavi di potenza collocati più di lato (nella mia Sport LiPo 3700 45C 7,4V 2S Tamiya | nVision sono quasi centrati) potrebbe essere questo il motivo percui a lui ha funzionato, e a me invece no permesso che rintraccerò la mod del mod ieri sera elucubravo sull'ipotesi di separare i cavi di alimentazione sulla lipo, utilizzando dei semplici plug sulla LiPo e magari un connettore compatibile sull'ESC (vedi connettori HXT , EC3, EC5, ...) questo per far passare i cavi lipo separatamente in 2 fori diversi, e avere (forse) più possibilità di un posizionamento decente nel vano, senza schiacciamenti violenti contro spigoli vivi o contro il perno di chiusura.. per fare un prova dovrei però fare una modifica irreversibile alla lipo, e non ho tutta 'sta voglia
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
28 dicembre 16, 12:23 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Però c'è da dire che tamiya non costa neanche come un giocattolo. Questa marca ha sempre fatto mezzi che come dice fcava ,sono un po' giocattolosi,per il 95% del suo sconfinato catalogo.poi i mezzi seri li spara a cifre fuori da ogni senso logico. Difatti non esiste nessuno,ma proprio nessuno, che ha tamiya in pista. Effettivamente è strana come marca.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |