20 febbraio 17, 15:45 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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son sicuro la risolvi, l'unica criticità che vedo è che il vano batteria attuale secondo me ha anche funzione strutturale, irrigidisce sia la flessione longitudinale che la torsione, sarà magari di ripristinarla in qualche modo..
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20 febbraio 17, 16:46 | #122 (permalink) Top |
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He, hai colto nel segno...io cerco una Tamiya, non un altro modello... Anzi, ti dirò di più, cerco una nuova Avante, perché ho un legame particolare con il vecchio modello di quell'auto... Comunque so bene le tempistiche e i costi sia da tamico che da modellbau seidel...e so pure che esiste anche la 511x(modello tamiya di punta per l'off, ma io e le cinghie purtroppo non andiamo molto d'accordo...), così come conosco la MS, che però è ancora povera per me...troppo plasticume, soprattutto nelle zone portanti... Per quanto riguarda il telaio se vuoi mettere la batteria trasversalmente c'è un bel kit che lo fa la KM racing...ma a sto punto l'hai fatta diventare una top force a parer mio... https://www.asiatees.com/display?bra...DF-03&id=86898 Oppure lasci la batteria dov'è, senza cioè mutare le caratteristiche peculiari di quel telaio(che onestamente mi stuzzica come bilanciamento dei pesi...) e usi quello della 3racing, che oltretutto con quella gabbia sembra anche molto più solido( ma sicuramente per come son fatto io lo alleggerirei...)... Tamiya DF-03 Chassis Graphite Conversion Kit For Tamiya Dark Impact - 3Racing DF03-15/WO Ultima modifica di -*Sporky*- : 20 febbraio 17 alle ore 16:49 |
20 febbraio 17, 17:24 | #123 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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cmq intendevo di prenderla come base di partenza, suppongo (spero) che sia più conveniente rispetto ad una DF03 + identici (o analoghi) upgrade a parte.. Citazione:
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20 febbraio 17, 18:23 | #124 (permalink) Top | |
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Madqwerty, all'inizio si parlava di contenere i costi e di avere un modello che non si smontasse alla prima o seconda uscita o comunque dalla terza lipo... Oa civai in pista, ci fai gare... forse alla luce di tutto ciò sarebbe stato meglio aspettare e investire diversamente.
__________________ Cialtrone Semplice | |
20 febbraio 17, 19:51 | #125 (permalink) Top | |
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a proposito, mancandomi un dogbone, "c'ho provato" e ho cliccato qui 3RDF03-18 Swing Shaft For Tamiya Dark Impact - RICAMBI DARK IMPACT - RICAMBI TAMIYA OFF ROAD - RICAMBI OFF ROAD - dmmodel.it zero feedback a me noti su questo upgrade, non so se v1 o v2, domani dovrei scoprirlo, il dogbone manca dietro e quindi la via più comoda per tornare rtr sarebbe metterli dietro, con davanti i soliti dogbone e bicchierini... l'accendiamo? fatto bene? (costavano meno dei dogbone originali da Tamico )
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20 febbraio 17, 21:55 | #127 (permalink) Top |
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Embè, che facciamo, omocinetici dietro dove in teoria servono a una fava e davanti no? Visto il prezzo facevi bene a prenderli per tutto il modello. Poi, com'è che in un mondo dove tutti perdono i dogbone davanti tu li perdi dietro? Guarda di non avere un qualche pasticcio.
__________________ Cialtrone Semplice |
20 febbraio 17, 23:16 | #128 (permalink) Top | |
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davanti c'ha provato pure, la scorsa volta, ma non è riuscito a scavalcare la C e si è accontentato di fresarne un po' la plastica... o mi ero dimenticato di reinserire il tamponcino sul diffo (però ricordo di avercelo messo, e non ho avanzato pezzi) o era sparito da solo mezzo filtro di sigaretta ha risolto, è ancora lì che fa il suo invece dietro, boh? nessuna avvisaglia, rumore, botte strane, a un certo punto non ce la faceva più, pensavo alla frizione, differenziale.. vado a prenderla e mancava l'osso, nessun cane nelle vicinanze, a parte il pilota ero al corrente dell'opportunità degli omocinetici davanti, e della bastevolezza dei dogbone dietro, solo che c'è da smontare più roba, anche quella vite sotto la C che alla lunga non tiene più.. vabù, una svitatina ancora la reggerà domani provvedo, stasera se riesco a toglierle una mezza paletta di terra è già tanto
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21 febbraio 17, 21:32 | #129 (permalink) Top |
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Ciao, ne approfitto della discussione per chiedere un consiglio relativo all'acquisto di un buggy in scala 1:10 (spesa massima 250-300). Con questa cifra è possibile acquistare un modello brushless? Ho visto modelli Carson e Jamara, come marche sono affidabili (ricambi, ecc...)? Oppure meglio Tamiya o altro? |
21 febbraio 17, 22:59 | #130 (permalink) Top |
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Altro, vai sull'altro. Tamiya la si compra solo o da troppo giovani o da troppo vecchi. Direi prima dei 15 e dopo i 45. Nei trentanni in mezzo si compra dell'altro.
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