31 gennaio 17, 22:43 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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setup da asfalto al minimo sindacale, praticamente le sole gomme, col 13.5T e rapporti di scatola in rettilineo rimane da sbadiglio pesante.. ma no problema, potrebbe non vedere più asfalto di qui a breve piccolo wip ieri sera ho fatto conoscere queste lipo https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html all'angusto vano batteria, ed è stato amore a prima vista fine degli scleri batteria tra l'altro, misurato Ri di 2 pacchi, in entrambi i casi 4+4 milliohm
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02 febbraio 17, 10:56 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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la pista in realtà non era così marcia anzi, non c'era proprio fango "vivo", ma l'ho piantata di muso tante di quelle volte (e nelle altre cappottava direttamente per aria ) l'ho messa ad asciugare vicino al termosifone, stasera tento la via della rimozione a secco, il primo metro cubo fuori casa ma non garantisco, non essendoci guardiano del faro ad indicarmi la retta via
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14 febbraio 17, 02:44 | #115 (permalink) Top |
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pioggia, pioggia e ancora pioggia in attesa di tempi migliori, ci si consola cliccando qua e là il kit del differenziale è arrivato da un po', quello dietro prima o poi gli tocca, da tempo è un po' "grattoso" a girare le ruote, e i dischetti sono segnati dal giro delle sfere stranamente le palline sono marchiate hop-up anche se è il ricambio standard.. dopo solo un mese e mezzo è arrivata quella frociata viola in basso a dx, dovrebbe servire per cacciare i ball link, l'ho provata un paio di volte e non ho ben capito se aiuti anche o faccia solo danni, bello è bello non c'è che dire freschi di oggi i pignoni da 27 e 29 (ha il 26 di scatola) metti mai che riesca a non addormentarmi sui rettilinei accoppiare il pignone da 29 con la corona slipper è facile, allontani più possibile il motore e infili, e ancora pensi che un decimino in più di lasco ci stava pure, si abbracciano proprio per bene.. facendo girare il motore sembra suonare giusto, sperèm.. di giornata anche il set di molle.. pensavo fossero 2, più morbido e più duro di quello di serie, eh troppo facile.. sono 3 set , nero-morbide dorato-medie argento-rigide .. 1) se non fosse stato scritto, non credo sarei riuscito a capire quali molle erano più dure delle altre, o almeno non con certezza, sarò poco sensibile io.. 2) (brutto) ho montato le più rigide, e ho seri dubbi che siano più rigide di quelle standard, grossi grossi dubbi, le spanciate faranno sapere nel mentre ho pulito e rabboccato gli ammortizzatori, facevano un rumore che era ora.. vedendo il colore dell'olio dentro lo avrei sostituito del tutto, purtroppo non ne avevo abbastanza, mi sono limitato ad un rabbocco completo, ne mancava mica poco last but not least.. ieri spulciavo il manuale unico delle LRP Blast 2 , per tutte le varianti off e on consigliano come base la convergenza anteriore a 0° saranno pure gli unici a consigliarlo, ma mi han fatto venire il pallino di ridurre l'apertura delle mie, per vedere l'effetto che fa, e se fa che sterza di più, tanto meglio.. così ieri, LiPo cariche e giretto in pistino-piazzale, ne finisco quasi una col solito setup, mi fermo, apro un braccetto e lo allungo di un giro (ho scelto quello che mi avrebbe fatto ridurre il trim dello sterzo sulla radio) chiudo tutto monto la 2a lipo, inizia a piovere aspetto mezzora in macchina, poi le palline del rosario finiscono, la pioggia stupida no, ho rifinito il setup nei 4 metri del corridodio di casa mi riservo di verificare meglio, ma il trim è passato da 17% dx a 5% dx , mentre gli EPA sono aumentati da 57% a 61% (aspettavate questa notizia da giorni suppongo )
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20 febbraio 17, 12:15 | #116 (permalink) Top |
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Ciao, volevo farti i complimenti per tutta la passione che ci metti e la dedizione che hai nel riportare dati e "paturnie" tipo diario di bordo... Sto seguendo il tuo tred perché anche io son intenzionato a comperarne una (volevo disfarmi dell'ormai frusta top force, e intraprendere un nuovo progetto...) e volevo capire la robustezza e la validità del mezzo... Io però vorrei portarlo un po oltre, infatti ho già contattato yeah racing e 3racing per sentire la disponibilità di eventuali hop up in alluminio e frp... Scusa se ti uso come cavia, ma è un pezzo che mi gira per la testa una sfida con sto modello e voglio capire se ne vale la pena... |
20 febbraio 17, 13:27 | #118 (permalink) Top |
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| E' alla frutta fidati, ci vogliono soldini per ripristinarla...in più è una evo e dunque se sgrano qualcosa i ricambi costano come l'oro e non si trovano...e dulcis in fundo penso che sia un progetto ormai datato e ampiamente superato... Ma magari mi sbaglio, portami sulla retta via in tal caso, son ben disposto a redimermi se ho valide spiegazioni... |
20 febbraio 17, 14:13 | #119 (permalink) Top |
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ma a giro una lastra telaio in cf che permetta di mettere la batteria trasversale non si trova? avevo una mexxa idea di fare questa conversione alla mia 03RA per vedere di sanare a mia teorica opinione uno dei maggiori difetti di questa macchina. appena mi frulla giusta compro una lastra e mi faccio il telaio alla come dico io |
20 febbraio 17, 15:16 | #120 (permalink) Top | |
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Questo weekend c'è stata l'apertura ufficiale della stagione off, ho fatto scorpacciata sia sabato che domenica la modifica di cui sopra è rientrata, appena ho appoggiato la macchinina sul tavolone il primo che l'ha guardata mi ha detto "allarga 'ste ruote" , e giustamente ricordo ora di essermi dimenticato di aggiustare gli EPA risposta semplice : no risposta elaborata : questo modello nasce dalla mia totale inesperienza associata alla premura di voler iniziare, dalla cecità ai consigli che mi portavano lontano dai miei obiettivi iniziali, dalla disponibilità di chi cmq mi ha cucito addosso una soluzione che provasse a salvare capra e cavoli, dall'ingenuità di voler fare tanto con (troppo) poco, conscio che poi si finisce a fare poco con tanto... è ahimè noto che la parte conscia raramente vinca ai fotofinish, vince sulla distanza, ma la distanza va percorsa.. il progetto di questa macchina dovrebbe avere una 15ina d'anni, e fa poco o nulla per nasconderlo, alcune parti vitali sono sottodimensionate o cmq non in linea con la concorrenza attuale, vedi gli ammortizzatori, il vano della batteria è nato prima delle LiPo e son bestemmie sia su internet nell'approvvigionamento che sul campo nell'uso, età e scarsissima diffusione portano ad una relativa difficoltà nel reperire ricambi facili e veloci (per facile intendo "solito sito o 2 che han tutto e al giusto prezzo" per veloce intendo "24h a casa") Tamico è tanta roba, tanta, ma son 14 a spedizione, e cmq 48h di attesa, gli altri non parlano manco inglese.. Non è questione di "se vuoi fare il pro, fai come i pro e comprati un metro cubo di ricambi assieme al modello" è che in Italia il supporto a questa macchina è quasi zero per dire, sabato pomeriggio ho finito di torturare l'alettone, durante l'ultima lipo è rimasto in pista a brandelli, credo cercasse di sfuggirmi non è certamente colpa di Tamiya se si è rotto, ma non è manco merito di Tamiya se io domenica pomeriggio avevo un altro alettone pronto uso sul tavolo, anzi 2 ieri pomeriggio, ultima lipo della giornata, tramonto e nebbia in arrivo, sento la macchinina strana, semi-ferma col motore che urlava.. mi son perso un dogbone posteriore per strada non avevo voglia di cercarlo in pista, l'ho cercato ieri sera su internet.. fino a mercoledì ciccia, se poi ci son dei problemi con ordinato e spedizione rischi di saltare anche il weekend successivo.. va detto che sul campo non appare completamente inadeguata, un po' indietro ma fattibile, un pilota un po' meno incapace la aiuterebbe, ma intanto.. come anche mi dicevano ieri, dipende tutto dalla frequenza e intensità di utilizzo, dai progetti per il medio periodo, dall'urgenza di averla RTR (quante ne hai pronto-uso?) ma soprattutto, tu non stai cercando un'altra macchinina, tu stai cercando un'altra Tamiya dì la verità Ti lascio ad uno dei massimi esperti nel forum dell'universo a 2 stelline, che non ricordo dove aveva presentato anche un modello off Tamiya migliore del DF03, e una considerazione...vuoi imbottirla di upgrade già durante il 1° montaggio, perchè non parti dalla versione MS ? upgrade ufficiali Tamiya, emozionalmente parlando dovrebbe essere un valore aggiunto https://www.tamiyausa.com/items/radi...ssis-kit-84370
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