Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 17, 15:52   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Se ti schianti a fine rettilineo e trovi un muro, ti assicuro che si piega , ma non così tanto come in foto
boh, si vede che i bacini dati per aria fan più effetto di quelli dati a terra

Citazione:
Originalmente inviato da Liutprand Visualizza messaggio
Su eBay (ma è stato un caso, diversi pezzi con spesa unificate) questo è il venditore:
eBay | Tecnologia, moda, fai da te: prodotti nuovi a prezzo fisso
tenghiu, me lo segno per la prossima..
nel frattempo ho dato su DMModel, che molto probabilmente sta svendendo le sue rimanenze di ricambi per Dark Impact, pochissimi pezzi ma a prezzi stracciati..
Vecchio 28 gennaio 17, 16:35   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Attenzione che a volte alcuni esc "prettamente race" non hanno la retro...
ti ringrazio per averci provato, c'ero quasi riuscito, quasi

rock & roll
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-niu2.jpg

sano nastro americano per passaggio cavi servo e antenna,
torrette di raffreddamento montate esterne, ho dovuto asportare un po' di materiale dal bordo della coppa per farcele stare,
sotto la coppa c'è pure la frizione
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-niu1.jpg

se questo stupido pioviggino è veramente finito, sai mai che domani
Vecchio 28 gennaio 17, 19:00   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Consiglio ventolina su quel bel flow.
Vecchio 30 gennaio 17, 14:43   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Il passaggio cavi su questa tamiya e sempre stato rognoso
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 15:02   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Ma quei dissipatori azzurri lato destra zona pignone???
Vecchio 30 gennaio 17, 15:35   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Sono un kit tamiya, praticamente si attaccano alla piastra motore e aiutano a dissipare il calore del motore, funzionano bene devo dire
Vecchio 30 gennaio 17, 15:44   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Consiglio ventolina su quel bel flow.
tenghiu, terrò presente e verificherò con costanza, con il motore e le temperature attuali direi no problem, ieri dopo 20 minuti consecutivi di pistino in piazzale a buon ritmo, era appena appena tiepido (con le mani intirizzite faticavo a percepirne il calore) il motore un filo di più ma proprio poco..

pensavo che la combo brushless (Speed Passion MMM 13.5T + LRP Flow Competition) avrebbe avuto assorbimenti superiori alla combo brushed (Lattina Torque Tuned + QuicRun 1060) invece siamo lì, o forse la combo brushless fa addirittura meglio, fattostà che con le 3700mah sovente mi chiedo se ho dimenticato di collegare il buzzer
Questo mi fa ottimamente sperare per l'utilizzabilità delle lipo 3300/2s softcase di Hobbyking, che risolvono alla grande il problema dello spazio angusto nel vano batteria

Anche queste, teoricamente più scarse, dovrebbero farcela più che egregiamente, sia di corrente max che di autonomia Robitronic RC Shop | LiPo 7,4V, 3000mAh, 20C, 2S, Stick Pack | rc car, rc heli, rc planes
se non erro le avevo scoperte tramite altro forum, sono le uniche StickPack a me note ad essere lievemente più corte dello standard, e che quindi montano bene nella DF-03 senza necessità di schiacciare i cavi chiudendo il vano..

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Il passaggio cavi su questa tamiya e sempre stato rognoso
non è immediato, ma abituato al cablaggio degli elicotteri questa è stata una passeggiata di salute la foto mostra il 2° tentativo di applicazione del nastro americano, probabilmente col 3° avrei ottenuto risultati esteticamente migliori ma come funzione già c'ero, e mi son fermato..
a dirla tutta mi son trovato più scomodo con lo spazio nelle pance, l'ESC ci stava a pelo, non so se sia fortuna oppure se questi 33mm siano una specie di standard, e per fare le cose semplici ho dovuto cambiare ricevente prendendo quella piccola-standard, quando ho acquistato la radio avevo preso la ricevente col BEC integrato, utile come un buco di cool sul gomito e in compenso 1cm più lunga

Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=53924
consigliati da molti per migliorare la dissipazione del motore, faccenda potenzialmente critica in questo modello..il montaggio standard prevede che siano infilati dentro, riducendo di molto la loro efficacia perchè la carrozza limita la circolazione d'aria nei loro dintorni (uno è addirittura di fianco al motore) in questo modo dissiapano molto di più, rimangono abbastanza poco esposti alle botte, però richiedono un minimo di asporto materiale, o di plastica sulla coppa o di alluminio sui dissipatori..

lì sono e lì restano, ma è sicuro che non servono per girare con un 13.5T a temperature di poco sopra lo 0°C
Vecchio 30 gennaio 17, 15:58   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Mai visti, ma se fanno il loro lavoro, ben vengano

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vecchio 30 gennaio 17, 16:53   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Li avevo presi anche sulla mia, e il loro lavoro lo fanno bene

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 31 gennaio 17, 15:47   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
tenghiu, terrò presente e verificherò con costanza, con il motore e le temperature attuali direi no problem, ieri dopo 20 minuti consecutivi di pistino in piazzale a buon ritmo, era appena appena tiepido (con le mani intirizzite faticavo a percepirne il calore) il motore un filo di più ma proprio poco..

pensavo che la combo brushless (Speed Passion MMM 13.5T + LRP Flow Competition) avrebbe avuto assorbimenti superiori alla combo brushed (Lattina Torque Tuned + QuicRun 1060) invece siamo lì, o forse la combo brushless fa addirittura meglio, fattostà che con le 3700mah sovente mi chiedo se ho dimenticato di collegare il buzzer
Questo mi fa ottimamente sperare per l'utilizzabilità delle lipo 3300/2s softcase di Hobbyking, che risolvono alla grande il problema dello spazio angusto nel vano batteria

Anche queste, teoricamente più scarse, dovrebbero farcela più che egregiamente, sia di corrente max che di autonomia Robitronic RC Shop | LiPo 7,4V, 3000mAh, 20C, 2S, Stick Pack | rc car, rc heli, rc planes
se non erro le avevo scoperte tramite altro forum, sono le uniche StickPack a me note ad essere lievemente più corte dello standard, e che quindi montano bene nella DF-03 senza necessità di schiacciare i cavi chiudendo il vano..

non è immediato, ma abituato al cablaggio degli elicotteri questa è stata una passeggiata di salute la foto mostra il 2° tentativo di applicazione del nastro americano, probabilmente col 3° avrei ottenuto risultati esteticamente migliori ma come funzione già c'ero, e mi son fermato..
a dirla tutta mi son trovato più scomodo con lo spazio nelle pance, l'ESC ci stava a pelo, non so se sia fortuna oppure se questi 33mm siano una specie di standard, e per fare le cose semplici ho dovuto cambiare ricevente prendendo quella piccola-standard, quando ho acquistato la radio avevo preso la ricevente col BEC integrato, utile come un buco di cool sul gomito e in compenso 1cm più lunga

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=53924
consigliati da molti per migliorare la dissipazione del motore, faccenda potenzialmente critica in questo modello..il montaggio standard prevede che siano infilati dentro, riducendo di molto la loro efficacia perchè la carrozza limita la circolazione d'aria nei loro dintorni (uno è addirittura di fianco al motore) in questo modo dissiapano molto di più, rimangono abbastanza poco esposti alle botte, però richiedono un minimo di asporto materiale, o di plastica sulla coppa o di alluminio sui dissipatori..

lì sono e lì restano, ma è sicuro che non servono per girare con un 13.5T a temperature di poco sopra lo 0°C
con un 13.5 un flow competition può stare tranquillamente senza ventola (soprattutto in questi periodi). dato il popò di esc e l'assetto stradale se non erro dalle foto.... pensavo a qualche motorizzazione spinta e utilizzo "ignorante" su asfalto... il flow darebbe grandi soddisfazioni, ma lì ci vuole una bella ventolina
Rispondi

Bookmarks