Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 16, 01:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo d
 
Data registr.: 19-12-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 16
Cool Bullet st

Ciao
La macchina en appena arrivata e già ho fatto un paio di cavillate...
La prima:dovevo smontare il pignone(cosi ho letto sulle istruzioni) per regolare gli esc..si è spanata la vitina ed ora non posso più toglierla mi hanno consigliato di girarla con il trapano ma non son sicuro esista una punta così piccola..? Consigli??
Seconda : ho ordinato con la macchina 2 batterie,la prima consigliata dal sito per quella macchina e la seconda scelta da me perché avevo letto da qualche parte che una batteria con piu' mha ha una più grande capacità e di conseguenza durata...peccato però che non entra nel porta batteria della macchina!!!
Anche qui vi chiedo se avete un idea o la batteria la posso tenere come ricordo delle mie cavolate ???
Grazie anticipatamente
Matteo d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
come hai fatto a spanare il perno? O_O
che attrezzi hai usato? e soprattutto quando hai stretto?

non serve stringere molto, basta mettere un po' di frenafiletti medio (quello blu) e la viteria non esce da sè....

per il discorso batteria, sicurmente maggiori ampere, estendono la durata della batteria, ma ovviamente dovevi vedere PRIMA che le misure fossero corrette per il vano batteria.
se è troppo grande, non ci entrerà mai a meno che tu non adegui il vano (ma ne vale la pena? io non credo)

vendila, essendo nuova e mai usata, magari ci fai il 60% del valore.


tornano al perno
ad un amico, successe la stessa cosa su un modello cinese
abbiamo messo una goccia di loctite (attack) all'interno del perno, abbiamo messo un cacciavite esagonale all'interno e abbiamo aspettato che si asciugasse.
una volta asciugato, abbiamo girato lentamente (a mano) la chiave esagonale e abbiamo svivato il perno.

nel nostro caso ha funzionato.

poi con le pinze abbiamo staccato il perno dalla chiave esagonale ed eliminato tutte le impurità lasciate dalla colla.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo d
 
Data registr.: 19-12-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
come hai fatto a spanare il perno? O_O

che attrezzi hai usato? e soprattutto quando hai stretto?



non serve stringere molto, basta mettere un po' di frenafiletti medio (quello blu) e la viteria non esce da sè....



per il discorso batteria, sicurmente maggiori ampere, estendono la durata della batteria, ma ovviamente dovevi vedere PRIMA che le misure fossero corrette per il vano batteria.

se è troppo grande, non ci entrerà mai a meno che tu non adegui il vano (ma ne vale la pena? io non credo)



vendila, essendo nuova e mai usata, magari ci fai il 60% del valore.





tornano al perno

ad un amico, successe la stessa cosa su un modello cinese

abbiamo messo una goccia di loctite (attack) all'interno del perno, abbiamo messo un cacciavite esagonale all'interno e abbiamo aspettato che si asciugasse.

una volta asciugato, abbiamo girato lentamente (a mano) la chiave esagonale e abbiamo svivato il perno.



nel nostro caso ha funzionato.



poi con le pinze abbiamo staccato il perno dalla chiave esagonale ed eliminato tutte le impurità lasciate dalla colla.


Grazie per la risposta
Proverò con il tuo metodo per svitare il perno .mi avevano consigliato di bucare il perno con una piccola punta e il trapano
In tutti i modi per adesso lo lascio così!!che è meglio
Ps non sono io che lo avvitato troppo..io non sono mai riuscito nemmeno a svitarlo!ho provato a svitarlo con le chiavi a brugola in dotazione ed è li che si è spanata la testa!!!
Per la batteria hai ragione
Non vale la pena modificare niente!
Pazienza proverò a venderla



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matteo d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
cacciaviti esagonali, vanno presi solo di buona qualità.
perchè non spanano mai le viti
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bullet ripmax cyclon Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 25 settembre 16 01:18
bullet mt 3.0 novobeng Modellismo 0 21 marzo 15 23:01
[b]hpi Bullet St Flux[/b] Riccardo3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 18 giugno 12 00:35
connettori bullet urgno Batterie e Caricabatterie 8 08 novembre 09 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002