13 dicembre 16, 16:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
a saldare saldi... basta un po' stagno e saldatore. i componenti sono grandi e quindi non sono necessari macchinari devi capire se i componenti sono ancora intatti.. ma se non hanno preso botte o colpi violenti non dovrebbero esserci problemi (basta un multimetro)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
13 dicembre 16, 16:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2016 Residenza: Padova
|
Ok mettiamo che riesca a saldare il tutto , rimane un problema, dove saldo i due fili sulla scheda ? Devo provare a vedere se ci sono i residui di quelli strappati o cosa ? Vi parlo da persona inesperta per questo domando
|
13 dicembre 16, 21:25 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 dicembre 16, 22:05 | #14 (permalink) Top |
|
Allora questo è uno dei due motori piu piccoli Imgur: The most awesome images on the Internet Imgur: The most awesome images on the InternetQuesto è quello grande a cui ho ritrovato i due fili con relativi condensatori ( anche se non penso siano messi bene, in alcune foto mostro come andrebbero posizionati su quelle specie di " "alette" che presenta il motore, ma mi resta sempre il dubbio a cosa possa servire la terza saldatura presente sul motore...magari un'altro condensatore come sui motori piu piccoli? |
13 dicembre 16, 22:22 | #15 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
i condensatori sono 3 ceramici che servono a eliminare le interferenze dovute allo scintillio del motore a spazzole.. http://areacom.altervista.org/wp-con..._motore_dc.jpg si collegano come in foto.. uno tra i 2 poli del motore e 2 tra la cassa del motore e ciascun polo. io temo che il tuo motore pricipale non abbia più i contatti per risaldarci i fili, dalle foto non mi è chiaro. | |
13 dicembre 16, 22:43 | #16 (permalink) Top |
|
Si diciamo che i contatti che permettono la saldatura tra i fili e il motore sono rimasti saldati ai fili in quel agglomerato di stagno hahaha ma in teoria dovrei riuscire a risaldarli insieme, perchè quei "2 aggangi" che spuntano dal motore si sono solo spezzati, e rimasti attaccati ai fili, quindi penso di poter risaldarli... Quindi dovrei comprare altri condensatori? e i 2 che vanno attaccati alla cassa basta saldarli semplicemente cosi o ci va qualcos'altro? |
14 dicembre 16, 14:03 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |