Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 16, 16:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
a saldare saldi... basta un po' stagno e saldatore.
i componenti sono grandi e quindi non sono necessari macchinari
devi capire se i componenti sono ancora intatti.. ma se non hanno preso botte o colpi violenti non dovrebbero esserci problemi (basta un multimetro)

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 16:41   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2016
Ok mettiamo che riesca a saldare il tutto , rimane un problema, dove saldo i due fili sulla scheda ? Devo provare a vedere se ci sono i residui di quelli strappati o cosa ? Vi parlo da persona inesperta per questo domando
mantex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:25   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
a saldare saldi... basta un po' stagno e saldatore.
i componenti sono grandi e quindi non sono necessari macchinari
devi capire se i componenti sono ancora intatti.. ma se non hanno preso botte o colpi violenti non dovrebbero esserci problemi (basta un multimetro)
Ragazzi meravigliosissime notizie, sono riuscito a ritrovare i 2 fili che si collegavano al motore saldati ancora insieme ai condensatori! A breve vi metterò una foto del tutto così proseguo al passo successivo
Vecchio 13 dicembre 16, 22:05   #14 (permalink)  Top
User

Allora questo è uno dei due motori piu piccoli Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the InternetQuesto è quello grande a cui ho ritrovato i due fili con relativi condensatori ( anche se non penso siano messi bene, in alcune foto mostro come andrebbero posizionati su quelle specie di " "alette" che presenta il motore, ma mi resta sempre il dubbio a cosa possa servire la terza saldatura presente sul motore...magari un'altro condensatore come sui motori piu piccoli?
Vecchio 13 dicembre 16, 22:22   #15 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mantex Visualizza messaggio
Allora questo è uno dei due motori piu piccoli Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the InternetQuesto è quello grande a cui ho ritrovato i due fili con relativi condensatori ( anche se non penso siano messi bene, in alcune foto mostro come andrebbero posizionati su quelle specie di " "alette" che presenta il motore, ma mi resta sempre il dubbio a cosa possa servire la terza saldatura presente sul motore...magari un'altro condensatore come sui motori piu piccoli?
ok.. un condensatore è andato.. ma piuttosto sincerati di poterli ricollegare al motore

i condensatori sono 3 ceramici che servono a eliminare le interferenze dovute allo scintillio del motore a spazzole..
http://areacom.altervista.org/wp-con..._motore_dc.jpg
si collegano come in foto.. uno tra i 2 poli del motore e 2 tra la cassa del motore e ciascun polo.
io temo che il tuo motore pricipale non abbia più i contatti per risaldarci i fili, dalle foto non mi è chiaro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 22:43   #16 (permalink)  Top
User

Si diciamo che i contatti che permettono la saldatura tra i fili e il motore sono rimasti saldati ai fili in quel agglomerato di stagno hahaha ma in teoria dovrei riuscire a risaldarli insieme, perchè quei "2 aggangi" che spuntano dal motore si sono solo spezzati, e rimasti attaccati ai fili, quindi penso di poter risaldarli...
Quindi dovrei comprare altri condensatori? e i 2 che vanno attaccati alla cassa basta saldarli semplicemente cosi o ci va qualcos'altro?
Vecchio 14 dicembre 16, 14:03   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ok.. un condensatore è andato.. ma piuttosto sincerati di poterli ricollegare al motore

i condensatori sono 3 ceramici che servono a eliminare le interferenze dovute allo scintillio del motore a spazzole..
http://areacom.altervista.org/wp-con..._motore_dc.jpg
si collegano come in foto.. uno tra i 2 poli del motore e 2 tra la cassa del motore e ciascun polo.
io temo che il tuo motore pricipale non abbia più i contatti per risaldarci i fili, dalle foto non mi è chiaro.
Scusate mi dimentico sempre di quotare
Rispondi

Bookmarks