05 dicembre 16, 15:27 | #11 (permalink) Top |
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Io ho avuto la 210 v1, la 22 (v1 e v2) ed ora la B5M (presa per sintetico). Devo dire che va a pelle... la 210 con motore rear non mi ha mai entusiasmato, mentre l'ho trovata discreta col motore mid su moquette all'aperto. Smontare il retrotreno per cambiare ad esempio l'olio al differenziale secondo me è un casino. Ti parte un sacco di tempo. Se ricordo bene poi la V1 montava un cuscinetto molto piccolo (e sottodimensionato) mi pare sull'albero principale. Inoltre a me pare la più pesante delle 3. La 22 è un po' una factotum, anche se su terra io faccio una fatica bestia. Però dall'anno scorso hanno aperto una pista indoor non lontano da me e ci ho passato tutto il periodo invernale con la losi in mid. Modello non male ma che ha meno inserimento di quanto pensassi. Il punto debole è il musetto. Fino alla V2 puoi scegliere anche con questa se mettere in mid o rear già di scatola. La B5m ho avuto modo di provarla una sola volta per ora. Appena presa usata ho messo su subito alcuni up per adattarla a me ed alla pista. Rispetto alla losi ha un migliore inserimento in curva, una maggiore fluidità, più silenziosa e, per come guido io, salta meglio. La versione da terra non so, ma un mio amico adora le asso ed aveva la b4.1 e col 17.5 riuscivo ad andare meglio che la mia 22 col 13.5, un po' in tutti i tratti su terra. Al momento ti consiglierei l'Asso. C'è da dire che se vai su moquette o su erba sintetica, in tanti sono passati alla trasmissione "lay down" (ribassata). Per la B5 esistono conversioni non ufficiali che costano 2 occhi (fai prima a prendere la B6 che è da moquette, mentre la b6d è da sterrato). Alternativa la Yokomo YZ2. Da me usano la maggior parte questa e va molto bene
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05 dicembre 16, 15:40 | #12 (permalink) Top | |
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05 dicembre 16, 22:49 | #14 (permalink) Top |
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Io ho la dex210, devo dire che è una ottima macchina con tante regolazioni da fare, questo ovviamente ha pregi e difetti, sicuramente puoi settarla come vuoi però ovviamente la rende complessa da settare. Per ora la trovo molto robusta. effettivamente non è semplicissima da smontare però dopo che lhai smontata due tre volte capisci veramente come intervenire per smontarla velocemente. per il fatto di usarla sul sintetico ho letto un po di tutto ed effettivamente ne parlano molto bene. I ricambi effettivamente ne trovi pochi in italia però se prendi da amainhobbies con niente ti arrivano. |
05 dicembre 16, 22:56 | #15 (permalink) Top |
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Il problema della DEX (e della 22) è che per arrivare al differenziale devi smontare tutto, con le sferette dei perni delle sospensioni che sparano via...
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06 dicembre 16, 20:08 | #16 (permalink) Top |
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| a memoria non mi sembrava di dover smontare tutto con la 22, non vorrei sbagliare ma il blocco della frizione restava montato al contrario della 210 dove lì si che era una mezza tragedia, per aprire la cassa del differenziale andava smontato sia il retrotreno che il blocco frizione corona
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06 dicembre 16, 22:09 | #17 (permalink) Top |
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si, sulla 22 smonti un po' meno roba, ma devi smontare i braccetti. Sulla asso smonti solo la cassa...
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09 dicembre 16, 12:47 | #18 (permalink) Top |
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Io sulla dex smonto gli ammo, poi smonto la cassa trasmissione lasciando (almeno quando e in mid) il pezzo di plastica che va sopra il motore sul telaio smonti da sotto le 4 viti e viene via tutto in blocco. Per la storia della frizione credo che su tutte le .2wd vada smontata per aprire la cassa ed accedere al dif... sicuramente la dex è molto più indaginosa della vecchia b4. |
09 dicembre 16, 21:09 | #19 (permalink) Top | |
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