14 novembre 16, 21:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Ci sono infinite variabili ognuno può spararne una Hai fatto la calibrazione con gli esponenziali al 100%?hai messo il reverse sul gas(ove richiesto dal manuale esc )? I motori a sensori non sono come i sensorless che puoi invertire i cavi opposti che non cambia nulla a parte il senso di rotazione,sui "sensorati"c'è solo un verso di funzionamento altrimenti i sensori non funzionano in maniera corretta poi ci sono altre variabili(moltissime) queste sono le prime da valutare a mio avviso |
14 novembre 16, 21:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
Tutti a pensare all'elettronica, nessuno che pensa alla meccanica. Smonta il motore e spingi a mano il modello, senti se procede a sussulti. Se così fosse, un cuscinetto, un albero storto, una coppia conica andata... Insomma inizia a smontare! Potrebbe essere anche l'albero motore storto a causa di un sassolino macinato tra pignone e corona, o la stessa corona mangiata. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
15 novembre 16, 01:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ramax potrebbe anche essere la meccanica,ma lui nel primo post dice che va male in partenza poi va bene,per la poca esperienza che ho ho sempre letto che è un problema tipico di quando non vanno i sensori,per quello siamo partiti un po' tutti dall'elettronica e anche perchè sganciare il motore e provare la scorrevolezza credo sia un test preliminare che fanno tutti al primo problema | |
15 novembre 16, 09:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| se non usi il cavetto, l'esc utilizza un altro sistema di rilevamento e non i sensori, se lo fa ugualmente non sono i sensori. Tipicamente capita quando il rotore è cotto e in ripartenza i motore si ciuccia vagonate di ampere, mettendo in crisi, esc e pile.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
15 novembre 16, 11:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
16 novembre 16, 00:30 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
potrebbe anche aver perso la calibrazione l'Esc ...
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
25 novembre 16, 14:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2016 Residenza: roma
|
ho fatto questa prova questi giorni in pista è successo che scaldava moltissimo il motore che è un toro 4 poli con regolatore 150 amper sempre sensored in piu la macchina andava a scatti e piu si scalda piu non va ho provato un altro motore senza porta sensori e sembra che va bene quindi che ne dite dipende dal motore?e non dal regolatore?
|
25 novembre 16, 14:35 | #18 (permalink) Top |
|
ho fatto questa prova questi giorni in pista è successo che scaldava moltissimo il motore che è un toro 4 poli con regolatore 150 amper sempre sensored in piu la macchina andava a scatti e piu si scalda piu non va ho provato un altro motore senza porta sensori e sembra che va bene quindi che ne dite dipende dal motore?e non dal
|
25 novembre 16, 14:37 | #19 (permalink) Top |
| buggy elettrica
ho fatto questa prova questi giorni in pista è successo che scaldava moltissimo il motore che è un toro 4 poli con regolatore 150 amper sempre sensored in piu la macchina andava a scatti e piu si scalda piu non va ho provato un altro motore senza porta sensori e sembra che va bene quindi che ne dite dipende dal motore?e non dal
|
02 dicembre 16, 21:23 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
se vai in pista da palazzoli quasi sicuramente ci conosciamo ... semmai quando ci si trova li si prova a dare uno sguardo al motore.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |