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Vecchio 24 ottobre 16, 21:19   #1 (permalink)  Top
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problema di aderenza

salve ragazzi
ho un truggy 1 10 vrx, e monto un motore trackstar 5.5t ,ed un esc 120a hobbyking il problema e che ho già settato il DDRS a 1
ho gia lavorato i differenziali e indurito gli ammortizzatori perchè batteva a terra ad ogni salto il problema e che a full gass le ruote si gonfiano un botto e perdo aderenza non riesco ad impennare ho anche provato ad allungare il pignone ma niente mi sale solo di temperatura volevo sapere se cambiando le ruote potrei avere un miglioramento di aderenza al punto da riuscire ad impennare grazie in anticipo
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Vecchio 24 ottobre 16, 21:37   #2 (permalink)  Top
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Se metti il pignone più grande vai ad aumentare la velocità e riduci la coppia trasmessa ai differenziali, quindi se vuoi impennare è il contrario la cosa da fare, ovvero metterne uno con meno denti.. Il modello sarà meno veloce ma avrà più coppia sulle ruote, quindi è più facile che impenni.. Io comunque eviterei, quei modelli cinesi non hanno una qualità eccelsa..
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 22:24   #3 (permalink)  Top
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ciao si ho gia provato a diminuire i denti pero e ancora peggio perchè le ruote si gonfiano al punto da alzare tutta la macchina anche in corsa per me e un problema di ruote troppo scadenti cmq loso pero con la mia rc lo uppata un po po telaio in metallo torrette in carbonio telaietto superiore in ergal cuscinetti meglio degli originali mi diverto na cifra ed e molto tosta come modellino
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Vecchio 25 ottobre 16, 01:22   #4 (permalink)  Top
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È semplicemente esagerato il motore! Io ce l'ho quel modello e ti posso assicurare che è davvero divertente ma ho capito che devi tenerti a bassa potenza altrimenti triti gli ingranaggi! In particolar modo i differenziali! Già con un 13.0 sei al limite!

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dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 10:13   #5 (permalink)  Top
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ciao dani
io addirittura monto un 5.5t gia da 3 anni,
per fortuna i differenziali sono ancora intatti, l unica cosa che si stanno usurando esageratemente sono i bicchierini.... XD
devo trovare un modo per farla impennare anche se devo cambiare il treno di gomme... con qualcosa di più grande e largo tanto di spazio c'ene in abbondanza
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Vecchio 25 ottobre 16, 10:38   #6 (permalink)  Top
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toglie 2/3 denti al pignone e metti delle ruote più grandi.
quelle attuali che diametro hanno?
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Vecchio 25 ottobre 16, 10:57   #7 (permalink)  Top
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ciao non posso scendere di rapporto perchè già cosi si gonfiano le ruote in una maniera assurda cmq le misure sono
- Larghezza: 60mm
- Diametro Esterno: 120mm
- Spalla: 18mm
- Esagono Interno: 12mm
- Foro Interno: 4mm
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Vecchio 25 ottobre 16, 11:31   #8 (permalink)  Top
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l'aggiustamento del pignone in previsione del cambio ruote... per evitare che scaldi troppo l'elettronica...

con l'esagono da 12 potresti mettere dei trascinatori da 14 e così poter accedere alle ruote dei modelli traxxas o alle proline
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Vecchio 25 ottobre 16, 12:45   #9 (permalink)  Top
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okok proverò sul tuo consiglio vi ringrazio ragazzi gentilissimi per le dritte (Y)
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Vecchio 25 ottobre 16, 13:01   #10 (permalink)  Top
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mi raccomando, nel caso in cui tu scelga ruote più grandi, controlla che sul tuo mezzo ci stiano (soprattutto le anteriori)
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