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Vecchio 20 settembre 16, 17:20   #1 (permalink)  Top
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impostare bec esc

Salve a tutti,impostando sulla esc il bec a 7,4v invece di 6v,la ricevente e tutto il resto dovrebbe essere alimentata a 7,4v giusto?

Ovviamente per non far danni ci vuole la ricevente che supporti i 7,4 e il servo

Chiedo perchè oggi ho provato ad impostarlo a 7,4,ma la ricevente sembrava esser alimentata comunque a 6v e non mi torna molto la cosa

Esc skyrc ts120A e ricevente Sanwa rx461
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Alessandro
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Vecchio 26 settembre 16, 15:57   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti,impostando sulla esc il bec a 7,4v invece di 6v,la ricevente e tutto il resto dovrebbe essere alimentata a 7,4v giusto?

Ovviamente per non far danni ci vuole la ricevente che supporti i 7,4 e il servo

Chiedo perchè oggi ho provato ad impostarlo a 7,4,ma la ricevente sembrava esser alimentata comunque a 6v e non mi torna molto la cosa

Esc skyrc ts120A e ricevente Sanwa rx461
Ciao ho provato a scaricarmi il manuale dal sito Skyrc ma non ho trovato nulla che dica che l'output del BEC è programmabile.

Lo da come 6V @ 3A

Dove hai visto che si può programmare?
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Vecchio 26 settembre 16, 19:46   #3 (permalink)  Top
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infatti quel regolatore ce l'ho anchio per la 1/10 e non mi pare proprio abbia il bec impostabile a 7,4, ci credo che la ricevente è ancora alimentata a 6v, più ci così non va
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Vecchio 27 settembre 16, 00:44   #4 (permalink)  Top
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mah,all'inizio avevo capito anch'io che era solo a 6v,poi però collegandolo per programmare la esc al cell via wifi (uso il suo mudulino wifi) mi da la possibilità di cambiare da 6 a 7,4 e quindi pensavo a cosa gradita.....però mi sa che realmente non si può,la esc funziona bene quindi dubito in un malfunzionamento.

Peccato perchè adesso mi avrebbe fatto comodo,avendo cambiato la ricevente con la telemetria potrei tener sotto controllo lo stato della batteria....

Non è una cosa vitale,ma mi piacerebbe rientrare prima che intervenga il cut off della esc a fermare l'auto...consigli a riguardo?
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Alessandro
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Vecchio 27 settembre 16, 13:44   #5 (permalink)  Top
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mah,all'inizio avevo capito anch'io che era solo a 6v,poi però collegandolo per programmare la esc al cell via wifi (uso il suo mudulino wifi) mi da la possibilità di cambiare da 6 a 7,4 e quindi pensavo a cosa gradita.....però mi sa che realmente non si può,la esc funziona bene quindi dubito in un malfunzionamento.

Peccato perchè adesso mi avrebbe fatto comodo,avendo cambiato la ricevente con la telemetria potrei tener sotto controllo lo stato della batteria....

Non è una cosa vitale,ma mi piacerebbe rientrare prima che intervenga il cut off della esc a fermare l'auto...consigli a riguardo?
La ricevente con la telemetria non può funzionare a 6V ?
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Vecchio 27 settembre 16, 17:24   #6 (permalink)  Top
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La ricevente con la telemetria non può funzionare a 6V ?
si certo,è la sanwa rx 461,ma se riuscivo ad alimentarla a 7,4 dal bec potevo mettere l'allarme della batteria a tipo 6,6-6,8 e mantenere per sicurezza il cut off a 6,4,in questa maniera quando la trasmittente mi suona rientro e cambio la batteria senza aspettare che muoia e doverla recuperare in mezzo alla pista.

Diciamo che mi facevo la "spia della riserva"
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si certo,è la sanwa rx 461,ma se riuscivo ad alimentarla a 7,4 dal bec potevo mettere l'allarme della batteria a tipo 6,6-6,8 e mantenere per sicurezza il cut off a 6,4,in questa maniera quando la trasmittente mi suona rientro e cambio la batteria senza aspettare che muoia e doverla recuperare in mezzo alla pista.

Diciamo che mi facevo la "spia della riserva"
mi sa che fai molta confusione, alimentare la ricevente a 7,4 tramite bec significa alimentare tutto ciò che attacchi alla ricevevente stessa a 7,4, in parole povere il servo, ma quest'ultimo deve essere high voltage altrimenti si brucia, stessa cosa vale per le ventoline ecc
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mi sa che fai molta confusione, alimentare la ricevente a 7,4 tramite bec significa alimentare tutto ciò che attacchi alla ricevevente stessa a 7,4, in parole povere il servo, ma quest'ultimo deve essere high voltage altrimenti si brucia, stessa cosa vale per le ventoline ecc
si si lo so,la ventola sul motore è da 8,4 e quello sulla esc è collegata e gestita dalla esc,per il servo ne ho 2 o 3 per far delle prove nel mentre ne prendevo uno dedicato,tanto oramai l'ho smontata tutta,cambiare anche il servo è il meno
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Vecchio 27 settembre 16, 20:04   #9 (permalink)  Top
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si certo,è la sanwa rx 461,ma se riuscivo ad alimentarla a 7,4 dal bec potevo mettere l'allarme della batteria a tipo 6,6-6,8 e mantenere per sicurezza il cut off a 6,4,in questa maniera quando la trasmittente mi suona rientro e cambio la batteria senza aspettare che muoia e doverla recuperare in mezzo alla pista.

Diciamo che mi facevo la "spia della riserva"
Se alimenti la rx dal Bec dell'esc quello che stacca prima è il motore quando la batteria di alimentazione scende sotto la soglia di cut off impostata.
Quindi anche alimentando la rx a 7,4 il taglio del motore lo hai sempre alla stessa tensione di cut off
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Vecchio 27 settembre 16, 20:45   #10 (permalink)  Top
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Se alimenti la rx dal Bec dell'esc quello che stacca prima è il motore quando la batteria di alimentazione scende sotto la soglia di cut off impostata.
Quindi anche alimentando la rx a 7,4 il taglio del motore lo hai sempre alla stessa tensione di cut off

certo,cut off da esc è a 6,4 ma se la rx è alimentata a 7,4 riesco ad impostare un allarme ad esempio 6,8 se invece come è adesso la rx è alimentata a 6v non posso ovviamente impostare l'allarme a 6,8 in quanto è superiore,potrei impostarlo a 5,8 ma la esc fermerebbe prima l'auto per non danneggiare le lipo

l'unico modo a questo punto sarebbe di mettere un bec esterno a 7,4 per alimentare la rx,ma qui mi blocco perchè non ho le conoscenze

se metto un bec esterno alimentando la rx a 7,4 poi ho sul ch1 il servo ad alto voltaggio,sul ch3 ventola da 8,4 e sul ch2 comunque il cavo che arriva dalla esc per l'accelleratore che è alimentato a 6v,non è che brucio la esc??
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Alessandro
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