Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 16, 23:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Alexzxr Visualizza messaggio
certo,cut off da esc è a 6,4 ma se la rx è alimentata a 7,4 riesco ad impostare un allarme ad esempio 6,8 se invece come è adesso la rx è alimentata a 6v non posso ovviamente impostare l'allarme a 6,8 in quanto è superiore,potrei impostarlo a 5,8 ma la esc fermerebbe prima l'auto per non danneggiare le lipo

l'unico modo a questo punto sarebbe di mettere un bec esterno a 7,4 per alimentare la rx,ma qui mi blocco perchè non ho le conoscenze

se metto un bec esterno alimentando la rx a 7,4 poi ho sul ch1 il servo ad alto voltaggio,sul ch3 ventola da 8,4 e sul ch2 comunque il cavo che arriva dalla esc per l'accelleratore che è alimentato a 6v,non è che brucio la esc??
Se usi il bec esterno devi staccare il filo centrale rosso dell'ESC che è quello che porta la tensione per la rx.
Il bec lo inserisci nell'apposita presa BATT della rx o in un canale libero.
Saluti

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 23:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexzxr

Data registr.: 16-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Se usi il bec esterno devi staccare il filo centrale rosso dell'ESC che è quello che porta la tensione per la rx.
Il bec lo inserisci nell'apposita presa BATT della rx o in un canale libero.
Saluti
ooooooook bene,mi era venuta l'idea di tgliere uno dei fili,ma non sapendo quale mi ero fermato prima di friggere qualcosa,grazie

Alessandro
Alexzxr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 09:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
ooooooook bene,mi era venuta l'idea di tgliere uno dei fili,ma non sapendo quale mi ero fermato prima di friggere qualcosa,grazie
Compro una vocale

Spero volessi scrivere tOgliere uno dei fili e non tAgliare vero?

Io di solito sfilo lo spinotto centrale e lo isolo con un pò di nastro isolante o termoretraibile così se un giorno dovessi usare l'ESC senza BEC esterno mi basterà reinserirlo al suo posto...
Ciao
Andrea

Vecchio 28 settembre 16, 14:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexzxr

Citazione:
Compro una vocale

Spero volessi scrivere tOgliere uno dei fili e non tAgliare vero?

Io di solito sfilo lo spinotto centrale e lo isolo con un pò di nastro isolante o termoretraibile così se un giorno dovessi usare l'ESC senza BEC esterno mi basterà reinserirlo al suo posto...
Ciao
Andrea
si si era tOgliere,non lo taglierei mai visto che viene direttamente dalla esc

a questo punto ti sfrutto a dovere,un consiglio su un bec a 7,4 e un servo hivi non troppo dispendioso?

Alessandro
Vecchio 28 settembre 16, 15:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
si si era tOgliere,non lo taglierei mai visto che viene direttamente dalla esc

a questo punto ti sfrutto a dovere,un consiglio su un bec a 7,4 e un servo hivi non troppo dispendioso?
Io compro quasi tutto da Hobbyking e toccandoci dove sappiamo sino ad ora non ho mai avuto particolari problemi...

Se poi prendi dal magazzino Europeo non hai il problema della dogana.

Vecchio 28 settembre 16, 15:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexzxr

Citazione:
Io compro quasi tutto da Hobbyking e toccandoci dove sappiamo sino ad ora non ho mai avuto particolari problemi...

Se poi prendi dal magazzino Europeo non hai il problema della dogana.
si ci ho già preso della roba anch'io

via vorra dire che a breve mi farò un'altro regalino

Alessandro
Vecchio 28 settembre 16, 16:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexzxr

Hobbyking YEP 20A HV (2~12S) SBEC w/Selectable Voltage Output

con un affare del genere posso fare così?

batteria 2s lipo
regolatore in out a 7v, prima uscita alla rx e seconda diretta alla ventola motore? (così evito pure il cavo Y

in questo caso se la batteria scende sotto i 7v ho semplicemente un calo dei volt in tutto il sistema o questo affare si brucia?

Penso che si ha solamente il calo,così come cala quando raramente uso le nimh adesso e le scarico totalmente

in fine un servo tipo questo ed ho fatto un bel lavoro....

Goteck HB1621S HV Digital Brushless MG High Torque STD Servo 19kg / 0.07sec / 53g

imposto la telemetria che mi avverte quando i volt della rx scende a 6,6-6,8v ed ho la mia "riserva" per finire il giro e rientrare in tranquillità

Alessandro
Vecchio 28 settembre 16, 17:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Hobbyking YEP 20A HV (2~12S) SBEC w/Selectable Voltage Output

con un affare del genere posso fare così?

batteria 2s lipo
regolatore in out a 7v, prima uscita alla rx e seconda diretta alla ventola motore? (così evito pure il cavo Y

in questo caso se la batteria scende sotto i 7v ho semplicemente un calo dei volt in tutto il sistema o questo affare si brucia?

Penso che si ha solamente il calo,così come cala quando raramente uso le nimh adesso e le scarico totalmente

in fine un servo tipo questo ed ho fatto un bel lavoro....

Goteck HB1621S HV Digital Brushless MG High Torque STD Servo 19kg / 0.07sec / 53g

imposto la telemetria che mi avverte quando i volt della rx scende a 6,6-6,8v ed ho la mia "riserva" per finire il giro e rientrare in tranquillità
La V in uscita dal BEC esterno (ma vale anche per il BEC del regolatore) è sempre quella impostata, senza cali... quindi sempre 7V nel tuo caso... per cui secondo me non puoi fare quello che dici tu.

Ma perchè non la fai più semplice? Collega la sonda di tensione della telemetria alla lipo con cui alimenti il motore e metti l'allarme ad una tensione un pò più alta di quella del cut off...

Il BEC esterno a questo punto lo devi usare per alimentare quel servo che mi sa consumi come una stufa evitando di usare il BEC del rego... che secondo me non ce la fa a reggerlo.

Vecchio 28 settembre 16, 17:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexzxr

Citazione:
La V in uscita dal BEC esterno (ma vale anche per il BEC del regolatore) è sempre quella impostata, senza cali... quindi sempre 7V nel tuo caso... per cui secondo me non puoi fare quello che dici tu.

Ma perchè non la fai più semplice? Collega la sonda di tensione della telemetria alla lipo con cui alimenti il motore e metti l'allarme ad una tensione un pò più alta di quella del cut off...

Il BEC esterno a questo punto lo devi usare per alimentare quel servo che mi sa consumi come una stufa evitando di usare il BEC del rego... che secondo me non ce la fa a reggerlo.
Non ho la sonda esterna
La rx che uso è la sanwa rx 461,che era con la trasmittente,per quello che dici dovrei prendere la rx 462 (e ci avevo pensato per non impazzire così) ma costa un botto

Alessandro
Rispondi

Bookmarks