15 settembre 16, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2016 Residenza: badia polesine
| Consiglio acquisto per divertirsi.
Ciao a tutti, dopo aver provato una a959-b della wltoys mi ritrovo a scrivervi in questo forum. Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mezzo off road elettrico di buone prestazioni. A disposizione ho un bel campetto da 5000metri quadri quindi non avrei grossi problemi a farlo girare(non posso comunque optare per la versione a scoppio per via del vicinato). Sono propenso per le versioni 1/6 o meglio 1/5 ma non ho ancora ben chiaro quanto siano limitate per via del peso. Non ho intenzione di fare gare o andare in pista ma solo di divertirmi in giro con gli amici. Budget? sui 1000euro piu o meno. Ho notato il traxxas x-maxx che sembra avere il suo perchè, sembra però un po limitato (almeno nei video) come coppia in partenza(cosa che a me interessa abbastanza). Ho visto alcuni montare celle 6s per migliorare abbondantemente le prestazioni a scapito della durata. Che cosa ne pensate? Il motore eventualmente può essere upgradato ad una versione piu potente? Grazie a tutti. |
16 settembre 16, 13:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
dopo aver sputato sentenze affrettate su quel mezzo in altre discussioni ,quando ancora doveva uscire ,posso dirti dopo averlo studiato per bene da vicino,visto in azione ,che è un signor monster. appare come un enorme blocco di plastica ,ma è ben fatto e studiato veramente bene. non è uno stupido e revo in poche parole. gli hanno fatto gli omocinetici in acciaio e ha delle sospensioni che lavorano realmente. non ha giochi e non sembra neanche un giocattolone avendo come riferimento solo mezzi di un certo livello. per dare l'idea delle dimensioni reali è addirittura un filo più lungo di una fg leopard 1/5. in poche parole è enorme! è talmente alto da terra ,talmente grande ,che digerisce tutto ,cioè anche passare su una pietraia di quelle che per quanto grande possa essere un monserone 1/8 ,dici "ok di qui fa troppa fatica,non ha senso farlo passare di qui" ,con quello ci passi sopra senza ne toccare sotto ,ne tantomeno scomporsi più di tanto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 settembre 16, 15:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Io penso che un mezzo come un monster non sia fatto per fare salti veri e propri,ci si fa il saltino giusto per dire"ok mi fa il saltino" ,ma per quelle cose ci sono i buggy ed i truggy e vanno portati in pista,dove i salti sono salti. Un mestieri del genere è una sorta di sumo che si arrampica,passa ostacoli,pascola su sentieri ,passa su radici,sassi ecc.. Vedere i video su youtube oltre che dar fastidio per il fatto che non ne trovi uno che sappia saltare ,ma sembra che bisogni a tutti i costi lanciarlo a 3 metri d'altezza,altrimenti non si è fighi. Si è no che sanno andar dritti,ma fa vedere piuttosto come passa su degli ostacoli,come arrampica..... Poi un mezzo così è veramente grosso e pesante,ovvio che se solo atterra storto si trancia qualche cosa,10kg su un braccetto ! Per saltare c'è altro,questo è come la penso.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 settembre 16, 15:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
l'xmaxx direi che va benone in passato ti avrei detto anche il losi exxl. ma è veramente un travaglio ogni volta. si piega/spacca ad ogni uscita qualcosa
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
16 settembre 16, 18:12 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ha sempre problemi elettronici causa surriscaldamento, forse perchè pesa troppo (troppo materiale metallico)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
19 settembre 16, 09:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2016 Residenza: badia polesine
|
Buongiorno a tutti! Girovagando sul web notavo parecchi felici possessori della baja 5b flux. Prima di spendere 1000 e passa euro pero' volevo capire se esiste qualche altro modello della scala 1/5 che meriti davvero l'acquisto. Il baja 5b flux e' abbastanza divertente per "driftare" visto il 2wd e il peso del veicolo. Ragazzi prendete con le pinze quello che scrivo, ho valutato il tutto da qualche video su youtube. A me piacerebbe un modello robusto , non da fare salti difficili e con buone se non ottime prestazioni(purche elettrico). Grazie ragazzi. Buona giornata. |
19 settembre 16, 10:13 | #9 (permalink) Top |
|
beh sono due mezzi diversi... per andare avanti e indietro vanno bene entrambi se hai un terreno molto sconnesso, conviene l'xmaxx, altrimenti anche il baja fa la sua porca figura (purtroppo non lo ho mai provato, per cui non ti saprei andare nei dettagli) magari aspetta chi lo ha e sa consigliarti
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
Bookmarks |
| |