![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| Hb Racing E817
ragazzi sta arrivando ! secondo me sarà il n. 1 dei modelli elettrici 1/8 https://hbracing.com/en/hb-racing-ne...h-his-e817-en/ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Sicuramente da soddisfazioni ad HPI, che ha preso un marchio in forte declino e la portato di nuovo ad alto livello, e sicuramente ha preso la strada giusta, se no rimaneva con i plasticoni come traxxas Considera che ha anche un'ottima 1/10 4wd in produzione |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
secondo me ci sono un paio di cosette che potrebbero portare inutili problemi, hanno utilizzato lo stesso ottimo sistema che già montavano dell' rc tekno, ma per differenziarsi almeno un minimo hanno usato quel supporto motore così così. in pratica,a mio personale avviso c'è la corona con il blocco differenziale a sè in un punto del telaio, e il pignone che monta sul motore chè è un altro blocco a se in un altro punto del telaio, con il risultato che quando flette l'accoppiamento va a farsi benedire, tanto è vero che per risolvere il problema hanno messo delle traverse di irrigidimento che vanno dalle casse anteriore e post. al centrale con il risultato che "probabilmente" su piste particolarmente bucate o con scarsa trazione la macchina soffre più delle concorrenti, in modo diverso hanno ricreato i problemi che avevano quelle ciofeche maledette dalla dex 408, la serpent 811 e non ultima la sworks. la hb 817 è una gran bella macchinetta ma quel sistema di supporto motore mi frena un pò...... tutto sul piano teorico però, magari va un gran bene
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
questa configurazione secondo me sarebbe la migliore in via teorica ,ma il problema di quel sistema è che appunto il telaio flette nell'off e si va ad avere il problema di qualsiasi stupidissima losi 3. voi prendete una losi 3 e gli muovete su e giù il motore (con un pò di forza ovviamente) e vedrete che flette di un tot. è il misero supporto che non regge e fa disalineare la corona con il pignone. se invece si prende una losi 2 ,dove si ha un supporto doppio come dimensione ,questo non succede,difatti non esisteva che si scoronava con quel mezzo. invece penso non ci sia un miracolato che possa dire il contrario della losi 3. su questa in cui proprio si ha il motore legato al telaio e completamente svincolato dal diff centrale penso che i problemi siano ancora maggiori . a meno che ovviamente non sia una vera e propria asse ,la zona del telaio tra motore e diff centrale. altra cosa. chi è che ha questo mezzo? cioè il problema di non avere nessun riferimento purtroppo è sempre quello . si può avere il miglior mezzo al mondo ,ma quando si ha un problema di assetti lo sapete anche voi che arriva quella gara in cui la barattereste anche con una mugen 6 .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Si il telaio flette ma non cosi tanto da preoccupare la zona motore, un sistema simile ce l'avevo sul vorza ed era eccezionale, l'accoppiamento era eterno, non si e mai mosso, inoltre aumenta il raffreddamento del motore trasferendo più calore sul telaio L'unico neo sono che alcuni motori alettati non si possono montare Se ci pensiamo se fosse vero il problema della flessione allora anche le scoppio avrebbero lo stesso problema, e la distanza e molto piccola |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
sarà che uso motori turnigy leggerissimi che non mettono in crisi il supporto... o forse il fatto che tengo un accoppiamento un po' più largo del normale (il pignone mi lavora un po' in punta e si rovina prima, ma mai rotto un dente di pignone o corona con la losi 3) comunque fare manutenzione ai cuscinetti e rasamenti dell diff centrale è fondamentale per non avere soprese nell'accoppiamento. è una delle pochissime manutenzioni preventive che faccio. per il resto aspetto di rompere il pezzo come mi ha insegnato Culatz ![]() ![]()
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 24 novembre 16 alle ore 17:38 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pareri su sp racing 1/5 | pippotini97 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 13 novembre 12 22:01 |
GS Racing CL-1 | raceboy | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 12 dicembre 11 01:46 |
Mk Racing | paolo1968 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 11 settembre 09 22:34 |
blade racing | InfernoGt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 20 febbraio 09 10:32 |