Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 16, 09:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
pensa che sono contento e fedele al mio 13,5, anticipato quel che basta per essere guidabilissimo sotto e allungare come un 8,5 se serve
dopo aver provato un po di tutto, dal 6.5 al 10,5 passando dall'8,5 in vari modi e setup, la mia conclusione è quella sopra e da lì non mi schiodo, nel mio piccolo in 10 gare con la b5, 7 vittorie e 3 secondi
Io quest'anno sul 4wd avevo montato il 13,5 per partecipare ad un campionato della zona in quella categoria, ma poi e saltato tutto, allora ho partecipato ad un altro ma non ho cambiato il motore anche se era libera come categoria, devo dire che nel tutto non andava neanche male, certo in rettilineo perdevo ma nel misto andava veramente bene, certo avevo la fortuna che la pista dove si tenevano queste gare non era veloce
Infatti quest'anno pensavano di fare le due categorie ma di farle correre assieme per poi stilare le classifiche separate, idem vale ne 2wd dove faranno correre la libera e la 17,5 insieme
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 15:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
pensa che sono contento e fedele al mio 13,5, anticipato quel che basta per essere guidabilissimo sotto e allungare come un 8,5 se serve
dopo aver provato un po di tutto, dal 6.5 al 10,5 passando dall'8,5 in vari modi e setup, la mia conclusione è quella sopra e da lì non mi schiodo, nel mio piccolo in 10 gare con la b5, 7 vittorie e 3 secondi
Posso confermare che su terra la macchina di Ivan è messa giù da paura. L ho provata all ultima gara ed era disarmante x la facilità. Il 13.5 che allungava tanto alla bisogna certamente faceva il suo... ma secondo me era anche il setup azzeccatissimo. Non a caso si è x messo dietro due superpiloti emergenti. ...
X Roby.. se tu o Mattia provate quella macchina ci rimanete male. .. non tanto x il tempo sul giro ma perché è facilissima. . Senza rinunciare però a inserimento, salti e trazione.
Vecchio 13 dicembre 16, 20:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Posso confermare che su terra la macchina di Ivan è messa giù da paura. L ho provata all ultima gara ed era disarmante x la facilità. Il 13.5 che allungava tanto alla bisogna certamente faceva il suo... ma secondo me era anche il setup azzeccatissimo. Non a caso si è x messo dietro due superpiloti emergenti. ...
X Roby.. se tu o Mattia provate quella macchina ci rimanete male. .. non tanto x il tempo sul giro ma perché è facilissima. . Senza rinunciare però a inserimento, salti e trazione.
tu il motore che ho sotto non lo hai ancora visto allungare credimi, su un drittone va come una 1/8 ma sotto fa il suo per gestire al meglio la trazione, poi all'ultima gara a Mantova c'era umido e la pista era facile di suo con tanta trazione con qualsiasi motore, ma è in condizioni di scarsa temuta che si vede la differenza. detto questo la mia b5 non è di scatola, ha alcuni up alla frizione, agli amm posteriori e al differenziale e una serie infinita di piombi da bilanciatura gomme per tenerla attaccata a terra al meglio
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 20:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Io quest'anno sul 4wd avevo montato il 13,5 per partecipare ad un campionato della zona in quella categoria, ma poi e saltato tutto, allora ho partecipato ad un altro ma non ho cambiato il motore anche se era libera come categoria, devo dire che nel tutto non andava neanche male, certo in rettilineo perdevo ma nel misto andava veramente bene, certo avevo la fortuna che la pista dove si tenevano queste gare non era veloce
Infatti quest'anno pensavano di fare le due categorie ma di farle correre assieme per poi stilare le classifiche separate, idem vale ne 2wd dove faranno correre la libera e la 17,5 insieme
se la pista non è piccolissima e tortuosa un 13.5 montato su una 4wd mi sembra poco, con le 4 si riescono a gestire facilmente motori con molte spire in meno, però se la categoria è stock ha un suo perchè, prima di tutto ste benedette macchine riescono a finere le gare visto che di solito sono ad eliminazione per cedimenti meccanici o elettronici, e poi si impare a guidare di fino con traettorie pulite dato che non c'è il motore che rimedia
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks