17 febbraio 17, 18:12 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
il motivo per cui riescono ancora a sopravvivere è che il mercato dei "casual gamers" disposti a comprare ciofeche (per inesperienza) sembra essere in continua espansione grazie ai progressi dell'elettronica, che ha allargato moltissimo la fascia di utenti che può utilizzare questi modelli. non si fa in tempo a "fregare" 100 casual gamers che subito si presentano altri 100 clienti pronti a comperare l'ultimo monstercottero
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
17 febbraio 17, 18:16 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
solo che, così facendo, condanni anche le piste. Invece di essere una cosa che porta guadagno ad entrambi...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
17 febbraio 17, 19:04 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
in giro per l'europa a momenti la categoria che tiene in piedi il movimento gare e vendite è la 1/10 sia su terra che su moquette. ma qui siamo in italia e si sa, l'italiano medio è il più furbo d'europa in ogni situazione......... giustamente la categoria non attacca, le piste sarebbero più piccole più facili da fare e mantenere, le macchine sopratutto la 2wd su terra costano relativamene poco, lo stesso per l'elettronica e le lipo che, se anche sono spompate vanno bene uguali, non si rompono mai e con 50/60 euro di gomme fai una stagione intera, troppo economiche, meglio le 1/8 possibilmente a scoppio che almeno fanno brum brum come le motoseghe e i decespugliatori più che come vere macchine
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
17 febbraio 17, 19:06 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: ancona
|
Si erroneamento ho detto truggy, ma sono gli stadium truck 2wd, che praticamente ricalcano i telai selle sorelle minori buggy dal quale prendono il nome tipo asso t5m, o losi 22t 2.0, 3.0 ecc. e che a parte i braccetti e gli ammortizzatori compresi i supporti, gomme e carrozzerie, dovrebbero condividere il 90 per cento dei ricambi con le buggy di riferimento. Mi sembra che del 22 t 2.0 se ne parlava bene, il 3.0 è uscito solo ora... Per quanto riguarda i negozianti concordo in pieno, anzi penso che la maggior parte di modellismo rc non ne sa un gran che, salvo quei casi in cui gli stessi partecipano attivamente in prima persona e sanno quello che vendono, sanno indirizzare, e aiutare laddove necessario, mettiamoci poi che internet ha fatto il resto, che molti sono slegati dai circuiti e il gioco è fatto. Da questo punto di vista l'america è davanti anni luce
__________________ modello: LOSI 22 3.0 |
17 febbraio 17, 19:20 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
I negozianti hanno il problema che ogni anno dovrebbero rifare il magazzino.un anno c'è la Losi 3,l'anno dopo la 4 e così via. Chi non venderebbe a ruota libera i barattoli rtr al posto che smadonnare con i ricambi dei mezzi professionali. Anche perché quando uno ha il telaio in una stagione è apposto,gli servono in caso i ricambi. Le piste?...il solito discorso,sappiamo tutti quanto costa tenerne una in vita. Il negoziante già vede macchinette dalla mattina alla sera,vorrei vedere se sabato pomeriggio e domenica vanno a rullare una pista. Fossi io ,la prima macchinetta che vedo ,gli darei fuoco. Questa è la storia...poi aggiungiamoci internet....chi è che può competere? Hai magari 4 macchinette,in un ordine sei bello che apposto da casa pigiando 4 tasti. È quindi si ritorna alla storia del mitico monstercottero
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 febbraio 17, 08:25 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
I negozianti che rimangono aperti a lungo sono quelli legati a una pista (o comunque alle gare), che vendono anche su internet, specializzati su uno o più dei soliti 4-5 marchi seri, e che hanno un magazzino ricambi all altezza. I furbi da una botta e via dopo un po' chiudono... meditate gente..... Anche i vecchi negozi di modellismo che non hanno capito il trend sono scomparsi. .... Per il discorso piste un nord europa credo che c entri molto anche il clima l indoor 1/10 è facile ed è una garanzia di presenze... noi ciavemo o sole mio.. Comunque la xray su moquette non mi costa meno dell 1/8.. Le gomme costano tanto e durano poco. Con le velocità che ha i tuoi ricambietti li rompi se non li consumi (trasmissioni messe alla frusta) e non costano poco. Non parliamo del 4wd.. l unico categoria economica è il 2wd su terra... per questo è la più odiata dai negozianti.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
18 febbraio 17, 14:14 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Io la penso all'opposto cinghio. Oggi sono stato quasi 3 ore da marco,di Castel d'azzano in negozio,per dargli una mano .non hai idea di quanti gingilli siano partiti in 3 ore. Lui è lo strano caso in cui ha mezzi top ,mezzi rtr giocattolo ed usato.mai visto nella mia vita un giro di usato così colossale. C'era la coda è se escludiamo me che ero lì per prendermi 1/3 dei pezzi della tekno 1/8 da tenere come ricambi, il restante 90% prendeva giocattoli. Per il discorso pista....parla con qualsiasi persona ce ci ha provato e tira le somme. Ora un negozio come il suo va alla grande perché se tu cerchi qualsiasi cosa ,ma proprio qualsiasi e con sto qualsiasi dico proprio qualsiasi cosa esistente nel mondo del modellismo,lui te lo fa avere . Vuoi uno stampede 2wd perché l'hai visto su internet ma non hai 400 carte in tasca...ha 3 tipi di cloni diversi ,fino al traxxas più costoso. Quindi con 150 euro hai la replica esatta del mezzo che cerchi . Questo perché hai una varietà talmente immensa che riesci a soddisfare qualsiasi richiesta. Fosse che aspetti quello che ti entra perché non trova i barilotti di una mugen 7r per farti un esempio ,aspetta e spera di campare di modellismo. Per il discorso pista in italia per chi ha un negozio è solo un investimento a perdere,lo si fa per passione e per prova.capita l'anno buono,ma generalmente al 90% si va in perdita o Max in pareggio
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |