Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 17, 23:08   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Per loro fortuna si concentrano solo su mezzi 1/8.
Io vorrei invece capire dove andrai a girare con sta benedetta 4wd.
Se hai già la 2wd, c'è bisogno di incasinarsi con sti bagatini maledetti 4wd?
Hai mai pensato ad una bella 1/8?
È perché secondo me tu non hai ben presente che molto spesso le 4wd 1/10 non finiscono nei mercatini,ma disintegrate contro uno spigolo di un muro per sfinimento tecnico di chi le usa.

Ok se hai una pista dedicata ad un tiro di schioppo,ma altrimenti hai presente quanto si vive meglio con una semplicissima buggy 1/8 elettrica o nitro che sia ??uuu ,un altra vita ,credimi.
Vecchio 15 febbraio 17, 23:14   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
il problema è che il 4wd 1/10 è sempre stato considerato di nicchia, un ripiego, il fratello brutto, sciancato, povero e sfigato dei buggy 1/8. Fino a qualche tempo fa se parlavi di pista, offroad, gare e 1/10 nella stessa frase parlavi di 2wd. Bisogna vedere coem evolve il 4wd anche nel resto del mondo, se con l'indoor il 4wd /10 viene considerato di più. Nonostante Mugen sia una garanzia nei buggy 1/8, scendere nell'1/10 secondo me porterebbe ad alcuni problemi. Tralasciando alcuni problemi ipotetici di progetto, hai la difficoltà ad inserirti in un ambito ormai pieno. Tra l'altro, tutti i competitor di questa categoria mi pare abbiano anche modelli 2wd (chi più chi meno), quindi già più associate alla scala.

Secondo me...
Vecchio 15 febbraio 17, 23:40   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mir-rc

Data registr.: 18-08-2016
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Per loro fortuna si concentrano solo su mezzi 1/8.
Io vorrei invece capire dove andrai a girare con sta benedetta 4wd.
Se hai già la 2wd, c'è bisogno di incasinarsi con sti bagatini maledetti 4wd?
Hai mai pensato ad una bella 1/8?
È perché secondo me tu non hai ben presente che molto spesso le 4wd 1/10 non finiscono nei mercatini,ma disintegrate contro uno spigolo di un muro per sfinimento tecnico di chi le usa.

Ok se hai una pista dedicata ad un tiro di schioppo,ma altrimenti hai presente quanto si vive meglio con una semplicissima buggy 1/8 elettrica o nitro che sia ??uuu ,un altra vita ,credimi.
Di piste buone dalle mie parti ce ne sono un paio
Per me piu che altro era una prova nel 4wd ma se mi dici cosi mi posso anche fidare anche perche spendere soldi inutilmente è l'ultima cosa che voglio anche perche se ho preso il 2wd è perche ne sono sostenitore.
Figurati il mio sogno è che un giorno ne nascano anche in scala 1 8 ma per vivere quella realtà penso proprio che faro prima a prendere la strada delle big, hpi o, fg non so ma prima o poi....
Per ora intanto porto avanti la 22
Vecchio 16 febbraio 17, 07:45   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Il 4wd 1/10 è troppo poco diffuso come scala. Se vuoi provare un altro genere dopo il 2wd la scelta più logica è l1/8 per la diffusione di piste, piloti, per il divertimento (è la classe regina dell off rc).
Solo dopo queste due, soldi e tempo permettendo, prenderei in considerazione la 4wd piccola.

Ultima modifica di cinghio : 16 febbraio 17 alle ore 07:48
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 10:35   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Figurati il mio sogno è che un giorno ne nascano anche in scala 1 8 ma per vivere quella realtà penso proprio che faro prima a prendere la strada delle big, hpi o, fg non so ma prima o poi....
TowerHobbies.com | ARRMA 1/8 RAIDER XL BLX Brushless RTR
Arrivata ora via mail... Se ti può interessare...
Vecchio 17 febbraio 17, 00:05   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mir-rc

Data registr.: 18-08-2016
Breve OT
Comunque anche i truggy, qui in italia è il deserto
Ok che hanno i telai delle sorelle buggy, almeno quelli noti, però dovrebbero essere divertenti e guidabili anche con motorizzazioni un po piu hot rispetto alle sorelle piu piccole.
Vedo che anche a livello sportivo si predilige il 2wd classico rispetto al truggy e non è che poi in fondo costano tanto di piu delle buggy a parte le gomme
Fine Ot
Vecchio 17 febbraio 17, 00:44   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Il 99% del off road è buggy 1/8 .
Tutto è divertente e tutto può piacere o non piacere.
Torino e Milano nel nord Italia conoscono anche l'1/10 che ha preso piede con il tempo.
Se vai da un' altra parte e fai vedere un buggy 1/10 4wd che so a brescia, probabilmente ti dicono " ma che carino sto mezzo!! Cos'è? Una replica in scala di una losi?"

Da noi c'è l'1/8 e baciamoci le mani che in questi anni le piste stanno saltando fuori come funghi.

I truggy avevano preso piede,ma sono stati presto dimenticati.
L'altra categoria off che rimane è la 2wd 1/10 .trovare le piste è quasi impossibile ,però diciamo che cmq è stabile e si prende il restante 1%.
Vecchio 17 febbraio 17, 14:51   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Qui da noi a torino di piste per 1/10 c'è solo l'imbarazzo della scelta, una sta chiudendo ma riaprirà per l'estate in un altro posto e ne sta aprendo una in sintetico
La 2wd e veramente diffusa, molto più della 1/8, tanto che infatti l'europeo 1/10 quest'estate di terrà nella pista 1/8 di pinerolo vicino a torino, che rimane adatta ai mezzi più piccoli(io ci giravo e anche bene con la losi mini 8ight)
Quella in sintetico che apre adesso è vicino alla pista da 1/8 della loggia, che comunque se rullata bene va abbastanza bene anche per le 1/10
Sul discorso 4wd è sempre stata una categoria con alti e bassi, fino ad un paio di anni fa erano tantissime dalle mie parti e poi hanno iniziato a diminuire
Comunque non so se avete visto il numero degli iscritti della gara di gravellona toce del 26, 80 iscritti tra 2wd e 4wd ed era imposto un tetto massimo se no sarebbero stati moti di più, io ce l'ho fatta al pelo ero il 76esimo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 14:53   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Breve OT
Comunque anche i truggy, qui in italia è il deserto
Ok che hanno i telai delle sorelle buggy, almeno quelli noti, però dovrebbero essere divertenti e guidabili anche con motorizzazioni un po piu hot rispetto alle sorelle piu piccole.
Vedo che anche a livello sportivo si predilige il 2wd classico rispetto al truggy e non è che poi in fondo costano tanto di piu delle buggy a parte le gomme
Fine Ot
Se parli di quelli 1/10 ce ogni tanto il ritorno delle stadium truck 2wd, spesso chiamati erroneamente truggy
Ma sono sprazzi, anni fa ce ne erano molti di più
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 17:04   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Il problema è anche saper vendere il prodotto. Ci sono negozianti che non hanno agganci con le piste (in alcuni casi per controversie, altri per pigrizia, altri per paura) e non glie ne frega molto di vendere modelli da gara. Fanno più soldi con modelli entry level per i casual "gamers".
Secondo me a guardare solo nel loro orticello fanno molto male

Bookmarks