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Vecchio 06 settembre 16, 08:57   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancisB Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo a questo forum.
Possiedo 2 modelli: 1 modello rally game a scoppio di qualche anno fa ancora perfettamente funzionante, e di recente ho acquistato un fuoristrada usato, una axial terra buggy tenuta in ottime condizioni.
Regolatore e motore non sono gli originali e mi sembrano piu performanti, sono un ESC hobbywing da 60A ed un 4000kV relativo. La batteria e' una 3S lipo da 3700 mAh con 25C di scarica.
Il problema e' il seguente: quando giro, dopo diversi minuti, la macchina comincia a perdere il segnale e si ferma, riparte solo dopo qualche secondo, ma la batteria ho verificato che e' ancora carica. Se testo la durata della batteria in casa a carena aperta puo' durare anche 20 minuti, ma fuori a temperatura ambiente dura 7-8 minuti e poi sembra che vada in cutoff. Il cutoff l'ho impostato a 3,2V/cella , ma sulla batteria misuro sempre 3,9 V/cella.
Temo che sia un problema di eccessivo riscaldamento, perche' la scocca e' completamente chiusa. Ho 2 ventole: esc e motore.
Pero' mi hanno anche detto che se l'esc va in protezione l'unica e' staccare la batteria e riconnetterla, altrimenti non riparte piu'.
Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere e come posso intervenire?
Grazie mille
Saluti

Francesco
ciao, con un esc da 60 A ed un motore da 4000 kV a 3s con 3700 mAh e 25 C i problemi sono sicuramente due. L'assorbimento del motore che mette in crisi l'esc (sicuramente) e la lipo che molto probabilmente non regge l'assorbimento sotto carico scendendo di tensione per qualche istante facendo intervenire il cutoff.
Quel modello è pesante e almeno di non adeguare i rapporti non è adatto a quel tipo di combo a 3s.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 09:48   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-08-2016
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O grazie per la risposta. Come posso intervenire?
L'elettronica purtroppo e' quella ch ci ho trovato al momento dell'acquisto del modello usato, sono disposto anche a cambiare regolatore e motore.
Come posso intervenire?
FrancisB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 21:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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secondo me è tanto se non hai ancora fuso, il regolatore da 60A regge sì le 3s, ma con un motore 17.5, con il motore che hai tu che corrisponde a un 8.5 il massimo che regge sono le 2s, ma proprio il massimo dalle specifiche della casa, sei abbondantemente oltre. per risolvere il problema pottesti prendere lo stesso regolatore ma da 120a, oppure tenere tutto com'è ma usare lipo 2s
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i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 22:07   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-06-2010
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Originalmente inviato da FrancisB Visualizza messaggio
O grazie per la risposta. Come posso intervenire?
L'elettronica purtroppo e' quella ch ci ho trovato al momento dell'acquisto del modello usato, sono disposto anche a cambiare regolatore e motore.
Come posso intervenire?
o usi le 2s e ti accontenti di andare piu piano o usi le 3s con parsimonia del gas e un pignone con parecchi meno denti, ma se non vuoi rischiare usa le 2s e monitora SEMPRE le temperature di motore ed esc.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 23:53   #15 (permalink)  Top
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Residenza: ancona
Messaggi: 254
Per me anche con le 2s sei al limite! Con quel regolatore dovresti prendere un motore da 12/13T per me! Oppure come ipotesi già citata prendi un regolatore con più Ampere! Tipo un 80 o meglio 120!

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Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 09:24   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-08-2016
Residenza: Pisa
Messaggi: 12
Problema risolto!!
Ho montato un regolatore da 120A ed adesso funziona tutto perfettamente....
Praticamente il regolatore da 60A, dopo un po' che funzionava, scaldava e chiudeva l'alimentazione sul BEC, per cui perdevo controllo sulla radio. Adesso entra correttamente il cutoff soltanto sul gas e non sullo sterzo.
FrancisB non è collegato   Rispondi citando
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